• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotare le escursioni online o a bordo?

KLINGON1960

New member
Sono alla mia prima crociera e visti i tempi streti della sosta a Smirne ho intenzione di utilizzare l'escursione di Costa. Convine dal punto di vista economico prenotare ora online oppure a bordo? C'è il rischio concreto di trovarle esaurite? Sul forum ho trovato solo delle vecchie discussioni in merito. Qualcuno può darmi notizie aggiornate.
Parto il 3 Agosto da Venezia con Panorami d'Oriente di Costa Crociere.
Grazie

Ciao,
anche io parto da Venezia il 3 agosto,prenoteremo le escursioni tra qualche giorno tramite la nostra agenzia viaggi.
4 anni fa, durante la crociera dei fiordi norvegesi, avevamo prenotato tutte le escursioni prima di partire, escluso una perchè eravamo indecisi.
Abbiamo deciso poi di prenotarla a bordo ma era ormai esaurita.....

io ho sempre prenotato le escursioni all'interno della nave.. e non ho mai avuto problemi nel trovare posto ..
come costo é lo stesso.. esistono solo gli sconti dedicati ai pacchetti escursione..
noi che a valencia non avevamo ancora prenotato escursione due giorni prima ci é arrivata la comunicazione in cabina di una escursione easy con posti limitati che non era pubblicizzaTa ..
(costava meno di quella standard ma era più corta) ..

Ultima modifica:
Noi abbiamo fatto solo due ecursioni con Costa, prenotate in adv....il resto tutto fai da te.
Ti consiglio di prenotarle prima di partire oppure a bordo solo tramite i totem (la fila presso l'ufficio escursioni era sempre lunghissima e abbiamo benedetto il fatto di avere già prenotato le nostre escursioni).

PS:credo che il fatto di prenotarle a bordo dia diritto ad un piccolo sconto

vale sempre per tutte le crociere
se si hanno già le idee chiare su quale escursione fare con costa tanto vale prenotarle prima(ti addebitano tutto subito)
e non ci si pensa più ed i biglietti arrivano direttamente in cabina
altrimenti i totem di bordo sono un utile sistema per evitare le code al banco escursioni
il rischio di non riuscirle a prenotarle a bordo di solito non esiste, l unico rischio se i posti sono limitati è quello di non
avere la guida che parla italiano non capita spesso ma in periodi particolari è capitato

sempre prenotate a bordo all 'ufficio escursioni.

Sempre all' ultimo momento.

Per ora sono stato fortunato, ma di poco....sui fiordi l' ultimissimo posto all' escursione al ghiacciaio lo hanno dato proprio a me.

Le paghi subito,nel senso che ti scalano i soldi dalla carta di credito l'ultimo giorno utile per fare modifiche alla tua crociera prima di salire in nave,cioè 3-4 giorni prima.

Scusate ragazzi. Una domanda. Io parto il 13 da Messina con la Preziosa e ho un dubbio sulle escursioni. Con Msc vorrei fare Tunisia e Napoli. Come faccio a prenotarle prima?

Noi abbiamo prenotato 2 escursioni in adv e le abbiamo pagate a bordo.
Per prenotarle prima, se non ti sei rivolto ad una adv, puoi collegarti direttamente al sito della compagnia crocieristica, inserire il tuo codice di prenotazione e successivamente modificare la tua prenotazione inserendo le escursioni scelte.

Le escursioni puoi prenotarle anche tramite la tv interattiva che trovi in cabina.

Davvero? Non lo sapevo!!! Lo scorso anno ci ho litigato con il televisore, i tasti erano sbiaditi e non riuscivo a spegnerlo, ho dovuto chiamare la cabinista, chissà cosa avrà pensato.
Ho mandato una email alla costa chiedendo info sulle escursioni e nella risposta mi hanno scritto che acquistando il pacchetto escursioni dal sito, si ha uno sconto ulteriore del 5%.

Scusate l'ognoranza ma per adv cosa intendete?

Lo sconto del 5% extra si riferisce solo al pacchetto escursioni preconfezionato da Costa che trovi sul sito.

Buongiorno a tutti
per la crociera di aprile Dipinto di Blu con Costa Serena, vorrei prenotare l'escursione di Tunisi e quella di Napoli che tocca Capri e Anacapri,
ma se si prenoto l'escursione da casa tramite il my Costa o Adv e successivamente per qualche motivo , Viene annullata la tappa o l'escursione stessa ,
come funziona? abbiamo diritto al rimborso ? oppure credito a bordo ? o perdiamo quello che abbiamo anticipatamente pagato ?
grazie

, Viene annullata la tappa o l'escursione stessa ,
come funziona? abbiamo diritto al rimborso ? oppure credito a bordo ? o perdiamo quello che abbiamo anticipatamente pagato ?
grazie

è successo a una mia amica e è stata rimborsata con bonifico all'agenzia dove aveva pagato l'escursione. I soldi di sicuro non li perdi, al limite te li scalano dalle spese a bordo

siccome è tutto compiuterizzato e se prenoti col my costa paghi l'escursione appena prenoti (ti arriva l'accredito sulla carta), se l'escursione è annullata ti può venire riaccreditata..... a me è successo ma l'ho cambiata a bordo con un'altra che costava di più, mi ha mandato un messaggio l'ufficio escursioni....quindi il problema non se è posto

è successo a una mia amica e è stata rimborsata con bonifico all'agenzia dove aveva pagato l'escursione. I soldi di sicuro non li perdi, al limite te li scalano dalle spese a bordo