• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Post oramai vecchi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

allocci

New member
Salve, vorrei capire come mai ,quando in alcune discussioni ci mandate a post ,vecchi ,anche di tre anni, e magari quelle informazioni non sono più utili, sarebbe ora di aggiornarli al massimo di un anno (forse anche troppo....)

Cordialmente Buona Serata.

ma che senso ha?? mica tutte le informazioni hanno scadenza, anzi quelle non piu' utili sono la netta minoranza, al massimo si puo' riprendere il post e svilupparlo con le nuove informzaioni.

Perchè possono essere la base di partenza per continuare la discussione; come dice unoche, non hanno una data di scadenza. Possono anzi essere, a mio avviso, fonte storica di come si è evoluta nel corso del tempo una certa argomentazione. Non è escluso tuttavia che qualche particolare argomento potrebbe essere rimosso dall'archivio.

Capisco la tua osservazione allocci. Può darsi che qualche volta una notizia letta si sia rivelata obsoleta. Ma è un peccato eliminare le nostre discussioni del passato. Tutto sommato siamo un forum di informazione, ma anche di dialogo, di discussione, di condivisione di esperienze. E' bello che di questi discorsi del passato rimanga traccia. Al tempo stesso, per fruibilità e semplicità, non possiamo duplicare gli argomenti. Penso che si debba domandare all'interno dell'argomento se la notizia è ancora valida, ottenendo così al contempo la conferma ed un aggiornamento del forum. ;-)

Quoto Allocci, si potrebbero almeno eliminare i post vecchissimi e che per giunta non contengono informazioni, indicazioni, consigli e tutto quanto puo' tornare utile ai frequentatori del forum, ad esempio io che cercavo notizie su Venezia sperando di trovare info su trasporti cose da vedere etc. ho dovuto leggere un bel po' di post su navigabilità o meno della laguna, tipi di navi che possono o non possono entrare. stazze, misure opinioni personali in merito a questioni ambientali e via discorrendo vecchie di qualche annetto....sicuramente tutta roba che allora faceva parte del normale uso del forum ma che oggi non vedo che utilità possa più avere e di fatto impedisce una lettura scorrevole ed una maggiore individuabilità delle notizie di maggior e più comune interesse
Un saluto a tutti

Il problema che evidenzi trovo che possa essere reale. Tuttavia la soluzione non è cancellare i post vecchi, in quanto le informazioni tecniche e marinare possono essere altrettanto interessanti di quelle strettamente turistiche per chi ha fini diversi dal visitare la città. Una possibile sistemazione futura potrebbe allora essere quella di scindere, per una singola città, le informazioni turisitiche e conseguente dibattito, dalle informazioni a carattere generale, caratteristiche dei porti e strutture, notizie di natura varia.

Ultima modifica da un moderatore:
Soluzione salomonica che di un forum già eccellente farebbe un forum perfetto anzi...il padre di tutti i forum....buon lavoro agli admin :-)

Ultima modifica da un moderatore:
No, no, lasciamo tutto, tutto potrebbe servire nel futuro. Io, anche per curiosità, ho letto post anche vecchisimi.

Mi riferivo solo ai post di oggettiva informazione, non a quelli in cui si discuteva di situazioni o modalità al tempo utili.

Il problema che evidenzi trovo che possa essere reale. Tuttavia la soluzione non è cancellare i post vecchi, in quanto le informazioni tecniche e marinare possono essere altrettanto interessanti di quelle strettamente turistiche per chi ha fini diversi dal visitare la città. Una possibile sistemazione futura potrebbe allora essere quella di scindere, per una singola città, le informazioni turisitiche e conseguente dibattito, dalle informazioni a carattere generale, caratteristiche dei porti e strutture, notizie di natura varia.

si potrebbe (non so se possibile), mantenere tutti i post con degli sfondi di colore differente a seconda del tipo di informazione che contengono, con una legenda,così ognuno sarebbe libero di leggere quelli gli interessano.Effettivamente in alcuni casi è complesso e lungo leggerli tutti, anche perchè alcune informazioni non sono più corrette in quanto troppo vecchie o ci sono molti post che rappresentano giusto un dialogo tra due persone per situazioni non rilevanti o ormai superate.

Oppure si potrebbe fare un sunto del 3d all'inizio, tipo sugli scali o sugli argomenti principali del 3d. Ce ne sono di decine e decine di pagine e a volte diventa molto lunga leggerseli tutti...

E' vero...
E' un piacere leggere le sensazioni di ognuno, il vissuto, ma è anche vero che leggre pagine e pagine su di uno stesso scalo, può diventare pesante se la propria necessità riguarda situazioni pratiche...
Certo non credo sia un lavoro facile sintetizzare e decidere cosa tagliare e cosa no !!!
Poveri amministratori/moderatori
;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.