• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Possibilità di prenotare altra crociera a bordo

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
RCCL e Celebrity offrono la possibilità di prenotare a bordo ulteriori crociere.
La vendita viene effettuata direttamente dalla compagnia?
Sono previsti sconti?

Re: Possibilità di prenotare altra crociera a bordo

A bordo delle navi Royal Caribbean International e Celebrity Cruises esiste un consulente per le crociere, a seconda dei casi assistito o meno da uno o più assistenti. Sulla Explorer of the Seas questo ruolo era svolto dall'ambasciatrice Crown & Anchor, che in più di un'occasione ha spiegato in dettaglio come funziona la prenotazione a bordo per le crociere, senza tuttavia specificare se queste informazioni erano valide per tutti i clienti o solo per i cittadini statunitensi. Tuttavia, confrontando queste informazioni con quanto mi era stato riferito di persona sulla Serenade of the Seas in un colloquio con la consulente per le crociere per un preventivo su talune crociere, per noi Italiani il sistema dovrebbe funzionare così:

Su richiesta viene concessa un'opzione per la crociera desiderata: è possibile scegliere anche il tipo di sistemazione in base alla disponibilità. Viene emesso un codice di prenotazione, che viene girato all'agenzia di viaggio dalla quale ci si serve. L'opzione ha una validità prefissata. Alla fine sarà comunque l'agenzia a confermare la prenotazione ed a ricevere i pagamenti. Benefici di questo sistema: viene bloccato il prezzo migliore disponibile al momento e soprattutto viene concesso un credito sul conto cabina della crociera prenotata sino a 200 dollari. Contro: il prezzo è bloccato, quindi non è possibile usufruire di ulteriori sconti speciali che potrebbero essere proposti da Royal Caribbean. E per esperienza personale posso assicurarti che sconti di questo tipo per le crociere ai Caraibi, in Alaska, o California e Messico non sono mancati. Per esigenze lavorative preferisco ricorrere alle offerte speciali straordinarie, e non alla prenotazione anticipata.

Gli Americani invece possono effettuare direttamente una prenotazione con Royal Caribbean International, anche senza appoggiarsi alla propria agenzia di viaggio, visto che Royal Caribbean accetta da loro prenotazioni e pagamenti diretti senza intermediari di sorta. In ogni caso comunque gli Americani devono versare un acconto per bloccare la crociera di loro interesse. I termini di pagamento sono comunque diversi rispetto all'Italia ed all'Europa.

Come ho avuto modo di dire mi sono rivolto di persona alla consulente per le crociere sono per avere dei preventivi aggiornati su talune crociere.

Si è come dice "italian..." puoi prenotare la prossima crociera in nave al prezzo di quel momento(prezzo di RCCL.com+tasse+mance), e ti viene regalato un vaucher di sconto da 100$ a 200$ (io personalmente ne ho presi due da 200$ :lol: e uno da 100$ :x), per quanto riguarda altri sconti e promozioni, a me socio Crown & Anchor (quindi a tutti i soci) arrivano ogni 4 mesi dei vaucher di sconto con il magazine "Crown & Anchor Society" per alcune partenze selezionate, una volta ho avuto la fortuna di aver prenotato in nave una crociera ed in seguito mi è arrivato (fra tanti) un vaucher di sconto per quella crociera, "faxato" a RCCL Italia e sconto applicato. Un' altra volta ho prenotato in nave una crociera per la quale avevo il vaucher (del magazine) e subito l' addetta lo ha scalato dal prezzo finale della prenotazione.
L' ultima crociera (Domenica prossima), lo prenotata in agenzia intorno al 10 Gennaio e tack! :lol: mi arrivato un bel vaucher da 100€ di sconto, immediatamente "faxato" e domani quando vado a prendere i documenti mi riprendo anche il mio bel centone :D :D :D .
PS: credo (praticamente certo) che i documenti di viaggio siano solamente elettronici (in agenzia mi hanno detto ora, che nel pomeriggio me li rigirano via email)

Sicuramente le occasioni vanno colte al volo..... anche la crociera che ho prenotato io è aumentata...di poco ma è aumentata :)

Anche sulle navi dell Holland America c'è un desk , come su quello delle navi Celebrity per prenotare le prossime crociere .
A noi la Holland ha offerto subito uno sconto di $ 500 a cabina per una prossima crociera .
La Celebrity ci manda regolarmente il catalogo con le crociere e con lo sconto a cabina (solo cabine esterne o suite).
Quando uno di voi ha scritto che prenota a bordo la prossima crociera , pensavo che si riferisse a Costa , invece la Costa ancora non lo fa , non ho capito perchè ?!

Sarebbe molto interessante "bloccare" il prezzo per una successiva crociera. Il mio dubbio è però questo: se vado d'estate in crociera nel mediterraneo, anche se volessi, non credo potrei opzionare un'altra crociera per l'estate successiva, causa assenza di cataloghi relativi a quel periodo.

stefaniapaz ha detto:
Sarebbe molto interessante "bloccare" il prezzo per una successiva crociera. Il mio dubbio è però questo: se vado d'estate in crociera nel mediterraneo, anche se volessi, non credo potrei opzionare un'altra crociera per l'estate successiva, causa assenza di cataloghi relativi a quel periodo.

Se la programmazione per l'estate successiva è già stata resa nota non ci sono problemi di sorta. Il sistema informatico in uso a bordo è aggiornato su tutte le crociere. Ed il/la Cruise Consultant e gli/le assistenti sono in grado di fornire informazioni e preventivi di ogni tipo. Sono in grado di rispondere su tutte le domande in merito alla crociera di tuo interesse. Inoltre a bordo sono sempre disponibili i cataloghi delle crociere per il mercato statunitense, che puntualmente mi porto a casa da ogni crociera, o che in alternativa sono ordinabili sul sito http://www.rccl.com

Grazie, come sempre sei stato esaustivo. Intanto attendo settembre, quando credo uscirà il catalogo estate 2009/mediterraneo. Sono quasi convinta di avere delle piacevoli sorprese sui prezzi, paragonati ad analoghe crociere delle Compagnie "nostrane".

Io e mia moglie stiamo già pensando di prenotare a bordo dell'Explorer il prossimo viaggio per il 2009, siamo solo indecisi se 7 giorni nel Mediterraneo partendo da Venezia o 10 -14 giorni partendo da Londra, chiederemo a bordo tutti i dettagli :D :D :D

Il mese scorso sulla Jewel of the Seas, ho bloccato (tra i tanti) una crociera per quest' estate sulla Celebrity Galaxy, ebbene la settimana dopo che she siamo tornati, io e mia moglie siamo andati a cena con degli amici. Loro volevano venire in crociera con noi a Luglio, ho chiesto a RCCL Italia, ebbene la stessa cabina (interna ponte Penthouse) costava circa il 60% in più (10 giorni dopo il mio booking)

Quindi sulle navi Royal si può prenotare anche una crociera su Celebrity o Azamara?

Steve74 ha detto:
Quindi sulle navi Royal si può prenotare anche una crociera su Celebrity o Azamara?

Si è possibile ottenere un'opzione su tutte le compagnie internazionali che fanno capo al gruppo Royal Caribbean. La differenza rispetto ai siti italiani di Royal Caribbean e di Celebrity Cruises è nel fatto che ti viene riconosciuto un credito per le spese di bordo. Lo svantaggio, come ho già detto, è che il prezzo è bloccato e quindi non si può usufruire di eventuali promozioni straordinarie offerte successivamente.

Italian Cruiser ha detto:
Steve74 ha detto:

Si è possibile ottenere un'opzione su tutte le compagnie internazionali che fanno capo al gruppo Royal Caribbean. La differenza rispetto ai siti italiani di Royal Caribbean e di Celebrity Cruises è nel fatto che ti viene riconosciuto un credito per le spese di bordo. Lo svantaggio, come ho già detto, è che il prezzo è bloccato e quindi non si può usufruire di eventuali promozioni straordinarie offerte successivamente.

Italian Cruiser sei sempre gentilissimo e molto puntuale, grazie!

Steve74 ha detto:

Si io a Febbraio su Jewel OTS, ho prenotato una crociera per quest' estate sulla Celebrity Galaxy :wink:

Cokj72 ha detto:
Steve74 ha detto:

Si io a Febbraio su Jewel OTS, ho prenotato una crociera per quest' estate sulla Celebrity Galaxy :wink:

Grazie!