• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotare 3 o 4 giorni prima..

kaystar1

New member
Causa stravolgimenti nella ditta di mio marito probabilmente fra due settimane sarà costretto a una settimana di ferie obbligatorie (che saranno tolte a quelle di Natale), quindi la nostra ricerca spasmodica per una Crociera di Capodanno a prezzi accettabili si trasformerà in una ricerca all'ultimo minuto di una crociera "fuori stagione".. Dite che con un preavviso di 3 o 4 giorni potremo ancora bloccare tramite agenzia o ci conviene sentire prima i servizi clienti delle compagnie??

Re: prenotare 3 o 4 giorni prima..

kaystar1 ha detto:
Causa stravolgimenti nella ditta di mio marito probabilmente fra due settimane sarà costretto a una settimana di ferie obbligatorie (che saranno tolte a quelle di Natale), quindi la nostra ricerca smasmodica per una Crociera di Capodanno a prezzi accettabili si trasformerà in una ricerca all'ultimo minuto di una crociera "fuori stagione".. Dite che con un preavviso di 3 o 4 giorni potremo ancora bloccare tramite agenzia o ci conviene sentire prima i servizi clienti delle compagnie??

Meglio sentire cosa dicono le compagnie di navigazione. Con quelle statunitensi comunque non dovrebbero esserci problemi... ricevuto il pagamento, il check in, come hai già sperimentato, è online... e la stampa dei biglietti avviene direttamente da casa. Non dovrebbero esserci problemi neanche con Costa e MSC... credo che in questo caso emettano un fax con la conferma della prenotazione.

Trattandosi di periodo di bassa stagione le promozioni inoltre non dovrebbero mancare... luoghi meno affollati... stesso discorso per le navi. :wink:

sul sito costa di solito quando manca una settimana non è più visibile la crociera

che fai.........ci stai ancora pensando!? .......parti subito.
ciao, stefania

Anche il mio Socio ha una settimana libera inaspettata, la prima di novembre. Io vorrei andare quattro o cinque giorni in Olanda ma il Socio si vuole riposare e vorrebbe una crociera
Abbiamo adocchiato una crociera msc nel mediterraneo con partenza da Civitavecchia (comodissimo per noi )in un sito di vendita on line e stiamo seriamente pensando di farla... mi sono fatta fare un preventivo, non sono mai salita su una msc e sto solo aspettando la conferma della settimana libera, ma tu KAY dove pensavi di andare??

cirellina ha detto:
Anche il mio Socio ha una settimana libera inaspettata, la prima di novembre. Io vorrei andare quattro o cinque giorni in Olanda ma il Socio si vuole riposare e vorrebbe una crociera
Abbiamo adocchiato una crociera msc nel mediterraneo con partenza da Civitavecchia (comodissimo per noi )in un sito di vendita on line e stiamo seriamente pensando di farla... mi sono fatta fare un preventivo, non sono mai salita su una msc e sto solo aspettando la conferma della settimana libera, ma tu KAY dove pensavi di andare??
in questo caso possiamo dire " fai che i problemi degl' altri divengano i miei". :lol: :lol: :lol:
non esagerate con le prenotazioni altrimenti ci tolgonono anche il prenotasubito.

Dai ragazze , prenotate e poi raccontateci , sono curiosa se è fattibile la prenotazione con cosi poco anticipo e se il prezzo è interessante !
Qualcuno si deve sacrificare per il bene generale ! :lol:

Se non vi e' troppo scomodo imbarco e sbarco in porti diversi, in agenzia o telefonando alla Costa informatevi se c'e qualche crociera 2x1.Si risparmia il 50% del prezzo di listino.
Comunque buona crociera.

cirellina ha detto:
Guarda, anch'io mi sono fatta venire un po' voglia di MSC, mio marito ha chiesto in agenzia per la Splendour della RCCL da Venezia, mi pare di capire che il problema grosso sia che, avendo la piccola con la necessità del lettino, non possiamo chiedere una garantita e i prezzi lievitano all'insù di circa 400 eurini..
Purtroppo MSC non ha la modalità per vedere da internet le disponibilità, pero' so che sono molte di più di Costa, che ha disponibili solo cabine di alta fascia...

paolocecchi ha detto:
Se non vi e' troppo scomodo imbarco e sbarco in porti diversi, in agenzia o telefonando alla Costa informatevi se c'e qualche crociera 2x1.Si risparmia il 50% del prezzo di listino.
Comunque buona crociera.
bisognorebbe farsi i conti bene quando si parla di 2x1 ,lo sconto del 50 % si ha sul prezzo di listino ,come hai detto tu sopra, e non sulla tariffa prenota subito, a cui si deve aggiungere il prezzo per il trasferimento dal porto di arrivo alla destinazione di partenza ,spesso e volentieri in molti prendono una notte in albergo per visitare la citta di destinazione( come Savona o Venezia), pranzo e/o cena .In questi casi a ,a conti fatti si puo' raggiungere o superare il prezzo della crociera intera.Vi faccio un esempio da me conosciuto con la costa magica ,partenza da Napoli sbarco a Savona cat 5: prezzo crociera 2x1 1400.00 E + albergo a Savona 75.00+ taxi a savona 15.00 E + cena a Savona 50.00 E + trasferimento Savona -Napoli 100.00E = tot 1640.00 .Valutate voi la convenienza di una o dell' altra.

Chi abita lontano dal porto di imbarco ha sempre l'inconveniente degli spostamenti . Quindi altri soldi da sborsare...

Avete perfettamente ragione.La cosa va valutata attentamente dal punto di vista economico
e di praticita'.Se si e' però disposti a qualche sacrificio,tipo viaggio notturno in treno,e uno
dei due porti e' vicino a casa,tipo Civitavecchia per Roma, il risparmio può essere interessante.Saluti.

E alla fine ho prenotato !!!
Il prezzo si è anche un po' abbassato rispetto ad un mio primo preventivo di una settimana fa e mi hanno dato una cabina di categoria superiore anche se sembre interna... forse se aspettavo ancora qualche giorno potevo spuntare qualcosa... ma visto che non ho mai tradito la mia agenzia di viaggio..... già questa prenotazione online a tredici giorni dalla partenza, per una crociera che assolutamente non avevamo progettato.... va bene cosi'. Abbiamo beccato la partenza giusta da civitavecchia nel giorno che noi volevamo e con tre scali che non abbiamo visto, quindi.... anche se non c'è il balcone che io prendo sempre...vi saprò raccontare

La crociera con la MSC Lirica, parte da Civitavecchia il 31 ottobre e toccherà Genova, Marsiglia ( che già conosco ma andrò ad Avignone), Valencia, Tangeri e Malaga ( la città la conosco ma voglio vedere le grotte di Nerja)

Ottima scelta! :D
Ti auguro un mare di divertimento. :wink:

cirellina ha detto:
La crociera con la MSC Lirica, parte da Civitavecchia il 31 ottobre e toccherà Genova, Marsiglia ( che già conosco ma andrò ad Avignone), Valencia, Tangeri e Malaga ( la città la conosco ma voglio vedere le grotte di Nerja)

E, se non sono indiscreta, quanto l'hai pagata?

cirellina ha detto:

Brava cirellina , sono felicissima per te , un bel itinerario , ho capito che hai spuntato anche un prezzo buono , riposati , divertiti e al ritorno , raccontaci tutto .
Ti auguro un tempo splendido , se poi non ci sarà , avrai fatto una nuova esperienza con una compagnia che ancora non avevi provato !
Un abbraccio .

prenotata ieri sera, mi metto in viaggio domenica