lulap
Member
Durante la mia ultima crociera (Costa Serena) ho acquistato un pacchetto (costosissimo...) di navigazione in rete con il quale, tramite la rete wi-fi della nave, avrei dovuto poter connettere il mio PC portatile in quasiasi momento.
L'obiettivo era di poter scaricare le mail che quotadianamente mi arrivano per il mio lavoro e poter dare risposta immediata a Clienti e Fornitori.
In effetti non ho riscontrato nessun problema di navigazione: sono sempre riuscito a connettermi in internet, e a scaricare la posta in arrivo (io utilizzo Outlook), ma non è mai stato possibile inviare messaggi di posta.
Apparentemente (ma io non sono un tecnico...) sembrava che il server a cui è collegata la nave consentisse al mio server di scaricare posta in arrivo, ma bloccasse quella in uscita.
Ho chiesto informazioni a bordo: nessuno mi ha saputo rispondere!
Ho chiesto poi informazioni a Costa: nessuna risposta.
Qualcuno mi sa dare spiegazioni ???? Grazie
L'obiettivo era di poter scaricare le mail che quotadianamente mi arrivano per il mio lavoro e poter dare risposta immediata a Clienti e Fornitori.
In effetti non ho riscontrato nessun problema di navigazione: sono sempre riuscito a connettermi in internet, e a scaricare la posta in arrivo (io utilizzo Outlook), ma non è mai stato possibile inviare messaggi di posta.
Apparentemente (ma io non sono un tecnico...) sembrava che il server a cui è collegata la nave consentisse al mio server di scaricare posta in arrivo, ma bloccasse quella in uscita.
Ho chiesto informazioni a bordo: nessuno mi ha saputo rispondere!
Ho chiesto poi informazioni a Costa: nessuna risposta.
Qualcuno mi sa dare spiegazioni ???? Grazie
Ultima modifica da un moderatore: