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Presentata la nuova compagnia di crociere francese
La Compagnie Française de Croisières (CFC) inizierà nel 2023 con l'ex Holland America Line Maasdam, ribattezzata Renaissance.
La nave ha già il suo nuovo nome e inizierà ad operare a febbraio per il nuovo marchio crocieristico, guidato da Clément Mousset e Cédric Rivoire Perrochat, due ex dirigenti delle compagnie di crociera esperti del mercato francese.
La Maasdam è stata venduta all'operatore di traghetti greco Seajets all'inizio della pandemia da Carnival Corporation e da allora è stata messa in disarmo.
Ora, la nave sta ottenendo una nuova prospettiva di vita, con Seajets che ha detto di fornire un pacchetto di finanziamento ai nuovi operatori, che saranno responsabili della preparazione della nave per la navigazione, tutta la manutenzione e le operazioni.
Si dice che il valore della transazione sia di $ 30 milioni.
Ecco a chi si rivolgerà
Il nuovo marchio francese di crociere CFC punta a un mercato premium non sfruttato
CFC, una nuova compagnia di crociere francese rivelata questa settimana, punta a un mercato non sfruttato in Francia con un prodotto premium a bordo della Renaissance, che è l'ex Maasdam di Holland America Line.
"La nostra posizione sul mercato oggi è vuota", ha affermato Clément Mousset, presidente e co-fondatore della nuova società. "Ponant è leader nelle crociere di lusso, alcune linee internazionali hanno prodotti tradizionali (commercializzati in Francia), ma stiamo offrendo un prodotto da crociera premium".
Il focus sarà su un prodotto di qualità con un'identità francese. Mousset, un dirigente di lunga data del settore crocieristico, ha affermato che tutto il personale rivolto agli ospiti parlerà correntemente il francese.
Cédric Rivoire-Perrochat, COO e co-fondatore, ha affermato che tutte le crociere inizieranno dagli homeport francesi.
La nave partirà il prossimo febbraio con un programma basato a Le Havre prima di trasferirsi a Marsiglia a settembre.
La maggior parte delle crociere dura da 10 a 15 notti, con una manciata di crociere più brevi e una crociera mondiale in partenza all'inizio del 2024.
Per quanto riguarda la nave, l'ex Maasdam era stata dichiarata il mito dell'Egeo e ora è il Rinascimento.
La nave ha subito un importante refitting nel 2018 ed è stata messa in disarmo tra il 2020 e il 2022 come parte della flotta da crociera Seajets, un certo numero di navi da crociera che sono state acquistate durante la pandemia e riposte in attesa di nuove case in Grecia.
La nave ha una capacità di circa 1.258 ospiti in doppia occupazione. Per i suoi nuovi operatori, 100 cabine saranno dedicate ad occupazione singola, senza alcun supplemento.
Rivoire-Perrochat ha affermato che poiché la nave aveva trascorso alcune estati in Alaska, era stata sintonizzata per le migliori prestazioni ambientali possibili.
Ha stimato che prepararla di nuovo per il servizio e alcuni aggiornamenti costeranno circa 10 milioni di euro.
La nave lascerà presto la Grecia e la prima mossa importante sarà il cambio della bandiera francese prima del suo bacino di carenaggio. Una cerimonia di inaugurazione è prevista per febbraio a Le Havre in vista della sua prima crociera, in partenza il 10 febbraio.
https://www.cruiseindustrynews.com/...rand-cfc-targets-untapped-premium-market.html