• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Posizionamento Costa Smeralda Dubai marzo 2025

Veronica

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Abbiamo prenotato la crociera di posizionamento da Dubai che partiva il 15/03/2025, e che tornava a Savona tramite Mar Rosso e Canale di Suez.
Itinerario:
20 Giorni - 19 Notti
Data Porto 15/03/2025 Dubai Harbour Cruise Terminal (United Arab Emirates)
16/03/2025 Dubai Harbour Cruise Terminal (United Arab Emirates)
17/03/2025 Dubai Harbour Cruise Terminal (United Arab Emirates)
18/03/2025 Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)
19/03/2025 In navigazione tra cielo e mare
20/03/2025 In navigazione tra cielo e mare
21/03/2025 Salalah (Oman)
22/03/2025 In navigazione tra cielo e mare
23/03/2025 In navigazione tra cielo e mare
24/03/2025 In navigazione tra cielo e mare
25/03/2025 In navigazione tra cielo e mare
26/03/2025 Aqaba (Giordania)
27/03/2025 In navigazione tra cielo e mare
28/03/2025 In navigazione tra cielo e mare
29/03/2025 Alessandria (Egitto)
30/03/2025 In navigazione tra cielo e mare
31/03/2025 Atene / Pireo (Grecia)
01/04/2025 In navigazione tra cielo e mare
02/04/2025 Napoli (Italia)
03/04/2025 Civitavecchia / Roma (Italia)

Due giorni fa Costa ci scrive che la crociera è stata annullata, per la situazione troppo pericolosa in medio oriente.
La proposta è un nuovo itinerario, con la stessa tipologia di cabina e soprattutto allo stesso prezzo di quello stabilito per la crociera prenotata (avevamo prenotato a bordo della Luminosa a maggio)

L'itinerario della nuova crociera di posizionamento è il seguente:

https://d1f38eni7l9oz7.cloudfront.n.../wna/69t/ulj/costa smeralda-temp 3- Dubai.PNG

Ora però sorgono mille dubbi.....
Il primo sono i 37 giorni di durata. Sono tanti! Ma siamo in pensione.
Seconda cosa, avremo solo mezza giornata a Dubai anzichè due giorni interi. Ma Dubai l'abbiamo già vista, ci piaceva tornarci.
Per le giornate di navigazione nessun problema, ci piacciono.
Terzo: In questo itinerario servono per forza le escursioni...
Per contro è una occasione molto allettante, considerando poi il prezzo che rimarrà quello pattuito, in cui avevamo l'assicurazione, myDrinks, e le quote di servizio già comprese.
Siamo molto indecisi.
Voi che fareste?

Non pensarci neanche un secondo, conferma. Difficilmente sarà riproposto un itinerario così con la sperabile normalizzazione della situazione in Medio Oriente.

Io venerdi sono stato contattato dalla mia ADV la quale mi diceva che le arrivata una email di Costa che diceva che la crociera era stata annullata e riproponendo un itinerario nuovo come nel Link di Veronica , con la differenza che il mio imbarco e' Doha, io in un millesimo di secondo ho detto SI,
e non ho avuto la indecisione che ha Veronica ( Scusami ). Adesso aspetto notizie dalla mia AVD che a risposto a Costa che io ho confermato al nuovo itinerario. Gia' su My Costa non trovo la mia vecchia prenotazione penso che la devono ancora rimodulare, io aspetto con ansia.
Veronica non ci pensare piu', conferma subito.

Va bene, vedo che è un plebiscito.... ma non avevo dubbi. Gli unici dubbi li avevo io, ma debolissimi. Figli (che vivono da soli), genitori anziani e lontani (pensiamo positivo!), cagnolina (me la tiene una cara amica), ecc... Mio marito, nel momento in cui gliel'ho detto, ha risposto di confermare immediatamente! Ha detto: "E quando ci ricapita una occasione così?" :)
Domani chiamo la nostra consulente di crociere e confermo. Grazie a tutti, avete ragione... la vita è una sola! Carpe Diem! (y);)

V
Va bene, vedo che è un plebiscito.... ma non avevo dubbi. Gli unici dubbi li avevo io, ma debolissimi. Figli (che vivono da soli), genitori anziani e lontani (pensiamo positivo!), cagnolina (me la tiene una cara amica), ecc... Mio marito, nel momento in cui gliel'ho detto, ha risposto di confermare immediatamente! Ha detto: "E quando ci ricapita una occasione così?" :)
Domani chiamo la nostra consulente di crociere e confermo. Grazie a tutti, avete ragione... la vita è una sola! Carpe Diem! (y);)
Vedrai che 37 gg. finiranno prima di quel che pensi! Cogli l’occasione…i genitori diventeranno sempre piu’ anziani, e non e’ detto che in futuro potresti non poter cogliere occasioni simili!

Mi unisco alla pletora di "ACCETTA SUBITO!!!", itinerario insolito e particolare, quando mai ricapiterà???
Si, è vero son 37 giorni e si sacrifica Dubai; di fatto con quegli orari manco avrete tempo di arrivare al Burji Khalifa o a Dubai vecchia e dovrete già tornare in nave belli rintronati dal viaggio in aereo, ma non è che si sposti e potrete trovarla là anche nel 2026.
Sarete trai relativamente pochi Croceristi che potranno dire "Ho fatto il periplo dell'Africa! Tiè!" :cool:

Blue

Come minimo, visto che ci hai chiesto consiglio, DEVI assolutamente fare una diretta o un diario!!! MINIMO!!;)