• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Preoccupante comunicato Princess

Rodolfo

Super Moderatore
Preoccupante comunicato di Princess agli ospiti dell'attuale crociera su Grand Princess.

Sembra che nel viaggio precedente 11- 21 febbraio un piccolo gruppo di passeggeri della California fosse portatore di coronavirus; CDC sta indagando. Nel frattempo la Compagnia ha comunicato l'immediato rientro della nave a San Francisco. I passeggeri che fossero stati presenti a bordo nella precedente crociera sono pregati di rimanere confinati nelle loro cabine.

https://www.princess.com/news/notices_and_advisories/notices/grand-princess-updates.html

https://www.cruiselawnews.com/2020/...enger-on-prior-cruise-becomes-critically-ill/
 
Ultima modifica:
Grand Princess si sta avvicinando a San Francisco, dove arriverà alle 14 ora locale. A quanto sembra dovrà rimanere alla fonda e a bordo, tramite elicottero, saranno inviati gli strumenti medici per sottoporre i 60 passeggeri già presenti nella precedente crociera e tutto l'equipaggio ai test del caso. Al momento sono 21 tra passeggeri ed equipaggio, che presenterebbero i sintomi.
 
Parere del tutto personale: non si dovrebbe ripetere l'errore della Diamond Princess in Giappone, dove i contagi si sono moltiplicati proprio perchè tutti sono rimasti a bordo. Spero che gli ospiti e il crew vengano sbarcati al più presto e inviati a scaglioni in più luoghi dove passare la quarantena.
 
Per ora non si vedono soluzioni sulla destinazione della nave che continua il suo avanti ed indietro al largo di San Francisco, molto al largo, da ieri mattina. Il Presidente Trump non vorrebbe toccasse terra per non veder aumentare casi di contagio; sue parole "Non ho bisogno di avere il doppio dei numeri a causa di una nave che non è stata colpa nostra".
Proteste a bordo da parte dei passeggeri confinati in cabina e all'oscuro della situazione; situazione difficile anche per qualche passeggero portatore di gravi malattie

A bordo ci sono anche 32 italiani.

https://www.theguardian.com/world/2...princess-cruise-ship-after-21-cases-confirmed

https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...-porto-non-commerciale_15808663-202002a.shtml
 
Nave sempre nel limbo che continua il suo su e giù.
Certo che a bordo la situazione deve essere molto tesa.
 
Top