• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Preparate indumenti pesanti.

Per me una grossa sciocchezza. Non perché l'umano non stia rovinando l'intero ecosistema, cosa che è già in atto, ma perché parallelamente al suo procedere nel saccheggio del pianeta procedono anche le conoscenze scientifiche e previsionali. Escluderei pertanto che questa ipotesi sia stata svelata solo a fine agosto per metà settembre!

Speriamo di no :shock: Rodolfo lo so che tu saresti felice di fare una crociera su una rompighiaccio...ma non in mediterraneo, grazie!

Gabriele, è un po' più vecchia, risale al mese di giugno, comunque cambia poco. Io comunque ho messo l'antigelo al motore della macchina. ;) ;)

dopo un'estate calda sicuramente ora mi aspetto un inverno rigido .

Se queste previsioni che alleghi le ha fatte Meteo.it allora stiamo tranquilli e sereni ^_^

50 anni di era glaciale... ho ancora una settimana di tempo per andare al mare, poi potrei non farcela mai più...

Rodolfo, tu che hai esperienza, ma era accaduta la stessa cosa anche nelle precedenti ere glaciali che hai vissuto?

però poter fare il pattinaggio su ghiaccio sul Canal Grande non ha prezzo .........

Voi scherzate, ma avete pensato a come comunicare la notizia alle vostre famiglie?

Occorre trovare le parole giuste, potrebbero avere uno chock...
Indorare in qualche modo la pillola, ma non è mica semplice...

Provo a buttar giù qualche idea alla rinfusa, aiutatemi anche voi...

"Amore, che ne diresti di anticipare il cambio di stagione quest'anno?"
(hmm, non va bene, crea suspance e quindi amplificherebbe la "botta" successiva...)

"Sai, forse c'è un modo per anticipare di parecchio il nostro viaggio in nord europa... gratis e senza neanche prendere ferie!!"
(non so, non mi convince, si insospettirebbe subito e l'iniziale buona predisposizione sarebbe subito vanificata...)

Aspetta, aspetta, forse ho trovato:
:idea: :idea: :idea:

"Ho una notizia meravigliosa: niente più problemi di allergia! E' stato scoperto un rimedio definitivo e assolutamente naturale: lo brevetteranno già la prossima settimana!"

Voi scherzate, ma avete pensato a come comunicare la notizia alle vostre famiglie?

Occorre trovare le parole giuste, potrebbero avere uno chock...
Indorare in qualche modo la pillola, ma non è mica semplice...

Provo a buttar giù qualche idea alla rinfusa, aiutatemi anche voi...

Io non direi nulla........;)....poi ,la mattina del primo settembre mi vestirei per l'occasione.............
hai presente Peppino e Totò nella famosa scena dell'arrivo alla Stazione Centrale...........:D

Io per la mattina del 1 settembre mi vesto per andare a Savona ad imbarcarmi sulla Magica. Chissà se non si potrà più rientrare nel Mediterraneo, punteremo con largo anticipo verso i Caraibi con serie intenzioni di rimanerci! Magari se andrete voi sulle mie Dolomiti troverete al posto di cervi, caprioli e camosci qualche orso bianco e qualche pinguino imperatore. Salutatemeli![smilie=pinguino_02: