• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione cabina

Dany68

Active member
Ciao a tutti! Sono una nuova crocierista o meglio lo sarò dopo aver fatto la mia prima crociera su Costa Diadema ad agosto. Sono, però, un po' delusa dal servizio prenotazioni di Costa. Al momento della prenotazione, infatti, non mi è stato detto che, con la formula total comfort premium, avrei avuto il diritto di scegliere la cabina. Ora mi ritrovo assegnata una cabina la cui posizione non mi piace. Ho provato a farmela cambiare ma non ce ne sono più di mio gradimento (ho prenotato a febbraio e all'epoca ci saranno state senz'altro più opzioni). Secondo voi posso lamentarmi di questo disservizio con Costa Crociere? Grazie a tutti

Ciao Dany,
A quanto mi pare di capire si tratta di un'incomprensione generata da un vizio di forma che però si erge da ambo le parti: si vero che loro non ti hanno detto nulla però poi tu prendi visione e firmi un contratto, quindi come lo hai saputo dopo, saresti stata tenuta anche a saperlo durante la fase di prenotazione per effetto della lettura delle condizioni ....poi puoi fare sicuramente presente la faccenda e sentire cosa ti dicono, ma a questo punto non so cosa si riuscirà ad ottenere di concreto....tentare non costa nulla....magari fai presente la loro omissione dicendo anche che le telefonate sono registrate...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ciao Mauro, grazie della tua risposta. avendo effettuato la prenotazione per telefono, non ho avuto modo di leggere prima le condizioni e anche quando ho ricevuto il contratto non era menzionato da nessuna parte la possibilità di scelta della cabina. È certamente vero che avrei potuto informarmi prima. Solo dopo, quando sono andata sul sito di Costa per visionare le escursioni, mi sono accorta di questa possibilità. Mi è stata assegnata la cabina n. 8067, una cabina comunicante vicinissimo agli ascensori panoramici. Se avessi potuto scegliere ne avrei presa una in posizione più centrale, non comunicante e lontana dagli ascensori (ho il sonno molto leggero e ho paura che i vicini di camera o gli ascensori possano essere rumorosi). Ora sono disponibili solo altre cabine comunicanti (penso siano le meno ambite). Le addette mi hanno detto di provare a chiedere il cambio cabina più avanti per vedere se qualcuno, magari, rinuncia alla crociera (cosa che dubito.....)

Ciao Dany vorrei cercare di aiutarti, se posso.
A me è capitato due volte di avere la cabina comunicante con quella a fianco e non mi è mai accaduto di essere disturbata in alcun modo.
Può essere che sia stata fortunata, e abbia sempre trovato dei vicini tranquilli, però, nel caso tu non riesca a cambiare cabina, secondo me puoi partire serena.
Per quanto riguarda gli ascensori: stesso discorso! Mai avuto il minimo problema a causa del rumore creato dagli ascensori anzi, vedrai che sarai comodissima per i vari spostamenti in nave.
Per quelle che sono state le mie esperienze sia gli ascensori che le cabine comunicanti non hanno mai creato nessun problema.
Tu continua a chiedere se possono farti il cambio, così starai più tranquilla, ma se non fosse possibile parti serena e goditi la tua prima , bellissima, crociera!

Ciao Mauro, grazie della tua risposta. avendo effettuato la prenotazione per telefono, non ho avuto modo di leggere prima le condizioni e anche quando ho ricevuto il contratto non era menzionato da nessuna parte la possibilità di scelta della cabina. È certamente vero che avrei potuto informarmi prima. Solo dopo, quando sono andata sul sito di Costa per visionare le escursioni, mi sono accorta di questa possibilità. Mi è stata assegnata la cabina n. 8067, una cabina comunicante vicinissimo agli ascensori panoramici. Se avessi potuto scegliere ne avrei presa una in posizione più centrale, non comunicante e lontana dagli ascensori (ho il sonno molto leggero e ho paura che i vicini di camera o gli ascensori possano essere rumorosi). Ora sono disponibili solo altre cabine comunicanti (penso siano le meno ambite). Le addette mi hanno detto di provare a chiedere il cambio cabina più avanti per vedere se qualcuno, magari, rinuncia alla crociera (cosa che dubito.....)
Ciao,
capisco la titubanza e le motivazioni del perché non ti sconfinfera la cabina che ti hanno assegnato....mi sento di poter condividere in toto quello che ti ha scritto Alettia, tolto il fatto che non ho mai avuto esperienze con cabine comunicanti.
Ti faccio il mio migliore in bocca al lupo per la tua prima crociera, sperando che sortisca l'effetto waow!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk