• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prenotare una nuova crociera

memole

New member
Ragazzi purtroppo abbiamo avuto dei problemi e non ci sposiamo più a luglio bensì il 5 agosto. Avevamo prenotato la costa luminosa 12 giorni capitali del nord che partiva il 5 agosto. l'abbiamo annulata e dobbiamo sceglierne 1 nuova. A questo punto non so se mi conviene fare una settimana alle capitali del nord con costa mediterranea e 1 settimana nel mediterraneo occidentale oppure prendere quella di 14 giorni con capitali e fiordi sempre con mediterranea o anche con atlantica. Sinceramente da una parte ho paura che ai fiordi faccia troppo freddo ed io sono molto freddolosa e dall'altra nn so che fare.

Re: prenotare una nuova crociera

Io farei quella di due set capitali del nord e fiordi....bellissimaaaaaaaa.....soprattutto perchè quella nel mediterraneo è una crociera che farai sicuramente in seguito...soprattutto quando (e ti auguro) arriveranno bimbi....in quanto è la più facile da fare per gli scali e per le nuovi navi che la fanno ......

memole ha detto:
Ragazzi purtroppo abbiamo avuto dei problemi e non ci sposiamo più a luglio bensì il 5 agosto. Avevamo prenotato la costa luminosa 12 giorni capitali del nord che partiva il 5 agosto. l'abbiamo annulata e dobbiamo sceglierne 1 nuova. A questo punto non so se mi conviene fare una settimana alle capitali del nord con costa mediterranea e 1 settimana nel mediterraneo occidentale oppure prendere quella di 14 giorni con capitali e fiordi sempre con mediterranea o anche con atlantica. Sinceramente da una parte ho paura che ai fiordi faccia troppo freddo ed io sono molto freddolosa e dall'altra Non so che fare.

ma che temperature pensi di trovare in una crociera così :?: :?: :?: guarda che ad agosto non gela, non nevica e puoi trovare anche 30° specialmente nelle Capitali , nelle zone più a nord al mattino ci sono 15<>17°

grazie per i consigli ragazzi. io volevo soltanto sapere se è una crociera eventualmente annooiante adatta ad un utenza di anziani o magari ci troverò anche coppie in viaggio di nozze. poichè il signore dell'agenzia mi ha fatto presente di valutare anche questo particolare. poi volevo chiedervi se dovessi sceglierla sarebbe meglio costa atlantica o costa mediterranea?

Non ho fatto la crociera "nordica", ma presumo sia un tragitto classico per le coppie in viaggio di nozze.. quindi mi associo ai consigli che ti hanno dato gli altri utenti... per il mediterraneo ci sarà sempre tempo, per il viaggio di nozze opterei per una crociera speciale: 14 gg. tra fiordi e capitali del nord europa... sicuramente trovereste tante altre coppie inluna di miele :wink:

quando l'ho fatta io metà erano in viaggio di nozze e metà no...quindi parecchi direi...anzi vorrei sottolineare che le crociere al nord sono molto più curate sia negli spettacoli che nelle cene....pochissimi bimbi...sulla nave sono stata in tutte e due....sono identiche tranne per gli arredi.....la mediterranea è un pò più nuova ma per l'atlantica ho un ricordo speciale...sarebbe meglio il parere di qualcuno che ci sia salito quest'ultimo anno per una questione di tenuta..comunque sono sicura che non te ne pentirai...un consiglio prendi il balcone...ci sono paesaggi imperdibili...

capitali e fiordi, senza dubbio?

freddo? ma ad agosto fa più caldo che a luglio, e poi sei in viaggio di nozze... :mrgreen:

sono gemelle. io conosco solo l'atlantica, e di lei ti posso solo dire che è senza dubbio la mia preferita!!!
sono stata su victoria, (appena inaugurata ed era bella), romantica, serena... niente a che vedere!!!! del resto è l'unica che riprenderei, per giunta senza neanche pensarci minimamente!!!!

sono bellissime entrambe...chi per una cosa chi per l'altra...dell'atlantica mi piace l'atrio, il caffè florian(anche se piccolissimo) il salone delle feste corallo e il ristorante tiziano con gli affreschi....della mediterranea il casinò stellato,il teatro osiris il ristorante degli argentieri....belle tutte e due e vivibili ...ma il giro è lo stesso??? è una questione di guti e tenuta...

Per un viaggio di nozze io farei la crociera 14 giorni! :wink: :mrgreen: :wink:

Io sono stato sull'Atlantica e non sulla Mediterranea, quindi per cambiare sceglierei Mediterranea.

Tu devi decidere quale delle due ti ispira di più, magari guardando le foto sul sito della Costa.

E comunque sono gemelle, cambia un po' l'arredamento e basta ...

Re: atlantica o mediterranea

alla fine se fossi al to posto sceglierei Mediterranea perchè più nuova......

Non é facile decidere....Mediterranea é del 2003 ed Atlantica del 2000, in piú é la prima di una serie di sei navi, e questo si sente.
Interiormente Atlantica é piú riuscita, piú accogliente.
Personalmente preferisco Atlantica nei saloni in cui si trascorre le serate, cioé a ponte 2 e 3, invece mi piace piú Mediterranea nei ponti dove ci sono le piscine ed il buffet.
Anche il ristorante di Mediterranea lo preferisco a quello d´Atlantica.

Un saluto.

Ciao, io sono alla mia seconda crociera, la prima l'ho fatta a febbraio (le perle del caribe) partendo con qualche dubbio, credevo che la crociera non fosse adatta a me...Niente di più sbagliato! Mai nessun viaggio fatto prima (a volte anche in hotel a 5 stelle) è stato più rilassante! Ci è piaciuta così tanto che a Luglio io e Claudio ci sposeremo e ripeteremo l'esperienza! Questa volta facendo proprio la crociera di cui parli tu, quella di due settimane, grandi città del nord e fiordi norvegesi: non vedo l'ora!!! Partiremo nuovamente con la Atlantica, non siamo riusciti a combinare con la Luminosa per vie delle partenze, ma ti posso dire che a me è piaciuta molto come nave, certo che mi sarebbe anche piaciuto provarne un'altra, ma come si dice... :D sarà per la prossima!!! Inizialmente, siccome io amo il caldo, avevo pensato di fare 2 crociere diverse di una settimana circa l'una, attaccandole, un pò come penso sarebbe piaciuto fare a te,poi riflettendo ho pensato che quelle nel mediterraneo sono così comode che si possono sempre fare....Qualunue sia la tua scelta: Buon viaggio!!!

ciao! Io sono stato sia sulla mediterranea che sull' atlantica! è difficile scegliere quale tra le 2 sia la più bella......ma mi sentirei di consigliarti Mediterranea, forse xchè ci sono stato 2 volte e ho avuto la possibilità di godermela al meglio rispetto atlantica! :-)

Per quanto riguarda la crociera....io sceglierei senza dubbio quella dei 14 gg, ..............le temperature stai tranquilla, io ho fatto i fiordi a giugno e ho beccato una minima di 15 gradi e una max di 22. :D

detto questo.........un saluto a tutti!! ciaoo