• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenoto una crociera in Costa Fascinosa per Agosto....help me!!!

Sakura1994

New member
Ciao a tutti.
Spero di aver inserito questo 3D nel luogo giusto......in mancanza mi scuso e pregherei qualche moderatore,se possibile,di spostarlo.
Se tutto và per il meglio la settimana prossima prenoterei una crociera con la Costa Fascinosa.
"Un tuffo nel divertimento".
Il mese che ho scelto è Agosto perchè sono in ferie.:D

E' la mia prima crociera senza i miei genitori e gentilmente vorrei da voi qualche info.

1) E' sempre possibile all'atto della prenotazione in agenzia scegliere l'orario del turno serale di cena.

2) Anche il tavolo (gradirei un tavolo da pochi posti) ?

3) Io dispongo di una carta PostPay Visa Electron + una MPS EUROSHOP Vpay-pagobancomat-fastpay-bancomat
Vorrei sapere gentilmente se sono accettate a bordo ?

Ringrazio ed abbraccio tutti voi per ogni info che mi scriverete.

Per la scelta del turno e del tavolo dipende dalla tipologia di cabina che sceglierai: se sara' una suite avrai con assoluta certezza tutto cio' che vorrai, se prenoterai una premium cercheranno di accontentarti, se prenoterai una classic non avrai molte speranze di essere accontentata: tieni presente che scegliendo il primo turno, nel Mediterraneo, avrai piu' facilita' di essere esaudita.
Quanto alle carte credo che nessuna di quelle da te possedute sia accettata a bordo.

Mai risposta fu più esaudiente di quella del nostro Amministratore.... Ma alla fine non saranno certo queste piccole cose ad impedirti di passare comunque una bellissima vacanza su Costa Fascinosa...

1) E' sempre possibile all'atto della prenotazione in agenzia scegliere l'orario del turno serale di cena.

Solo se prenoti con la formula Premium/Suite, con le altre formule e con qualsiasi promozione non è possibile scegliere il turno.
Detto questo, io ho viaggiato spessp in classic, risparmia subito e last minute e sono sempre riuscito a cambiare il turno al ristorante. In alcuni casi dalla seconda sera, in altri già dal primo giorno.

Grazie Ragazzi per le vostre info preziose.

Ad Agosto,le crociere costano veramente tanto
Quindi quasi certamente la scelta obbligata sarà per una cabina interna.

Non ho mai viaggiato nelle cabine interne.....ci si stà male ?

Con questa tipologia di cabine + il mio sconto Costaclub e prenota prima sborserei la bella cifra di quasi 1100 euro (a persona).
Non sò per voi tutti ma per me è una cifra di tutto rispetto !!!!

Solo se prenoti con la formula Premium/Suite, con le altre formule e con qualsiasi promozione non è possibile scegliere il turno.
Detto questo, io ho viaggiato spessp in classic, risparmia subito e last minute e sono sempre riuscito a cambiare il turno al ristorante. In alcuni casi dalla seconda sera, in altri già dal primo giorno.
Avete dimenticato che i soci costa club hanno priorità nella scelta del turno dal grado pearl in su: non è (ancora) il caso di Sakura1994, ma magari prima o poi...
PS pure io sono sempre stata accontentata, anche quando non ero pearl e in ero in cabina classic. Mi è sempre andata bene...

17 agosto.
Non dovrei avere problema (almeno così spero) per le ferie.
Il mio ufficio solitamente chiude dall'8 Agosto ed io almeno l'anno passato sono rimasta in ferie fino al 31.
Però quest'anno una mia collega sarà in maternità.....quindi precauzionalmente chiederò prima al mio datore di lavoro.
Lei l'anno passato è rientrata prima di me.

2 persone per adesso compresa me !! :D

17 agosto.
Non dovrei avere problema (almeno così spero) per le ferie.
Il mio ufficio solitamente chiude dall'8 Agosto ed io almeno l'anno passato sono rimasta in ferie fino al 31.
Però quest'anno una mia collega sarà in maternità.....quindi precauzionalmente chiederò prima al mio datore di lavoro.
Lei l'anno passato è rientrata prima di me.

2 persone per adesso compresa me !! :D

ci sarebbe disponibile una interna che però ha due piccoli oblò ed è grande quasi come un'esterna al ponte 2 molto a prua (cabina 2220). Non fa l'effetto di una vera interna, diciamo.
Il prezzo è leggermente inferiore... ma devi fidarti a prenotare all'estero e soprattutto online.

Uhm.......quindi dovrei pagare con la mia Postpay ?
Ma sarà possibile ?

Non penso sai che i miei genitori mi lascino fare una cosa simile,specie per cifre simili !!!

Artemide leggerò la tua risposta domani.
Adesso devo proprio staccare.
Ti auguro una buona notte e sogni d'oro ;)

P.s. Ma se la cabina è molto a prua sentirò le ancore e rumoracci dovuti all'attracco della nave ?

Ciao a tutti.
Spero di aver inserito questo 3D nel luogo giusto......in mancanza mi scuso e pregherei qualche moderatore,se possibile,di spostarlo.
Se tutto và per il meglio la settimana prossima prenoterei una crociera con la Costa Fascinosa.
"Un tuffo nel divertimento".
Il mese che ho scelto è Agosto perchè sono in ferie.:D

E' la mia prima crociera senza i miei genitori e gentilmente vorrei da voi qualche info.

2) Anche il tavolo (gradirei un tavolo da pochi posti) ?

3) Io dispongo di una carta PostPay Visa Electron + una MPS EUROSHOP Vpay-pagobancomat-fastpay-bancomat
Vorrei sapere gentilmente se sono accettate a bordo ?

Ringrazio ed abbraccio tutti voi per ogni info che mi scriverete.

si puoi scegliere l'orario se sei premium, chiedere un tavolo con meno persone in agenzia, dopodichè se ti assegnano turno e tavolo che non ti piacciono rivolgiti al maitre,la postpaye nè il bancomat non sono accettati, le altre carte non lo so

Non posso più prenotare !!!
Almeno per adesso.
Nell'ufficio hanno qualche problema e quindi non rischio ad andare a chiedere nulla ai titolari.

Anzi spero vivamente di conservare il mio posto lavorativo !!!
Io sono l'ultima arrivata e nel caso, spero di no, la prima ad andare......

Sob....sob !!! :(:(

In bocca la lupo sakura1994. Ci sono delle priorità...

Ti auguro che tutto si risolva (e poi la prenoti lo stesso la crociera...in last-minute!)
Ciao
Cinzia

Ciao cara, spero che i problemi col l lavoro si risolvano. Poiché siete solo due, ti consiglio di aspettare a prenotare a meno che non desideri una destinazione ben precisa. Lo scorso agosto Costa aveva messo ad esempio le crociere in nord europa a circa 1000 e. (Volo compreso, solo doppie). Se sei elastica con le destinazioni troverai offerte tra qualche mese.

Ragazze/i scusate se le domande sotto potranno sembrarvi "stupide" ma io non ho mai prenotato niente in lastminute.
Quindi:

a) Per Agosto,quando potrò prenotare secondo la vostra esperienza ?

b) Sopratutto come ? (In agenzia,sito web...... ?)

A parte il costo avrei solo la necessità di partire da RM-Civitavecchia.
Non ce la sentiamo di andare ad Agosto a prendere navi da altre parti d'Italia...............

Grazie ancora per i vostri in bocca al lupo.

Io credo di essere brava nel mio lavoro.
Oggi non ti regala nulla nessuno.
Se non dimostri giorno per giorno di valere.....farai poca strada.

A me piace molto il mio lavoro.
Ed oggi mi sono sentita sollevata dopo che i miei datori di lavoro mi hanno chiesto se ero disponibile
a dare loro una mano qualche ora del sabato mattina ogni tanto se c'è necessità.
Io il sabato ho il giorno libero e fino ad oggi non ho mai lavorato di sabato.

Ho detto si.
Da una parte mi dispiace ma dall'altra sono contenta.
E' come aver ricevuto un'attestazione di merito....specie per me che sono l'impiegata più giovane dell'ufficio.

Quindi ragazze/i io incrocio le dita e spero in bene !!! ;)

Brava, per prima cosa viene il lavoro, poi la crociera, per le tue richieste ti posso dire che puoi partire anche per il nord europa da Roma aeroporto, poi puoi trovare offerte last minute, e le puoi prenotare in agenzia,on line o tramite Costa, non avere fretta, e tieniti stetta il lavoro, buona giornata.