• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione crociera a bordo

dudu1982

Member
Ciao, mi chiedo sempre se prenotare la prossima crociera a bordo è più conveniente o se comunque ci sono delle agevolazioni maggiori. Vedo sempre molta coda e non capisco come mai. Grazie a chi ne sa di più.
 

massimilianob

Well-known member
in genere si, è ampiamente possibile prenotare quello che vuoi, ormai su quasi ogni nave da crociera c'è l'apposito ufficio.

il discorso convenienza ? personalmente ho molto dubbi. ci ho provato in un paio di occasioni ma ho sempre riscontrato prezzi più alti che nella maggior parte delle agenzie.
 

kami91

Well-known member
Può essere conveniente rispetto alla tariffa base ma solitamente se prenoti dal sito ci sono promozioni e sconti rendendo la prenotazione a bordo meno conveniente
 

zanzara59

Well-known member
A bordo ti applicheranno uno sconto maggiore sicuramente. poi per bloccarla, dovrai versare solo e. 50 a persona , in agenzia invece a me hanno chiesto almeno il 25% dell'importo. E comunque se poi il prezzo della crociera diminuisce, anche la tua prenotazione seguirebbe il calo.
 

sereold

Active member
Io ultimamente prenoto mentre sono in nave solo perchè ho punti voyagers doppi e perchè ti danno il credito di bordo, e se per caso nel mese successivo alla prenotazione risulta che la tua stessa crociera si abbassa di prezzo ti fanno l'adeguamento del prezzo. C'è da dire però che non c'è altra convenienza, non si hanno sconti maggiori. Almeno a me non risulta questa cosa.
Anzi prenotando a bordo ho capito che bisogna arrivare super preparati con le idee ben chiare su cosa si vuole, perchè sembrano sempre piuttosto frettolosi e così tu ti puoi ritrovare con una prenotazione con il prezzo base, quando in realtà ci sarebbe attiva un'offerta. Sia chiaro si possono anche solo chiedere informazioni e preventivo, non è che si è poi obbligati a prenotare.
Comunque per esperienza personale sempre arrivare con le idee ben chiare, mi è proprio successo a febbraio quando su World europa ho prenotato per settembre, io mi faccio sempre un'idea simulando una prenotazione sul sito per avere già un'idea del prezzo, vado al future cruise parlo con il ragazzo, non dico che voglio l'offerta e mi dice il prezzo finale ed è più alto di quello che ho io, gli chiedo se ha applicato lo sconto voyagers e la promo e mi dice di no (oltretutto mi dice che non sapeva se la promozione e lo sconto voyagers fossero cumulabili)... alchè si informa rifà il prezzo e risulta come quello che avevo preventivato e abbiamo prenotato.
 

sereold

Active member
A bordo ti applicheranno uno sconto maggiore sicuramente. poi per bloccarla, dovrai versare solo e. 50 a persona , in agenzia invece a me hanno chiesto almeno il 25% dell'importo. E comunque se poi il prezzo della crociera diminuisce, anche la tua prenotazione seguirebbe il calo.
Parlando di MSC a me non risulta che facciano sconti maggiori (se è così sarebbe bello sapere come fare), e come acconto mi han sempre chiesto più di 50€, in media mi han chiesto il 15% e mi pare chiedano di più se c'è compreso il volo. A me han sempre chiesto un acconto e poi solo il saldo il mese prima da poter anche fare nell'agenzia di fiducia (infatti anche l'agenzia poi riceverà la vostra prenotazione). E si, si può avere un adeguamento del prezzo se questo scende, ma solo entro 30 giorni dalla prenotazione e devi essere tu a comunicare che hai trovato il prezzo inferiore. Questo è quanto so dalla mia esperienza.
 

zanzara59

Well-known member
Scusami ma io parlavo di Costa. Ti confermo che a bordo se prenoto, oltre ad avere anche il 10% di sconto, oltre il mio legato al CCLUB , ottengo il prezzo più basso che c'è in giro ...... e l'anticipo a bordo è di e. 50 a persona.
 

sereold

Active member
Scusami ma io parlavo di Costa. Ti confermo che a bordo se prenoto, oltre ad avere anche il 10% di sconto, oltre il mio legato al CCLUB , ottengo il prezzo più basso che c'è in giro ...... e l'anticipo a bordo è di e. 50 a persona.
in effetti nemmeno io al primo commento ho specificato che mi riferivo a MSC
 
Top