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Prenotrare nuova crociera al Future cruise

sereold

Active member
Buongiorno,
non ho trovato discussioni a riguardo, in caso ci fosse già un topic a riguardo mi scuso, ho prenotato una nuova crociera mentre ero in nave all'ufficio Future Cruise e la ragazza ci ha detto che se avessi trovato un prezzo più basso ci avrebbero fatto l'adeguamento del prezzo. Torniamo a casa e ci accorgiamo che in effetti potremmo pagare qualcosa meno perchè a quanto pare ci ha fatto una prenotazione partendo dal prezzo base e non dall'offerta che era già attiva Estate leggera. Ora Msc dice che non può adeguare il prezzo. ci sta aiutando la nostra agenzia a sistemare la cosa, ma volevo sapere se a qualcuno è capitata una cosa simile. Grazie
 
Mai prenotato una crociera con l'ufficio future cruise, proprio perché non lo ritengo il metodo più economico
 
Purtroppo capita....ma vedrai che alla fine l'agenzia risolverà. Io ho prenotato una sola volta da bordo ma con Costa ma era effettivamente un'offerta, altre volte non conveniva. In quel caso ricordo che Costa adeguò automaticamente ad una nuova offerta poi uscita.
 
Mai prenotato una crociera con l'ufficio future cruise, proprio perché non lo ritengo il metodo più economico
Io è la seconda che prenoto in nave ma con la prima non ho avuto problemi, mi hanno applicato l'offerta che era disponibile in quel momento anche guardando il sito. Questa volta la ragazza dell'ufficio non so cosa abbia combinato... ma la cosa che mi fa specie è che non mi vogliano fare l'adeguamento del prezzo quando invece al momento della prenotazione mi han detto che era possibile
 
Io non ho mai (ripeto mai) tradito la mia adv di fiducia che ha sempre avuto la tariffa migliore in assoluto, in ogni occasione. (sono un cagnaccio e verifico sempre la convenienza) ;)
 
Due volte son stato a trovare lo stand "future cruise" e per due volte son andato via con la certezza di trovare migliori occasioni.
Non vale il tempo perso (che talaltro paghiamo profumatamente durante la nostra permanenza a bordo).
 
Due volte son stato a trovare lo stand "future cruise" e per due volte son andato via con la certezza di trovare migliori occasioni.
Non vale il tempo perso (che talaltro paghiamo profumatamente durante la nostra permanenza a bordo).
In effetti non posso che darti ragione. Una volta sola ho provato a configurare una crociera a bordo per una partenza che si sarebbe dovuta effettuare esattamente l'anno dopo , più o meno nella stessa data. Non ho trovato né una cabina di mia scelta ( solo garantita) , erano tutte non disponibili...e già qui qualcosa non mi quadrava( come è possibile con un intero anno davanti ... già vendute?), né il prezzo non particolarmente conveniente. Gentilissima l'addetta del Voyager Club nulla da eccepire...ma non è riuscita a convincermi.
Consiglio comunque di farvi fare sempre a bordo un preventivo scritto e completo di ogni benefit legato alla crociera e prima di accettare, controllare i prezzi online e/o con il vostro agente di fiducia o la vostra Adv.
Alla fine ho fatto bene a non prenotare nulla poiché mi sarei ritrovata con una partenza cancellata e probabilmente con un voucher di viaggio in mano.
 
Io è la seconda che prenoto in nave ma con la prima non ho avuto problemi, mi hanno applicato l'offerta che era disponibile in quel momento anche guardando il sito. Questa volta la ragazza dell'ufficio non so cosa abbia combinato... ma la cosa che mi fa specie è che non mi vogliano fare l'adeguamento del prezzo quando invece al momento della prenotazione mi han detto che era possibile
Mi auguro che tu riesca a risolvere il problema. Dirlo a voce è una cosa, scriverlo un' altra...per il futuro sarebbe meglio che lo mettessero per iscritto.
 
Io non ho mai (ripeto mai) tradito la mia adv di fiducia che ha sempre avuto la tariffa migliore in assoluto, in ogni occasione. (sono un cagnaccio e verifico sempre la convenienza) ;)
Quando si ha un buon rapporto con il proprio agente, perché cambiare..;)
Alla fine si instaura un rapporto di fiducia conveniente per entrambi, specie in questi periodi che le Adv di terra soffrono parecchio.
 
In effetti non posso che darti ragione. Una volta sola ho provato a configurare una crociera a bordo per una partenza che si sarebbe dovuta effettuare esattamente l'anno dopo , più o meno nella stessa data. Non ho trovato né una cabina di mia scelta ( solo garantita) , erano tutte non disponibili...e già qui qualcosa non mi quadrava( come è possibile con un intero anno davanti ... già vendute?), né il prezzo non particolarmente conveniente. Gentilissima l'addetta del Voyager Club nulla da eccepire...ma non è riuscita a convincermi.
Consiglio comunque di farvi fare sempre a bordo un preventivo scritto e completo di ogni benefit legato alla crociera e prima di accettare, controllare i prezzi online e/o con il vostro agente di fiducia o la vostra Adv.
Alla fine ho fatto bene a non prenotare nulla poiché mi sarei ritrovata con una partenza cancellata e probabilmente con un voucher di viaggio in mano.
Ma secondo me ha fatto qualche errore perchè ha avuto un problema con il sistema mentre eravamo lì. La scorsa volta abbiamo prenotato ancora al future cruise e ci è stata applicata la tariffa in offerta che c'era in quel periodo come se fossimo andati in agenzia. La volta scorsa ero stata più scrupolosa nel controllare il prezzo, questa volta un pò di fretta ho controllato una volta a casa.
Per carita non si tratta di una differenza esorbitante, quindi in caso mi tengo quel prezzo, ci han dato anche 200€ totali di credito a bordo per aver prenotato al future cruise. Però mi girano i cosidetti perchè oltre che la ragazza ce l'ha detto a voce, ci ha anche lasciato un documento che attesta che un aggiormento prezzo è possibile farlo entro 30 giorni dalla prenotazione.
Non so, ma mi danno l'idea di un disoraganizzazione generale in quel di MSC, sembra che quando devi contattarli dipenda da chi ti trovi dall'altra parte del telefono... è capitato più volte anche per richieste di informazioni più basiche che sulla stessa domanda rispondessero due cose differenti.
 
Io prima di prenotare in nave ho fatto diversi preventivi tutti più alti rispetto all'offerta proposta a bordo quindi ho scelto la cabina ed ho prenotato a bordo! Tutta la pratica passa poi alla tua agenzia di riferimento ed è tramite loro che devi chiedere l'adeguamento di prezzo come hai scritto bene tu entro 30 giorni dalla prenotazione!
 
Vero, avevo dimenticato di dirlo. Sarà la tua agenzia a gestire l'intera prenotazione. I prezzi è una variante inspiegabile, probabilmente dipende dal momento in cui si prenota e dalle offerte legate ad esso. Alcune promozioni escludono ne escludono altre, nel caso specifico essendo trascorsi i 30 giorni non è più possibile applicarlo, almeno ne deduco sia così.
 
Vero, avevo dimenticato di dirlo. Sarà la tua agenzia a gestire l'intera prenotazione. I prezzi è una variante inspiegabile, probabilmente dipende dal momento in cui si prenota e dalle offerte legate ad esso. Alcune promozioni escludono ne escludono altre, nel caso specifico essendo trascorsi i 30 giorni non è più possibile applicarlo, almeno ne deduco sia così.
in realtà non sono passati i 30 giorni, ho prenotato il 28 gennaio...
che poi anche la mia adv è rimasta spiazzata quando ha visto che non ha nemmeno applicato l'offerta che era già in vigore ma il prezzo base. Testuali parole dell'adv: ma non lo usa nessuno il prezzo base ci sono sempre offerte!
quindi è strano che non adeguino il prezzo visto che non hanno applicato offerte che si escludono tra loro.
 
Io prima di prenotare in nave ho fatto diversi preventivi tutti più alti rispetto all'offerta proposta a bordo quindi ho scelto la cabina ed ho prenotato a bordo! Tutta la pratica passa poi alla tua agenzia di riferimento ed è tramite loro che devi chiedere l'adeguamento di prezzo come hai scritto bene tu entro 30 giorni dalla prenotazione!
Io ho esperienza su Costa. La prima volta ho ottenuto una bella offerta con all inclusive, che all'epoca era offerto più raramente (ma c'era una promozione, oltre a poter bloccare la crociera con 50 euro), la seconda volta non mi convinsero i preventivi e, mentre amici prenotarono la data da bordo, ma erano in 5, quindi tutto un pò più complicato, io prenotai appena rientrato. In effetti l'agenzia mi fece un prezzo migliore all inclusive a cui poi abbinai il super all inclusive successivamente offerto da Costa. Ma concordo con Alessandra se si riesce ad ottenere dei preventivi eè più facile valutare.
Ma secondo me ha fatto qualche errore perchè ha avuto un problema con il sistema mentre eravamo lì. La scorsa volta abbiamo prenotato ancora al future cruise e ci è stata applicata la tariffa in offerta che c'era in quel periodo come se fossimo andati in agenzia. La volta scorsa ero stata più scrupolosa nel controllare il prezzo, questa volta un pò di fretta ho controllato una volta a casa.
Per carita non si tratta di una differenza esorbitante, quindi in caso mi tengo quel prezzo, ci han dato anche 200€ totali di credito a bordo per aver prenotato al future cruise. Però mi girano i cosidetti perchè oltre che la ragazza ce l'ha detto a voce, ci ha anche lasciato un documento che attesta che un aggiormento prezzo è possibile farlo entro 30 giorni dalla prenotazione.
Non so, ma mi danno l'idea di un disoraganizzazione generale in quel di MSC, sembra che quando devi contattarli dipenda da chi ti trovi dall'altra parte del telefono... è capitato più volte anche per richieste di informazioni più basiche che sulla stessa domanda rispondessero due cose differenti.

Anche noi nell'ultima crociera in Arabia abbiamo avuto grossi problemi comunicativi con MSC...che ha fatto commettere errori a diverse persone.
 
Io ho esperienza su Costa. La prima volta ho ottenuto una bella offerta con all inclusive, che all'epoca era offerto più raramente (ma c'era una promozione, oltre a poter bloccare la crociera con 50 euro), la seconda volta non mi convinsero i preventivi e, mentre amici prenotarono la data da bordo, ma erano in 5, quindi tutto un pò più complicato, io prenotai appena rientrato. In effetti l'agenzia mi fece un prezzo migliore all inclusive a cui poi abbinai il super all inclusive successivamente offerto da Costa. Ma concordo con Alessandra se si riesce ad ottenere dei preventivi eè più facile valutare.


Anche noi nell'ultima crociera in Arabia abbiamo avuto grossi problemi comunicativi con MSC...che ha fatto commettere errori a diverse persone.
Certo infatti un preventivo nettamente inferiore poi mi offrivano 200 euro di credito a bordo...ho bloccato subito anche perché era un itinerario particolare
 
Il credito a bordo è variabile e legato alla tipologia di cabina.
La pensavo come te, a seconda di cosa prenoti ti danno un credito a bordo fino a un massimo di 200€. Ma ora non mi è così chiara la cosa.
La scorsa crociera mi hanno dato 100€ per una cabina con balcone eseprienza fantastica, ora me ne hanno dati 200€ sempre stessa cabina. Mi vanno benissimo i 200€, ma una procedura fissa, idee chiare ce le hanno? :unsure:
 
La pensavo come te, a seconda di cosa prenoti ti danno un credito a bordo fino a un massimo di 200€. Ma ora non mi è così chiara la cosa.
La scorsa crociera mi hanno dato 100€ per una cabina con balcone eseprienza fantastica, ora me ne hanno dati 200€ sempre stessa cabina. Mi vanno benissimo i 200€, ma una procedura fissa, idee chiare ce le hanno? :unsure:
Prenotare a lunga distanza rende proni a mille variazioni di listino, offerte, programmazione degli scali, ecc. oltre che a fluttuazioni nelvalore del denaro.
Confrontare anche due crociere identiche a distanza porta a diseguaglianze; succede :-(
 
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