• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Premiato da Costa Crociere il Decimilionesimo passeggero....

ettore74

New member
Un passeggero di Costa Diadema, una sorta di crocerista ignoto in quanto il premio va per estensione a tutti gli ospiti della flotta Costa, riceverà un riconoscimento speciale dalla campagnia nel corso di una breve cerimonia al Palacrociere.

Sarà il decimilionesimo ospite di Costa Crociere nei venti anni di presenza a Savona. Un omaggio a cui si assoceranno anche l’Autorità Portuale e la città di Savona, a testimonianza di un forte legame che resta immutato nel tempo.

I primi ospiti di Costa Crociere a salire a bordo sui moli savonesi furono i passeggeri della Costa Riviera, nel 1996. La “stazione marittima” era stata sistemata in un ex magazzino ferroviario che si trovava in fondo a via Chiodo e la nave era la Costa Riviera, l’ex transatlantico Guglielmo Marconi, entrato in servizio nei primi anni Sessanta e poi riadattato ad albergo navigante negli anni Ottanta.

Chissà in cosa consiste questo premio....;)
 
Premiato da Costa Crociere il Decimilionesimo passeggero....

Chiedo scusa in anticipo ma non ho capito una cosa: si è già imbarcato questo "fortunato decimilionesimo crocierista" e quindi Costa sa già chi è, oppure manca poco e lo si scoprirà a breve man mano che i passeggeri viaggeranno e si arriva alla cifra?
 
Quando ho cominciato a guardare la foto ho pensato per un attimo che il vincitore fosse Neil Palomba di Costa... Invece è quello che ha consegnato il premio alla signora... Bella iniziativa.;)
 
SAVONA FESTEGGIA IL DECIMILIONESIMO CROCIERISTA:
VINCE UN GIRO DEL MONDO CON COSTA CROCIERE

E’ una italiana in crociera su Costa Diadema l’ospite che ha stabilito lo storico record di 10 milioni di crocieristi a Savona dall’arrivo della prima nave, Costa Riviera, nel 1996.

Savona, 21 novembre 2015 – Savona festeggia 10 milioni di crocieristi, un traguardo storico da quando la prima nave da crociera, Costa Riviera, ha fatto scalo nel porto ligure nel 1996.
Il decimilionesimo crocierista è un’ospite italiana, Paola Braschi, di Genova, che era in vacanza su Costa Diadema con il marito e due figli. Costa Crociere ha premiato la Sig.ra Braschi offrendole una cabina per il “Giro del Mondo”: un fantastico viaggio di 98 giorni, in partenza proprio da Savona il 2 settembre 2016 a bordo di Costa Luminosamente , che circumnavigherà il globo alla scoperta di 5 continenti.
Il Comune di Savona ha omaggiato il decimilionesimo crocierista con la consegna di un pass, attraverso una lettera firmata dall'Assessore alla Cultura Elisa Di Padova,*che permetterà l'ingresso gratuito nei Musei Civici savonesi sino a fine 2016,*dando l'opportunità*di conoscere da vicino lo splendido patrimonio culturale ed artistico della città della Torretta.
“Siamo lieti di poter festeggiare questo traguardo storico ” - ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere - “E’ un segno evidente di quanto Savona e Costa Crociere siano cresciute insieme in quasi 20 anni di collaborazione. Savona è oggi il nostro porto numero uno nel mondo. Per questo abbiamo voluto premiare il decimilionesimo ospite con un Giro del Mondo, una crociera davvero speciale, che rappresenta il sogno di ogni viaggiatore”.
“Sono particolarmente felice e onorato di poter essere partecipe di questo prestigioso risultato raggiunto grazie all’impegno, al lavoro *quotidiano degli oltre 200 addetti *che si prendono cura di ogni dettaglio e di tutta la comunità portuale che ringrazio. A fine di quest’anno saranno intorno ai cento mila i crocieristi che hanno visitato la città di Savona e che sono transitati nel nostro ufficio accoglienza. Un altro bel risultato che va nell’ottica di migliorare costantemente l’offerta turistica a chi arriva nel nostro porto e nel nostro territorio” ha dichiarato presidente dell’Autorità Portuale di Savona Gian Luigi Miazza.

"Poco meno di vent'anni fa non avremmo mai immaginato di festeggiare oggi il decimilionesimo passeggero legato ad attività crocieristiche, che oggi sono un fiore all'occhiello del porto di Savona. E' un traguardo significativo non solo per i numeri, che*testimoniano concretamente la*dimensione del movimento turistico raggiunto,*ma soprattutto per le potenzialità di sviluppo della nostra città" - ha dichiarato il Sindaco di Savona Federico Berruti.
Dal 1996 il numero di crocieristi a Savona è cresciuto costantemente, grazie alla presenza delle navi Costa Crociere. Secondo Clia Europe, nel 2014 Savona è risultata essere il quarto porto crociere in Italia, con circa un milione di passeggeri. Tappe fondamentali in questa crescita sono state nel 2003 l’inaugurazione del terminal Palacrociere, nel 2008 la realizzazione del terzo accosto e nel novembre 2014 l’apertura del secondo terminal del Palacrociere. Complessivamente, dal 2003 al 2015, Costa Crociere e Autorità Portuale di Savona hanno investito circa 30 milioni di euro a Savona.
 
Che dire... un premio di tutto rispetto!! Curiosa di conoscere le prime dichiarazioni della vincitrice.. Certo 98 giorni non sono da tutti e per tutti ma è uno dei potremmo più concreti e di valore che ho visto attribuire.. spero l'ha signora potrà partire, magari con la sua famiglia e, pecrché no, passare di qui a raccontare... sarebbe bello se fosse (fosse stata) una di noi, dato che è italiana
 
Speriamo che possa fare una crociera di 98 giorni, lei il marito ed i figli, ma se lavorano come fanno?
Forse potrà cambiarla con un po' di crociere più brevi?
 
Secondo me non potra' "barattarla" e non e' un caso!
In effetti e' un po' un regalo assurdo...una qualsiasi persona normale, anche se non dipendente, non se lo puo' certo permettere...
 
Beh in realtà io non stavo pensando male, mi marito ha detto che lui si metterebbe subito in aspettativa, anche non retribuita.. In molti posti si può fare, certo un libero professionista può avere forse anche più problemi, ma perché no... una volta che il premio è consistente proviamo a pensare bene.. e probabilmente anch'io per un premio di quel valore potrei organizzarmi. Certo le eventuali spese non sono indifferenti ma è anche una esperienza unica e poi non sappiamo quali sono le condizioni... per una volta voglio pensare bene... perché sarebbe davvero un sogno che si avvera...
 
Top