• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione e acquisto crociera.

JonnyV

Well-known member
Egregi signore e signori croceristi gradirei che qualche esperto mi ragguagliasse su una sorta di odissea che sto vivendo con Costa Crociere.
Attraverso le gentili “esperti crociere” ho concluso la prenotazione per una crociera nelle isole greche che partirà a settembre prossimo.
Avendo concluso la medesima operazione per due crociere effettuate lo scorso anno ho atteso che Costa Crociere mi inoltrasse via mail il contratto da controfirmare e restituire.
Per la crociera di quest’anno non ho ricevuto nulla, salvo un sollecito di pagamento, generato automaticamente, per quanto riguarda l’acconto, che ho eseguito dopo aver chiesto lumi alla “esperta di crociere” che cortesemente mi ha inviato uno scarno “specchietto” in formato word contenente tutte le indicazioni opportune.
Reiterate telefonate non hanno sortito effetto positivo. La cortese “esperta” sostiene che il loro sistema genera in automatico e inoltra la “guest copy”. Se io non la ricevo forse è da ritenere che finisca nelle “spam”.
La cosa è strana perchè “il sollecito” è arrivato in automatico e tutto il resto, ad oggi, non ancora.
In ogni caso, la cortese “esperta” ha estrapolato dal sistema la copia della prenotazione con tutti i dati e, personalmente, me l’ha gentilmente trasmessa in pdf. Questa mi è giunta correttamente.
La domanda: possono la prenotazione, il relativo contratto e le condizioni generali considerarsi validi senza alcuna mia sottoscrizione?
A voi l’ardua sentenza!
In ogni caso, pagherò il saldo e spero do godermi con mia moglie una bella crociera.

JonnyV

Prenotazione e acquisto crociera.

Ho fatto diverse Crociere con Costa, mai inviato il contratto controfirmato indietro. Ti consiglierei, qualora in possesso del numero, di andare su MyCosta e verificare la tua prenotazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Presuppongo che tu abbia fatto un preventivo on line direttamente con Costa.
Accettando il preventivo che contiene in pdf tutte le norme che regolano il contratto e l'eventuale assicurazione, accetti automaticamente
la prenotazione, i tempi dei pagamenti ecc..é scritto da qualche parte.
Non posso indicarti esattamente dove è scritto perché le mie mail sono troppo vecchie e non mi aprono più i pdf quindi non posso rileggere i dettagli. dovrei chiedere a Costa di inviarmene di nuove.
Comunque mi è capitato che un mio acquisto di escursione fosse finito negli span e ho dovuto recuperarlo .
Generalmente gli acquisti on line non vengono firmati . Vedi Amazon , assicurazioni auto ecc..
Solo per pratiche particolari viene richiesto l'indirizzo ID ma non é questo il caso .

Ultima modifica:
Sono d'accordo con quanto avete evidenziato, ma io mi sono rifatto alla procedura, secondo me più corretta, che ho seguito lo scorso anno. In ogni caso, se la "esperta crociere" non mi avesse mandato l'estratto della prenotazione, oggi sotto mano non avrei proprio nulla. Grazie a tutti per le risposte.
JonnyV