• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotato in due, partire da soli

stefalex

Active member
Vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno al quale è successo di prenotare in coppia, o anche di più, e poi dover partire da soli o comunque senza uno di coloro con cui avevi prenotato la stessa cabina.
Quali sono le conseguenze?
La Compagnia può far problemi?
Ci sono delle penali da pagare?
Grazie
Alessandra

Purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta al mio quesito.
Domani chiamo il call center di Costa Crociere, perchè questo problema è successo a me.
Ho prenotato una crociera con mio marito per il 9 dicembre con la Pacifica, ma purtroppo a lui hanno revocato le ferie, e dato che avevamo prenotato con mio fratello e la sua famiglia, e che io ho già avuto l'autorizzazione per le ferie, partirò da sola.
Vi farò sapere la risposta.

Se non ricordo male, dovrebbe essere specificato nei documenti che ti son arrivati quando hai prenotato. Dovresti guardare il paragrafo "sostituzioni". Ciao.

Ho parlato con un operatore della Costa Crociere.
Non trattandosi di una sostituzione ma della mancata partenza di uno dei 4 ospiti la cabina, mi ha detto che rimane invariato il pagamento e che non accade nulla visto che non si presenta all'imbarco.

C'e' evidentemente una discreta perdita economica.Sei sicuroche disdicendo non sei in tempo per recuperare qualcosa o ,se la disdetta deriva da una causa prevista dall'assicurazione quasi tutto?Saluti.

Ho parlato con un operatore della Costa Crociere.
Non trattandosi di una sostituzione ma della mancata partenza di uno dei 4 ospiti la cabina, mi ha detto che rimane invariato il pagamento e che non accade nulla visto che non si presenta all'imbarco.

Scusa , ma perche' non chiedi se puoi sostituire la persona che non puo' partire ,
semmai ti potresti portare un nipote o un altro familiare .

Non penso che dovrebbero fare tutti questi problemi , perche' se invece ti avvali di recesso avrebbero maggiori noie di fare la pratica . Magari digli che se non accompagnata rischi di disdire per entrambi...

A me è capitato a giugno e ti confermo quello che ti ha detto Costa.
Non ho pagato nessuna penale, anzi, il mio compagno avendo comunque il biglietto, ha potuto salire e farsi un giro in nave. Poi per scendere è andato al centro clienti e ha compilato un foglio per lo sbarco volontario.
Purtroppo non è facile seguire il consiglio che ti hanno dato, cioè sostituire il passeggero. Io ci ho provato fino all'ultimo a cercare qualcuno che ci sostutuisse ma poi sono dovuta partire da sola.
La differenza è che tu comunque parti in compagnia, infatti io alla fine sono rimasta talmente male che il mio compagno non è potuto partire che praticamente sono sbarcata dopo due giorni e sono tornata a casa...con ovviamente un bel disguido economico! Quindi pensaci bene! ;)

Mi sembra che, se comunichi la variazione, puoi sostituire il compagno di stanza che non può partire al costo di 30 euro per le pratiche. Questo è quanto hanno comunicato a me a maggio scorso perchè il ragazzo di mia figlia non stava bene.