• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni prima delle date ufficiali

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Mi spiegate per favore come fa tanta gente a prenotare le crociere MOLTO PRIMA che escano le date ufficiali sui siti ( e chiaramente molto prima che escano i cataloghi, visto che le date sui siti escono almeno tre mesi prima se non di più degli stessi cataloghi online)???? Com'è possibile che appena escono le date si telefoni in agenzia e non si trovino già più le cabine????

Re: prenotazioni prima delle date ufficiali

dipende a che crociere ti riferisci.
Per alcune crociere la vendita viene aperta prima in altri mercati, che in quello italiano.
Però dipende dalla crociera.

persistenzaretiniKa ha detto:
mi spiegate per favore come fa tanta gente a prenotare le crociere MOLTO PRIMA che scano le date ufficiali sui siti ( e chiaramente molto prima che escano i cataologhi, visto che le date sui siti escono almeno tre mesi prima se non di più degli stessi cataloghi online)???? com'è possibile che appena escono le date si telefoni in agenzia e non si trovino già più le cabine????

Alla prima domanda ti rispondo che dipende dal "grado di sbattimento" e di conoscenza dei "meccanismi interni" (a Costa nel mio caso) che ha la tua agenzia di fiducia...

Se NON hanno voglia ti diranno che fino a che non escono i cataloghi e si potrà prenotare via canali normali non si fa nulla... se hanno voglia (come è successo a me quando ho prenotato la Terra del Fuoco PRIMA che uscisse il catalogo italiano 2007) ci riusciranno.... come esattamente non lo so (credo attraverso i canali dei Tour Operator).

Per quanto riguarda la seconda domanda.... chiaramente nel mio caso, già almeno una cabina della Romantica era occupata prima dell'uscita del catalogo per tutti gli Italiani (la mia).

Per esperienza diretta ti posso dire che una settimana dopo l'uscita dei cataloghi 2008 (febbraio di quest'anno), per la Crociera a Dubai sull'Europa.. TUTTE le cabine interne di un certo ponte (non ricordo, il 4 o il 5) risultavano già opzionate...

E' chiaro che sono grossi ordinativi fatti da tour operator..che magari , poi, le disdicono pure...

Cristian ha colto nel segno. Diversi tour operator europei di peso hanno opzioni a lungo termine per gruppi interi di cabine sulle navi Costa. Provato di persona nel 2005 per la transatlantica autunnale di Costa Atlantica. Non si trovavano cabine con balcone disponibili per la tratta completa Savona-Pointe à Pitre. Circa 2 mesi dalla partenza è accaduto che non si contavano le cabine con balcone "improvvisamente" resesi disponibili ! :roll: :roll:

appunto, è quello che sospetto da secoli, cioè che le date escano prima in altri paesi che in italia. che sia il caso di farsi un giretto sul sito americano o tedesco dela costa???

appunto, è quello che sospetto da secoli, cioè che le date escano prima in altri paesi che in italia. che sia il caso di farsi un giretto sul sito americano o tedesco dela costa???

si ma tanto se non conosci qualcuno, non puoi prenotare.

appunto grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che nervi, comunque sul sito americano ci sono le partenze fino ad aprile 2009, fanno anche la jamaica, per chi fose interessato.

appunto grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che nervi, cmq sul sito americano ci sono le partenze fino ad aprile 2009, fanno anche la jamaica, per chi fose interessato.

Però non sono tutte. sono solo alcune

che stress....

dai non ti preoccupare! sono solo pochi casi isolati credo.

tieniti pronta e corri in agenzia appena escono i nuovi itinerari. Nuovi si fa per dire....

SI INFATTI. comunque afebbraio o marzo ho prenotato quella dell'anno prossimo, baltico di nuovo e poi a febbraio marzo di quest'annod evo assolutament eprnotare lo spitzbergen, che mio figlio vuole vedere gli iceberg

SI INFATTI. comunque afebbraio o marzo ho prenotato quella dell'anno prossimo, baltico di nuovo e poi a febbraio marzo di quest'annod evo assolutament eprnotare lo spitzbergen, che mio figlio vuole vedere gli iceberg

Oltre Capo Nord?.... grandissima scelta che prima o poi farò pure io, anche se dubito sia possibile vedere gli iceberg...

no mi hanno detto che un pò distanti si vedono, spero davvero di poter fare quella crociera nel 2009,ci terrei parecchio, ho visto però che alcune tratte di quest'anno in scozia per il 2008 le hanno tolte, come hanno tolto l'irlanda che c'era a maggio giugno l'annos corso. speriamo che rimettano tratte ineteressanti. mi piacerebbe provare una comprgnia straniera magari con tariffe in dollari, ma la sera se non c'è animazione mi rompo da morire (anche perchè noi prendiamo sempre la cabina più economica e stare chiusi in cabina o hai un film megagalattico o ti attacchi al tram ,tanto più che io per prepararmi necessito di minimo due ore) il problema è che figlio e marito non parlano inglese edeffettivamente la costa è quella che al nord, d'estate fa gl itinerari migliori, ricordo che anni fa andavano anche alle svalbard ,che se non misbaglio sono ancora piùa nord dello spitzbergen vero?? o no??

il problema è che figlio e marito non parlano inglese edeffettivamente la costa è quella che al nord, d'estate fa gl itinerari migliori, ricordo che anni fa andavano anche alle svalbard ,che se non misbaglio sono ancora piùa nord dello spitzbergen vero?? o no??

Quanti anni ha tuo figlio?

Svalbard e Spitzbergen sono la stessa cosa.... Svalbard è il nome norvegese..

mio figlio ha 12 anni e mezzo. fatalità spitzbergen e islanda sonos emrpe coi ragazzini a tariffa intera

mio figlio ha 12 anni e mezzo. fatalità spitzbergen e islanda sonos emrpe coi ragazzini a tariffa intera

Per Spitzbergen ed Islanda Princess Cruises ha 2 fantastici itinerari di 12 giorni da Southampton con la Grand Princess. Lavoro permettendo ci sto facendo un pensierino. Hanno anche una bellissima transatlantica da Southampton a New York con la Sea Princess, che tocca Norvegia, Islanda, Groenlandia e Terranova.

Costa sarà pure avanti con la programmazione, ma di tante altre compagnie si conoscono già gli itinerari della stagione 2008-2009. E non bisogna fare le maratone per prenotare... :wink:

a questi splendidi itinerari sono in oeriodo estivo??? iod evo semrep fare i conti col problema della scuola.....