• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni sal sito della Holland America Line... ???

Hedger

New member
Ho effettuato una prenotazione dal sito della Holland specificando solo le generalità (nome, cognome, data di nascita, ecc.). Prima del pagamento mi sono fermato lasciando la prenotazione in stato "HOLD", ovvero senza completarla. Il sito web della Holland mi ha correttamente inviato una mail che notificava la cancellazione della prenotazione se non avessi effettuato il pagamento entro 24 ore... pero' dopo cinque minuti ha inviato altre due mail la seconda delle quali aveva in attach un contratto ed un "balance due" come se avessi sottoscritto il contratto. Ho contattato il customer care USA che hanno provveduto a cancellare la prenotazione e mi è giunta la mail di cancellazione.

Qualcuno piu' esperto potrebbe spiegarmi come funziona la prenotazione on line tramite il sito USA della Holland? Si e' effettivamente tenuti a pagare pur non avendo mai completato la transazione e senza fornire un identificativo di un documento?

Vi ringrazio.

No , sicuramente no .
Avrano fatto uno sbaglio e hanno proveduto alla cancellazione .
Io faccio di continuo preventivi online con il sito Holland e non mi è mai successo .

Se posso darti un consiglio , trovi online tante agenzie americane , tedesche che fanno esatamente lo stesso prezzo del sito Holland ma chiedono un minor acconto (circa 10%) e il saldo un mese prima della partenza ( non 3 mesi prima come sul sito della compagnia ) .

No , sicuramente no .
Avrano fatto uno sbaglio e hanno proveduto alla cancellazione .
Io faccio di continuo preventivi online con il sito Holland e non mi è mai successo .

Se posso darti un consiglio , trovi online tante agenzie americane , tedesche che fanno esatamente lo stesso prezzo del sito Holland ma chiedono un minor acconto (circa 10%) e il saldo un mese prima della partenza ( non 3 mesi prima come sul sito della compagnia ) .

Grazie per la risposta.

Ieri sera, dopo aver spiegato il problema al Customer Care Usa, mi hanno cancellato la prenotazione che altrimenti prevedeva una "BALANCE DUE" dell'intero importo della crociera nei prossimi giorni. Tra l'altro non avevo fornito gli estremi di un documento ed i dati di una carta di credito e non mi e' chiaro in che modo avrebbero potuto decurtarmi il denaro.

Finora difficile esperienza con gli agenti di vendita della Holland: quello ufficiale dichiara che senza passaporto non ci si puo' imbarcare su queste navi (a prescindere dall'itinerario), le varie agenzie sia online che fisiche sostengono il contrario ed il servizio clienti americano non ne sa nulla e rimanda all'agente italiano. In questo forum nessuno se ne lamenta... dunque o tutti viaggiano in passaporto anche per le isole greche e la spagna oppure gli italiani non viaggiano su questa campagnia.

Peggio di così è difficile

Io ho viaggiato su Holland in Australi-Nuova Zelanda , poi dal Brasile al Capo Horn e Cile , poi nei fiordi norvegesi -Scozia e Inghilterra ; in primavera prossima da Fort Lauderdale in Canada (ho già fatto check in online e mi hanno richiesto i dati del passaporto) sempre solamente con il passaporto .
Per il Mediterraneo non posso dirti niente ; c'è solo da dire che negli States non esiste la carta d'identità e non sono abituati a richiederla , o hai il passaporto o un documento che in Italia non esiste l'equivalente . Sarà per questo che chiedono il passaporto a tutti .

Io ho viaggiato su Holland in Australi-Nuova Zelanda , poi dal Brasile al Capo Horn e Cile , poi nei fiordi norvegesi -Scozia e Inghilterra ; in primavera prossima da Fort Lauderdale in Canada (ho già fatto check in online e mi hanno richiesto i dati del passaporto) sempre solamente con il passaporto .
Per il Mediterraneo non posso dirti niente ; c'è solo da dire che negli States non esiste la carta d'identità e non sono abituati a richiederla , o hai il passaporto o un documento che in Italia non esiste l'equivalente . Sarà per questo che chiedono il passaporto a tutti .
Ti ringrazio per le risposte. Io ho operato da questo sito web

http://www.hollandamerica.com/main/Main.action

dove ho trovato le difficoltà descritte sopra. A destra in alto c'è il numero dell'Agente Ufficiale della Holland in Italia, risponde solo personale italiano e sono chiarissimi: senza passaporto non e' possibile imbarcarsi sulle navi Holland anche viaggiando solo sul Mediterraneo. Ne fanno una questione di policy interna... boh ... :confused:

Posso invece dirti, che io ho prenotato direttamente sul sito americano di HAL, pur avendo una conoscenza dell'inglese a livello scolastico, e non ho avuto grossi problemi. In mezz'ora circa ho fatto tutto, anche il pagamento, e dopo circa 1 ora mi hanno mandato prima la conferma dell'avvenuta prenotazione, e poi i biglietti elettronici per ogni passeggero. L'unica difficoltà che ho avuto è stata al amomento del ceck-in on line in quanto i miei figli esendo inseriti sul mio passaporto, il sitemema non andava avanti.