• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione crociera

zanzara59

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Sto cercando di programmare una nuova crociera destinazione Caraibi ( con partenza Fort Lauderdale ) che si dovrebbe presumibilmente svolgere nel mese di febbraio 2017 .
Ora visto che quest'anno ne ho già fatto una con MSC , ma il loro vettore aereo ( Meridiana ) è stato assolutamente inadeguato per un viaggio di 12 ore , mi è venuta l'idea di prenotare la sola crociera e poi prendere un volo di linea Roma/Miami per mio conto. Pensate che ci siano grosse difficoltà a far questo ? A che problemi potremo andar incontro optando per una scelta simile ?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno aiutare

Buongiorno a tutti.
Sto cercando di programmare una nuova crociera destinazione Caraibi ( con partenza Fort Lauderdale ) che si dovrebbe presumibilmente svolgere nel mese di febbraio 2017 .
Ora visto che quest'anno ne ho già fatto una con MSC , ma il loro vettore aereo ( Meridiana ) è stato assolutamente inadeguato per un viaggio di 12 ore , mi è venuta l'idea di prenotare la sola crociera e poi prendere un volo di linea Roma/Miami per mio conto. Pensate che ci siano grosse difficoltà a far questo ? A che problemi potremo andar incontro optando per una scelta simile ?

Secondo me è un'ottima idea. Non vedo contro indicazioni ma anzi vantaggi tipo risparmiare qualcuna, viaggiare più comoda e magari aggiungere qualche giorno di vacanza. L'unica accortezza che ti consiglio di avere: partire con un giorno di anticipo a scanso di qualsiasi problema dovuto a ritardi o altro. Se sei con il volo della compagnia e fai tardi la nave aspetta, se sei per conto tuo e fai tardi la nave parte...

Buongiorno a tutti.

Ciao Zanzara59 anche io sono d'accordo con Fernando59 organnizare da noi il viaggio in aereo e' l'unico modo : spendi meno, ti scegli il posto e la compagnia con cui voli e puoi aggiungere qualche giorno per visitare il luogo dove ti imbarchi! ti sembra poco?

Buon viaggio

Ciao Zanzara59 anche io sono d'accordo con Fernando59 organnizare da noi il viaggio in aereo e' l'unico modo : spendi meno, ti scegli il posto e la compagnia con cui voli e puoi aggiungere qualche giorno per visitare il luogo dove ti imbarchi! ti sembra poco?

Buon viaggio
Certamente arriverei il giorno prima per essere più tranquillo. Ma non ho assolutamente il metro di valutazione per quanto riguardo il costo dei voli di linea nel periodo febbraio/marzo per Miami . Mi sembra che la compagnia Costa lo calcoli in circa 1000 euro e a tutt'oggi non mi assicurano che usino vettori di linea .
Ho detto basta con i charter dopo la pessima esperienza con Msc di quest'anno.
Se poi risparmio , vuol dire che li spendo per stare un pò anche a Miami ......;)

Certamente arriverei il giorno prima per essere più tranquillo. Ma non ho assolutamente il metro di valutazione per quanto riguardo il costo dei voli di linea nel periodo febbraio/marzo per Miami . Mi sembra che la compagnia Costa lo calcoli in circa 1000 euro e a tutt'oggi non mi assicurano che usino vettori di linea .
Ho detto basta con i charter dopo la pessima esperienza con Msc di quest'anno.
Se poi risparmio , vuol dire che li spendo per stare un pò anche a Miami ......;)

Basta fare qualche simulazione online con le date che t'interessano.

Con Alitalia da Roma, volo diretto, le tariffe a febbraio 2017 attualmente sono intorno ai 650/700 euro

A marzo 2014 ero in crociera con Luminosa , ho acquistato il volo linate-fiumicino-miami con Alitalia e ho pernottato il giorno prima e il giorno del ritorno della nave a Miami con poco più di quello che chiedeva Costa per il solo volo! Prenota per conto tuo , comincia a guardare i voli e i costi....

fatto gia due volte, prenotato separatamente la crociera, il volo, l'albergo e la macchina a noleggio. Parti due giorni prima, perchè se disgraziatamente (come è successo a me) un bagaglio non arriva, non ce la fa ad arrivare per tempo per il giorno successivo. Il mio l'ho ricevuto 4 gg dopo, ad Antigua. E comunque, Fort Lauderdale e Miami sono piacevoli da esplorare, infatti siamo rimasti anche dopo la crociera. Se hai domande chiedi pure.

fatto gia due volte, prenotato separatamente la crociera, il volo, l'albergo e la macchina a noleggio. Parti due giorni prima, perchè se disgraziatamente (come è successo a me) un bagaglio non arriva, non ce la fa ad arrivare per tempo per il giorno successivo. Il mio l'ho ricevuto 4 gg dopo, ad Antigua. E comunque, Fort Lauderdale e Miami sono piacevoli da esplorare, infatti siamo rimasti anche dopo la crociera. Se hai domande chiedi pure.
la mia partenza sarà da Port Everglades ...... quanto dista da Miami centro? Sarà facile poi trovare qualche mezzo per andare all'imbarco ?
grazie a tutti.

la mia partenza sarà da Port Everglades ...... quanto dista da Miami centro? Sarà facile poi trovare qualche mezzo per andare all'imbarco ?
grazie a tutti.

Una cinquantina di chilometri, se non ricordo male, ma non posso esserti utile per i mezzi, io mi sono organizzata un tranfer dall'hotel (prendendo il volo in autonomia ho preferito andare il giorno prima)

Fai benissimo a prenotare il volo per conto tuo. Noi nel 2015 abbiamo prenotato Roma/Miami a/r risparmiando moltissimo rispetto al volo che ci avrebbe prenotato la compagnia di crociera. In più tieni conto che Miami vale la pena di essere vista (Quartiere cubano, Fort Lauderdale, Key west, gli Everglades, Orlando - Cape Canaveral) per cui sarebbe consigliabile trascorrerci qualche giorno dopo una vola approdati. Noi prenotammo in un hotel arrivando il giorno prima della partenza e ne approfittammo per dare un'occhiata giornaliera alla città e poi 5 giorni dopo la data di fine crociera. Non te ne pentirai

Ti ricordi il none dell'hotel in cui siete scesi ? Grazie

Ti ricordi il none dell'hotel in cui siete scesi ? Grazie
Siamo stati più volte, ed ogni volta siamo stati bene, anche perchè siamo di poche pretese, preferiamo risparmiare sull' hotel e spendere qualcosa per la macchina e per la cena. Il migliore per qualità/prezzo in cui siamo stati è "the Victoria Park Hotel" che si trova un poco a nord di Port Everglades, vicino al Galleria Mall. Sempre in questa zona per gennaio ho prenotato al "Clarion Inn" che per quel periodo ha prezzi buoni e delle buone recensioni. Se invece sei senza macchina e ti serve il servizio di navetta per l'aeroporto/porto puoi vedere "Extended Stay America - Cruise Port" per la notte prima dell'imbarco va bene, hanno la navetta gratuita dall' aeroporto, e se ti prenoti al check-in anche per il porto, ma credo questa sia a pagamento.
L'anno scorso invece siamo stati 4 giorni al "Quality Inn & Suites Airport Cruise Port South", anche li siamo stati bene, era facile da raggiungere con la macchina, un buon parcheggio, piscina e wifi. La colazione così/così, ma per il prezzo pagato va bene.
Se hai altre domande chiedi pure.

Siamo stati più volte, ed ogni volta siamo stati bene, anche perchè siamo di poche pretese, preferiamo risparmiare sull' hotel e spendere qualcosa per la macchina e per la cena. Il migliore per qualità/prezzo in cui siamo stati è "the Victoria Park Hotel" che si trova un poco a nord di Port Everglades, vicino al Galleria Mall. Sempre in questa zona per gennaio ho prenotato al "Clarion Inn" che per quel periodo ha prezzi buoni e delle buone recensioni. Se invece sei senza macchina e ti serve il servizio di navetta per l'aeroporto/porto puoi vedere "Extended Stay America - Cruise Port" per la notte prima dell'imbarco va bene, hanno la navetta gratuita dall' aeroporto, e se ti prenoti al check-in anche per il porto, ma credo questa sia a pagamento.
L'anno scorso invece siamo stati 4 giorni al "Quality Inn & Suites Airport Cruise Port South", anche li siamo stati bene, era facile da raggiungere con la macchina, un buon parcheggio, piscina e wifi. La colazione così/così, ma per il prezzo pagato va bene.
Se hai altre domande chiedi pure.
Grazie mille per le tue preziose informazioni.

nel 2013 ho comprato il volo a parte roma miami
i voli li ho presi con tap da roma(troppo presto parte 6 20) e li ho pagati 400 euro a persona
la crociera sulle 1200
adesso io ho prenotato con msc la spledita 11 febbraio.
due adulti e due bambini 1270 euro
anche questa volta faro i voli separati e spero di pagarli sempre 400 euro,ma la vedo dura a questo prezzo
vorrei partire il 6 febbraio
poi o vorrei andare ai parchi di orlando(ma 2 adulti e due bambini di qui uno di 5 anni percio non può fare molti giochi)costa 350 euro al giorno,minimo 3 giorni partono mille euro
seconda ipotesi 4 giorni a miami
terza ipotesi due giorni a key west piu due a miami
devo decidere
consigli?