• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Preludio a qualcosa?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
msc sviluppa il servizio DI trasporto aereo in risposta alle richieste del mercato

MSC Mediterranean Shipping Company SA, leader mondiale nel settore dei trasporti e della logistica, ha iniziato a sviluppare MSC Air Cargo, una nuova soluzione per rispondere alle richieste dei clienti e un servizio complementare all’offerta del trasporto merci via container.


MSC Air Cargo è in fase di sviluppo da diversi mesi e sarà operativa dall'inizio del 2023, dopo la consegna del primo dei quattro aeromobili Boeing 777-200F brandizzati MSC che saranno operati da Atlas Air, società del Gruppo Atlas Air Worldwide Holdings, Inc.
MSC ha inoltre annunciato la nomina di Jannie Davel – che ha già ricoperto incarichi in Delta Cargo, Emirates SkyCargo e DHL – con l’obiettivo di sviluppare l’attività di trasporto aereo merci e costruire il team che se ne occuperà.
Nel commentare la nuova iniziativa presentata oggi, il Chief Executive Officer di MSC Soren Toft ha dichiarato:
"Siamo lieti di annunciare lo sviluppo di MSC Air Cargo e di dare il benvenuto a Jannie Davel per guidare questa nuova ed entusiasmante realtà che sarà a disposizione di tutti i clienti di MSC. Si tratta del nostro debutto in questo mercato e abbiamo intenzione di continuare ad esplorare tutte le strade possibili per sviluppare il settore del cargo aereo e integrare così il nostro core business del trasporto merci via container."
 

Massi1974

Well-known member
A quando MSC Airways per il trasporto passeggeri? Se non riesce l'acquisizione di Ita Airways o di Air Portugal di sicuro nascerà prima poi una compagnia nuova...
 

massimilianob

Well-known member
giusta la scelta di partire con aeromobili brandizzati, ma di altro operatore. così si evitano almeno al inizio tutte le numerosissime beghe e costi gestione macchina, personale navigante ed handling.
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'aveva gia manifestato Vago in una recentissima intervista

 

tiziano

Well-known member
Gestione di altri, ma aeromobili nuovi; mica polli!!!!

Una bella funivia MSC tra terminal Marghera e stazione di Mestre a quando?
Oltre alla funivia blu potrebbero fare anche un bel punto di ristoro (birre ecc.) per noi "poveri" passeggeri. Invece di navigare in Giudecca, navighiamo nello "spirito".🤪🤪🤪🤪
 

Rodolfo

Super Moderatore
Novità in vista sul fronte della cessione di Ita Airways. Greg O’Hara, presidente del fondo Certares, scelto dal governo Draghi per avviare una trattativa esclusiva, ha chiesto all’esecutivo il permesso di contattare il gruppo MSC per offrire un patto nel cargo.

Ora è Ita Airways a cercare MSC?

Nel frattempo Ita ha rinnovato con Msc un’intesa da 6,5 milioni garantendo voli charter che la compagnia ginevrina riempirà di croceristi in autunno.

 
Top