• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Praga

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Qualcuno di voi è mai stato in Repubblica Ceca a Praga , i mie stanno oraganizzando di andare in un hotel a Praga per 3 giorni a hallowen , santi e morti. Se qualcuno è stato mi puo dare un pò di informazioni sulla città ?

Re: Praga

La città si gira benissimo a piedi. Tre giorni sono un po' pochi per calarsi nello spirito cittadino, ma tutto dipende da come si è abituati a viaggiare, se è per un mordi e fuggi tre giorni sono sufficienti. Assolutamente da non perdere il Castello (Hracani) che si trova in collina sopra Mala Strana (il quartiere al di là del Ponte carlo) Il castello è un insieme di architetture religiose e civili ed una visita accurata merita quasi tutta la giornata, anche perchè nel pomeriggio in una delle piccole cappelle all'interno del Castello vi sono dei concerti bellissimi di musica classica ( a pagamento) . Molto bella e la Chiesa all'interno ed il Vicolo d'oro (anticamente erano le foresterie ora sono dei piccoli e caratteristici negozi di artigianato). Il quartire di Mala strana è molto caratteristico ( vi si erano insediati molti italiani) ora vi sono numerose ambasciate e da qui si può prendere la piccola funicolare che porta ad un caratteristico giardino dal quale di gode una bellissima vista della città. Passato il Ponte Carlo (caratteristico per le sue statue e pieno di piccole band che suona ad ogni ora del giorno) si arriva al quartiere di Stare Mesto da qui parte una strada ( Via reale perchè percorsa dai reali fino al Castello) che porta alla bellissima e caratteristica piazza principale con la Cattedrale di Santa maria di Tin ed il caratteristico orologio (che batte le ore con un meccanismo che fa muovere molti personaggi). Si può poi visitare il quartiere ebraico (quattro o cinque sinagoghe ed un bellissimo e caratteristico cimitero, cui è legata la leggenda del Golem) . Questo è l'essenziale poi vi è molto di più! Noi non siamo stati in un albergo ma abbiamo affittato una casa antica con i sofitti in legno dipinto nel quartiere di Mala strana e così ci siamo sentiti meno "stranieri in gita". Buon Viaggio!
Francesca

Francesca ti ha dato i consigli turistici ed io posso consigliarti l'hotel: hotel Hoffmeister.
Ciao

ops..

sono in ritardo , ma potrebbe valere per i prossimi..

io consiglio hotel jasmine 4 stelle lusso si paga circa 70 euro per 2 persone e la parallela a piazza venceslao da li puoi andare dove vuoi

Riprendo questo argomento....è da un po' che accarezzo l'idea di tornare in questa magica città anche perchè marito e figlia non ci sono stati e per me é passato tanto tempo......la mia richiesta iniziale è per il volo, da Roma, quale consigliereste? Ci sono compagnie lon cost che fanno questa tratta? Poi passerò agli alberghi...io ci sono andata con l' interrail, esperienza meravigliosa, quindi arrivati in treno ed alloggiato in una sorta di bed and breakfast.....nel periodo dell'immediato post sovietico.....credo che troverò una città diversa.....

Riprendo questo argomento....è da un po' che accarezzo l'idea di tornare in questa magica città anche perchè marito e figlia non ci sono stati e per me é passato tanto tempo......la mia richiesta iniziale è per il volo, da Roma, quale consigliereste? Ci sono compagnie lon cost che fanno questa tratta? Poi passerò agli alberghi...io ci sono andata con l' interrail, esperienza meravigliosa, quindi arrivati in treno ed alloggiato in una sorta di bed and breakfast.....nel periodo dell'immediato post sovietico.....credo che troverò una città diversa.....

ciao olivia, prova a vedere il sito della wizzair puoi avere un'idea dei prezzi e di voli , io mi sono trovata bene , sono stata a Budapest di recente ed anch'io sto programmando per Praga, per l'albergo guarda su trivago e fidati delle recensioni tripadivisor a me sono state utili .
vedrai sara' fattibile!!!
ciao e buona programmazione!!!

l'ultima volta l'Hilton aveva delle offerte da far concorrenza ad un 3*, dacci un'occhiata. Vedi su trivago per fare un confronto fra i diversi siti.
E' ormai una città turistica, ma vale la pena è sempre graziosa e piacerà a tua figlia. Molti ragazzi/e che ci sono stati con la scuola sono tornati entusiasti.

Per gli alberghi faccio anche io così.....vado su Booking o su Trivago e poi leggo tripadvisor......anche per New York ho fatto così......ed è andata bene......Ora guardo per i voli......

A parte le visite classiche qualche consiglio su cosa vedere , dove fermarsi a mangiare?

Andiamo fra poco meno di un mese e da soli per tre giorni ( i nani - ossia i figli- restano a casa per la prima volta)

Per una sosta golosa, uno spuntino: Au Gourmand, Dlouhà, 10 - Praha 1
Per un te, ma ci si può anche mangiare, anche solo per guardare il locale (bellissimo): Cafè Imperial, Na Porici, 15 - Praha 1 (www.cafeimperial.cz)
Ristorante Staromacek, Dlouhà, 4 - Praha 1
Ceska Hospoda, Malostranske nam., 11 - Praha 1
Poi mi dirai se devo continuare

Ultima modifica:
Ok, continuerò, più tardi, però, ora devo chiudere.
Ps: come hai visto, niente ristoranti italiani o finti tali, noi all'estero li evitiamo ;-)

No io non voglio mai andare all'estero in un ristorante italiano ... Il marito invece ci tenta , alle volte con la scusa del nano grande , che e' molto selettivo sul cibo... Ma stavolta andiamo solo soletti e non ha scuse ( e già di solito devio ogni tentativo perché devo assaporare tutto della nazione in cui mi trovo)

La penso esattamente come te...però, c'è stata un'eccezione alla regola: in un viaggio di due settimane in Baviera non ne potevamo più di mangiare carne e a Bamberg entrammo in una pizzeria italianissima, calabresi doc, in cucina e in sala e la pizza risultò davvero buona (e io su pizza e gelati non mi accontento facilmente, ottimi o preferisco niente).
Ormai siamo proprio OT

A parte le visite classiche qualche consiglio su cosa vedere , dove fermarsi a mangiare?
)
Ciao, io sono stata a Praga a inizio agosto.

Anche se girando a piedi fai tutto, o quasi, abbastanza comodamente a me è molto piaciuto andare a zonzo col tram e guardare la città così...

Un posto che ho apprezzato molto è il parco Petrin, da cui hai una vista magnifica sulla città. Si prende una funicolare e in alto puoi ancora decidere se andare sulla "torre Eiffel" in miniatura e da li il panorama è spettacolare. Inoltre sempre lì in cima alla collina c'è pure un'osservatorio astronomico e puoi usare il loro telescopio per vedere il sole mentre una persona ti spiega cosa vedi.

Ti consiglio la Pragacard. Hai i musei e se vuoi anche i trasporti inclusi.

Noi prendemmo, prenotandola dall'Italia, una guida locale, un italiano che vive lì da molti anni, ma, ricordo, ci fece fare un giro tutto a piedi, fu molto faticoso....nei due giorni restanti, girammo per conto nostro prendendola con molta calma, avevamo l'albergo che più in centro non si poteva....