• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Precipita in mare da Norwegian Star: salvata dalla Guardia Costiera

Dani97

Well-known member
Trieste - Una donna britannica, che era caduta in mare da una nave da crociera, è stata salvata dalla Guardia costiera croata dopo aver passato 10 ore nelle acque dell’Adriatico. Lo ha riferito la stessa Guardia costiera.
La donna è stata quindi portata in ospedale a Pula e sarebbe fuori pericolo. La passeggera era caduta fuori bordo da una nave della Norwegian Star, a circa 60 miglia dalla costa della Croazia, poco dopo la mezzanotte. Ed è stata poi trovata e soccorsa stamattina mentre nuotava poco lontano da dove si pensa sia caduta. Si indaga sulle circostanze dell’incidente, mentre l’ambasciata britannica in Croazia è stata informata.

Fonte: http://www.themeditelegraph.it/it/s...ia-costiera-kTsgVzTFxZgLQdmr3ntW3N/index.html

Non era una nave Costa, ma il fattore "C" penso sia stato determinante.

E brava la Guardia Costiera Croata!!!!

Quello che non riesco spiegarmi é come si possa cadere da una nave. Ci sono parapetti ovunque e pure alti!

A parte le considerazioni sulla caduta, ma deve essere anche una buona nuotatrice ....cadere verso la mezzanotte e nuotare fino all'alba!

Oriana io non sono una grande nuotatrice ma galleggiare mi riesce assai facilmente. Con mare calmo non é tanto difficile rimanere a galla per ore.

Oriana io non sono una grande nuotatrice ma galleggiare mi riesce assai facilmente. Con mare calmo non é tanto difficile rimanere a galla per ore.

Sembra facile rimanere a galla, ma rimanere per ore in acqua anche in una piscina diventa molto difficile, figuriamoci in mare, mah mi sembra strana questa "avventura".

Mah....sempre più perplessa...
Ok, puoi galleggiare facendo il morto, ma in una situazione normale, ma qui devi mettere in conto il buio della notte, la dinamica....non è da tutti mantenere la calma dopo un volo da una nave.

E c'è anche da considerare che una caduta in mare da una nave non è come fare un tuffo in piscina... è una bella altezza, a seconda da dove si cade, ed è anche una caduta scomposta e l'impatto con il mare può essere violento e poi bisogna restare a galla per molte ore senza perdere lucidità e non farsi prendere dal panico... buon per lei che sia riuscita a sopravvivere...

http://www.ilsussidiario.net/News/E...notizie-incidente-o-tentato-suicidio-/835256/

Gianni

Va tenuto conto anche dell'adrenalina e dell'istinto di sopravvivenza che sempre intervengono nelle situazioni di emergenza.
MCP

PS: ah, l'articolo dice che era ubriaca? ma guarda, non l'avrei mai detto... :cool:

Ultima modifica:
per non parlare dei crampi, del terrore degli squali..... certo la forza della disperazione in questi casi deve essere determinante. magari non toccherà più alcool in vita sua. (si spera)

per non parlare dei crampi, del terrore degli squali..... certo la forza della disperazione in questi casi deve essere determinante. magari non toccherà più alcool in vita sua. (si spera)

glielo auguro, ma secondo me ci berrà su....
Se era talmente sotto spirito dal finire giu da un parapetto, ora si sentirà immortale!

Io a questi imbecilli gli metterei in conto le spese di recupero...
MCP

E non solo a questi... anche a tutti coloro che se ne vanno per monti, grotte, gole, fiumi e qunt'altro... vuoi farlo? Fallo ma sappi che se ti dovesse succedere qualcosa devi pagare tutte le spese di soccorso...

Scusate lo sfogo e scusate l'OT ma mi son proprio rotto di vedere i soldi dei contribuenti sprecati per l'idiozia di tanti che pensano di essere dei superman e senza contare che qualcuno dei soccorritori ogni tanto ci rimette la vita... [smilie=furioso_05[:

Gianni