• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione con volo non più possibile?

kami91

Well-known member
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi ha notizie in merito alla formula crociera + volo di msc?
Ho provato ad effettuare diversi preventivi di prova per fine 2020 per diverse destinazione ma mi pare che dall ultimo aggiornamento del sito la MSC non dia più la possibilità di inserire il volo in fase di preventivo...
Mi sembra molto strano...
Grazie

No non è molto strano se messi in relazione agli ultimi eventi di covid 19. Tutto è molto incerto ed in via di modifiche a secondo degli eventi giornalieri.

Tutto normale.... specie per gli intercontinentali.
Tieni conto che, oltre la situazione socioeconomica generaleche di sicuro non aiuta ad organizzare voli con una certa certezza, MSC ha pure perso uno dei maggiori organizzatori di charter, fallito due mesi fa..
Hanno tante crociere da vendere ma pochi voli da proporre, occorre tenere sempre sott'occhio i vari siti (e quello ufficiale in primis) per vedere se si sblocca qualcosa.

Immaginavo fosse per il periodo che stiamo passando ma é anche vero che per lo stesso motivo chi prenota crociera e volo separati? Molto rischioso pensando ad eventuali annullamenti. Speriamo sia una situazione di "stallo" temporanea altrimenti la ripresa del mercato la vedo molto complicata. Costa ad esempio vedo che i voli sono ancora disponibili... Grazie delle risposte

Personalmente credo che ogni prenotazione in tema di viaggi e vacanze non sia prudente farla oggi, che siano voli, crociere o soggiorni vari... è troppo presto.

Salve, mi togliete un dubbio?
Se disdico una crociera dove ho dato l'acconto e voglio riprenotare un'altra x l'anno prossimo, i soldi dati possono valere x la nuova prenotazione? Grazie

Se disdico una crociera dove ho dato l'acconto e voglio riprenotare un'altra x l'anno prossimo, i soldi dati possono valere x la nuova prenotazione? Grazie

Nessuno potrà darti risposte certe, perchè dipende dalle condizioni contrattuali che riguardano la tua prenotazione.
E poi dipende dalle eventuali nuove politiche della compagnia in costanza di emergenza Covid-19...
Ma poi, hai sentito la tua adv? Che ha detto?

Insomma per avere una risposta devi fornire più dettagli

Normalmente si. Puoi contestualmente prenotare altra data, spostandola più in là. Dovresti comunque controllare quanto mancherebbe alla tua partenza e se vi siano vincoli contrattuali. Se hai incluso l'assicurazione temo che questa quota la perderai, poichè viene istituita altra pratica.

Grazie Oriana la mia ADV mi ha consigliato dato che mancano 60 g darei solo 50€ a persona di penali e poi riprenotare più in la' x l'anno prossimo oppure sare 30 € a persona x riprogrammare la nuova crociera con MSC... Il dubbio deriva che dalla consulente non ho capito gran che e' l'acconto che ho dato mi serve o essendo dopo la cancellazione una nuova prenotazione e quindi non varrebbe più l'acconto che ho dato.. Non so se mi son spiegata bene scusate... Il mio sogno di viaggio si sta trasformando in un incubo..

Grazie Oriana la mia ADV mi ha consigliato dato che mancano 60 g darei solo 50€ a persona di penali e poi riprenotare più in la' x l'anno prossimo oppure sare 30 € a persona x riprogrammare la nuova crociera con MSC... Il dubbio deriva che dalla consulente non ho capito gran che e' l'acconto che ho dato mi serve o essendo dopo la cancellazione una nuova prenotazione e quindi non varrebbe più l'acconto che ho dato.. Non so se mi son spiegata bene scusate... Il mio sogno di viaggio si sta trasformando in un incubo..

Ma è un tuo diritto sapere con chiarezza queste cose dalla tua adv.
In ogni caso se sei nei termini, con 50€ annulli oppure con 30€ sposti la data, giusto?
Direi che al tuo posto sarei combattuto, ma sappi che se annulli probabilmente ti restituiranno i soldi dell'anticipo, il che non sarebbe male.
Se riprogrammi non ti restituiscono nulla, ma dovrebbe valere come acconto per la crociera successiva, che cambia solo la data di partenza, spero nel 2021 inoltrato.

Ma è un tuo diritto sapere con chiarezza queste cose dalla tua adv.
In ogni caso se sei nei termini, con 50€ annulli oppure con 30€ sposti la data, giusto?
Direi che al tuo posto sarei combattuto, ma sappi che se annulli probabilmente ti restituiranno i soldi dell'anticipo, il che non sarebbe male.
Se riprogrammi non ti restituiscono nulla, ma dovrebbe valere come acconto per la crociera successiva, che cambia solo la data di partenza, spero nel 2021 inoltrato.

Si infatti anche io sono molto molto combattuta, perché più aspetto e più naturalmente il costo delle penali aumenta... speravo che fossero loro ad annullare ma x il momento la mia crociera di luglio a ora e' sempre in partenza��

Ultima modifica:
Ciao, se puoi evitare i voucher, prendi i soldi e scappa....
Un voucher ti limiterebbe nella scelta di una crociera futura n quanto dovresti scegliere sia la stessa agenzia che la stessa compagnia crocieristica, magari obbligandoti pure a prendere una crociera dal costo totale uguale o maggiore.
Tieni conto che non sono banche... e già di una banca non mi fido al 100%.

Ciao, se puoi evitare i voucher, prendi i soldi e scappa....
Un voucher ti limiterebbe nella scelta di una crociera futura n quanto dovresti scegliere sia la stessa agenzia che la stessa compagnia crocieristica, magari obbligandoti pure a prendere una crociera dal costo totale uguale o maggiore.
Tieni conto che non sono banche... e già di una banca non mi fido al 100%.

Nemmeno io ma putroppo a detta della MSC sono vincolata con loro perderei l'acconto che ho dato sia se cambio data sia che disdico.. Non e' contemplato alcun rimborso.... Qiondi mi tocca prendere il voucher e riprogrammare o nella stessa aerea geografica on questo caso i fiordi o se disdico un'altra crociera in qualsiasi parte ma sempre con loro... Sig sig

Ultima modifica:
Buongiorno, si sa nulla su cosa vuol fare Msc sulle Partenze estive? Ancora sul sito sospensione fino al 29 Maggio

Buongiorno, si sa nulla su cosa vuol fare Msc sulle Partenze estive? Ancora sul sito sospensione fino al 29 Maggio

Ciao,
a leggere in giro anche se si parte sarebbe tutto molto pericoloso (oltre che avere una nave con i servizi menomati), già ho dubbi su ottobre.

Parlo per me, ovviamente, ma una nave da crociera prima del dopo vacanze di Natale non mi vede.

Ciao,
a leggere in giro anche se si parte sarebbe tutto molto pericoloso (oltre che avere una nave con i servizi menomati), già ho dubbi su ottobre.

Parlo per me, ovviamente, ma una nave da crociera prima del dopo vacanze di Natale non mi vede.

Si anche io la penso come te Blue, speravo che le cancellassero ma ancora nulla, non mi va di pagare la penale x cambio data, anche se so già che ripartirò non prima del 2021....vediamo in questi gg se qualcosa salta fuori

Alcune prenotazioni MSC hanno già il volo incluso, possono essere prenotate con la tariffa "In vacanza con serenità" annullare con solo 50,00 a persona entro i 21 giorni dalla data di partenza ma attenzione solo la quota crociera, per il volo saranno calcolate le penali da catalogo, inoltre nel momento dell'emissione del bigliettoa prescindere da quanto manca , sarà applicata la penale al 100% del costo volo. Nel mio caso alla conferma mi dava la quota cabina e la quota volo 0 perchè incluso! Quindi con tutta la buona volontà di fare due conti, la Compagnia non è stata in grado di dirmi quanto avrei perso per una crociera con volo opzionata a novembre 2020.

Alcune prenotazioni MSC hanno già il volo incluso, possono essere prenotate con la tariffa "In vacanza con serenità" annullare con solo 50,00 a persona entro i 21 giorni dalla data di partenza ma attenzione solo la quota crociera, per il volo saranno calcolate le penali da catalogo, inoltre nel momento dell'emissione del bigliettoa prescindere da quanto manca , sarà applicata la penale al 100% del costo volo. Nel mio caso alla conferma mi dava la quota cabina e la quota volo 0 perchè incluso! Quindi con tutta la buona volontà di fare due conti, la Compagnia non è stata in grado di dirmi quanto avrei perso per una crociera con volo opzionata a novembre 2020.

Di che destinazione si trattava?
Perchè qui pare che l'unica compagnia che ha più possibilità di sopravvivere sia Alitalia, rispetto alle low cost.
Infatti alcune destinazioni con volo operato da low cost saranno sicuramente vendute senza volo fino a nuova copertura della tratta con altri operatori... chissà quando....

Di che destinazione si trattava?
Perchè qui pare che l'unica compagnia che ha più possibilità di sopravvivere sia Alitalia, rispetto alle low cost.
Infatti alcune destinazioni con volo operato da low cost saranno sicuramente vendute senza volo fino a nuova copertura della tratta con altri operatori... chissà quando....

Un posizionamento nave, senza sapere ancora con quale Compagnia! Potrebbe essere Emirates ma nessuna certezza!