• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Posizione della flotta MSC Crociere e itinerari

capricorno

Super Moderatore

Aggiornamento di luglio: posizioni e itinerari della flotta MSC​

  • 21 luglio 2023
MSC Poesia

Con una flotta di 22 navi da crociera, MSC Crociere sta concentrando la sua capacità in Europa per l'estate.
Ecco le posizioni e gli itinerari di ogni nave MSC a partire dal 21 luglio 2023:
MSC Euribia
Anno di costruzione: 2023
Capacità: 4.888 ospiti
Ubicazione: Fiordi norvegesi
Entrata in servizio a giugno, MSC Euribia continua ad offrire una serie di crociere di sette notti nei fiordi norvegesi. Partendo dalla Germania e dalla Danimarca, gli itinerari prevedono visite a diversi porti, come Flam, Alesund e Maloy.
MSC Seascape
Anno di costruzione: 2022
Capacità: 4.560 ospiti
Luogo: Caraibi occidentali
In partenza da PortMiami tutto l'anno, la MSC Seascape offre crociere di una settimana ai Caraibi e alle Bahamas. Questa settimana, la nave costruita nel 2022 offre un itinerario nei Caraibi occidentali che include visite in Messico, Grand Cayman, Giamaica e Bahamas.
MSC World Europa
Anno di costruzione: 2022
Capacità: 5.400 ospiti
Luogo: Mediterraneo occidentale
Leader della gamma estiva di 13 navi di MSC nel Mediterraneo, MSC World Europa offre crociere di una settimana in Italia, Spagna, Francia e Malta. L'itinerario della nave prevede visite a Genova, Messina, Napoli, Barcellona, Marsiglia e La Valletta.
MSC Seashore
Anno di costruzione: 2021
Capacità: 4.560 ospiti
Ubicazione: Mediterraneo occidentale
Inclusa anche nel programma estivo di MSC nel Mediterraneo, MSC Seashore offre crociere di sette notti in Italia, Spagna e Francia. Programmato per essere ripetuto fino a ottobre, l'itinerario regolare della nave naviga verso Genova, Civitavecchia, Palermo, Ibiza, Valencia e Marsiglia.
MSC Virtuosa
Anno di costruzione: 2021
Capacità: 4.888 ospiti
Luogo: Mediterraneo occidentale
La MSC Virtuosa sta attualmente navigando nel Mediterraneo occidentale come parte di una crociera di 14 notti salpata da Southampton il 15 luglio. Prima di tornare nello stesso porto il 29 luglio, la nave della classe Meraviglia visiterà un totale di sette porti in Francia, Spagna e Portogallo.
MSC Grandiosa
Anno di costruzione: 2019
Capacità: 4.888 ospiti
Luogo: Mediterraneo occidentale
Un'altra nave MSC che naviga nel Mediterraneo occidentale, la Grandiosa offre crociere di una settimana in Italia, Spagna, Francia e Tunisia. Nel mese di luglio, l'itinerario regolare della nave prevede tappe a Genova, Napoli, Palermo, Barcellona, Francia e Tunisi.
MSC Bellissima
Anno di costruzione: 2019
Capacità: 4.500 ospiti
Luogo: Estremo Oriente
MSC Bellissima continua a navigare in Asia dopo aver segnato il ritorno di MSC Crociere nella regione ad aprile . La nave da 4.500 ospiti offre attualmente diversi itinerari verso l'Estremo Oriente con partenza dal Giappone.
MSC Seaview
Anno di costruzione: 2018
Capacità: 4.140 ospiti
Luogo: Mediterraneo occidentale
MSC Seaview propone anche crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale. Navigando verso Spagna, Francia e Italia, la nave costruita nel 2018 visita diversi porti famosi della regione, tra cui Barcellona, Palma di Maiorca, Cannes, Genova, La Spezia e Civitavecchia.
MSC Seaside
Anno di costruzione: 2017
Capacità: 4.140 ospiti
Località: Bahamas
MSC Seaside continua a offrire una serie di crociere da tre a sette notti da Port Canaveral. Salpando dal porto di partenza della Florida centrale, la nave da 4.140 passeggeri visita diverse destinazioni in Messico, Honduras e Bahamas.
MSC Meraviglia
Anno di costruzione: 2017
Capacità: 4.500 ospiti
Località: Bahamas
Dopo aver avviato un programma di crociere tutto l'anno dal porto ad aprile, MSC Meraviglia continua a salpare da New York City . Per la prima volta MSC Crociere, la nave da 4.500 passeggeri offre itinerari di sette notti alle Bahamas e in Florida.
MSC Preziosa
Anno di costruzione: 2013
Capacità: 3.500 ospiti
Località: Nord Europa
La MSC Preziosa sta trascorrendo l'estate nel Nord Europa. Prima di tornare in Sud America in ottobre, la nave della classe Fantasia offre una serie di crociere da dieci a dodici notti nella regione che includono porti di scalo nelle isole britanniche, in Islanda, in Norvegia e altro ancora.
MSC Divina
Anno di costruzione: 2012
Capacità: 3.500 ospiti
Ubicazione: Mediterraneo orientale
La MSC Divina offre crociere di una settimana verso le isole greche e Malta con partenza dall'Italia. Previsto per essere ripetuto fino alla fine dell'estate, l'itinerario della nave include visite a Civitavecchia, Siracusa, La Valletta, Santorini e Mykonos.
MSC Magnifica
Anno di costruzione: 2010
Capacità: 2.550 ospiti
Luogo: Mediterraneo occidentale
A complemento dell'offerta di MSC Crociere nel Mediterraneo occidentale, MSC Magnifica offre crociere di sette notti in Spagna, Francia e Italia. Navigando verso porti di scalo meno visitati, l'itinerario regolare della nave prevede visite a Valencia, Tarragona, Tolone, Genova, Livorno e Civitavecchia.
MSC Splendida
Anno di costruzione: 2009
Capacità: 3.300 persone
Ubicazione: Mediterraneo orientale
Navigando nel Mediterraneo orientale per l'estate, MSC Splendida offre itinerari da otto a dieci notti nella regione visitando l'Italia, la Turchia e la Grecia. Il programma include visite a Istanbul, Mykonos, Pireo e altri famosi porti della regione.
MSC Fantasia
Anno di costruzione: 2008
Capacità: 3.300 ospiti
Località: Nord Europa
In partenza dalla Germania e dalla Danimarca, MSC Fantasia offre attualmente una serie di itinerari nel Nord Europa. Con varie lunghezze di crociera, il programma della nave include destinazioni in Norvegia, Baltico, Islanda, Mare del Nord, Europa occidentale e altro ancora.
MSC Poesia
Anno di costruzione: 2008
Capacità: 2.550 ospiti
Località: Nord Europa
MSC Poesia sta attualmente concludendo una crociera di 21 notti in Islanda e Groenlandia. Salpando dalla Danimarca e dalla Germania, l'itinerario prevedeva visite a un totale di nove destinazioni nella regione, come Reykjavik, Qaqortoq e Kirkwall.
MSC Orchestra
Anno di costruzione: 2007
Capacità: 2.550 ospiti
Luogo: Mediterraneo occidentale
MSC Orchestra offre crociere di dieci notti nel Mediterraneo occidentale che prevedono anche visite in Portogallo e nell'Atlantico. L'itinerario regolare della nave è inoltre evidenziato da visite a porti meno abituali della regione, come Olbia, in Sardegna, e Minorca, nelle Baleari.
MSC Musica
Anno di costruzione: 2006
Capacità: 2.550 persone
Ubicazione: Mediterraneo orientale
Con base in Grecia , MSC Musica naviga nel Mediterraneo orientale. Fino a ottobre, la nave costruita nel 2006 offre una serie di 26 crociere di sette notti a Santorini, Kusadasi, Haifa, Limassol e Mykonos.
MSC Opera
Anno di costruzione: 2004
Capacità: 2.160 persone
Ubicazione: Mediterraneo orientale
Salpando da Monfalcone, MSC Opera propone un programma di crociere di una settimana nel Mediterraneo orientale. Visitando la Grecia e l'Italia, l'itinerario della nave tocca Argostoli, Heraklion, Rodi e Bari.
MSC Lirica
Anno di costruzione: 2003
Capacità: 2.000 persone
Ubicazione: Mediterraneo orientale
Un'altra nave di MSC Crociere nel Mediterraneo orientale, MSC Lirica offre crociere di sette notti in Grecia, Montenegro, Italia e Croazia. A luglio, l'itinerario regolare della nave prevede visite a Zante, Corfù, Cattaro, Bari, Venezia e Dubrovnik.
MSC Sinfonia
Anno di costruzione: 2002
Capacità: 1.900 ospiti
Luogo: Mediterraneo orientale
Anche MSC Sinfonia trascorre l'estate nel Mediterraneo orientale. Insieme alle sue navi gemelle MSC Opera, MSC Lirica e MSC Armonia, la nave costruita nel 2002 offre una serie di crociere di una settimana in Italia, Grecia e Croazia che includono visite a Venezia, Spalato, Brindisi, Pireo e Mykonos.
MSC Armonia
Anno di costruzione: 2001
Capacità: 2.000 persone
Ubicazione: Mediterraneo orientale
A completamento della flotta di MSC Crociere nel Mediterraneo orientale, MSC Armonia offre crociere di una settimana con partenza da Ancona e Venezia. Navigando verso l'Italia, il Montenegro e la Grecia, gli itinerari prevedono anche soste a Cattaro, Mykonos e Santorini.




Cruise Industry news. com
 
Top