• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Presentata la nuova compagnia di crociere francese.

capricorno

Super Moderatore

Presentata la nuova compagnia di crociere francese​

Introduzione al CFC

La Compagnie Française de Croisières (CFC) inizierà nel 2023 con l'ex Holland America Line Maasdam, ribattezzata Renaissance.
La nave ha già il suo nuovo nome e inizierà ad operare a febbraio per il nuovo marchio crocieristico, guidato da Clément Mousset e Cédric Rivoire Perrochat, due ex dirigenti delle compagnie di crociera esperti del mercato francese.
La Maasdam è stata venduta all'operatore di traghetti greco Seajets all'inizio della pandemia da Carnival Corporation e da allora è stata messa in disarmo.
Ora, la nave sta ottenendo una nuova prospettiva di vita, con Seajets che ha detto di fornire un pacchetto di finanziamento ai nuovi operatori, che saranno responsabili della preparazione della nave per la navigazione, tutta la manutenzione e le operazioni.
Si dice che il valore della transazione sia di $ 30 milioni.

Ecco a chi si rivolgerà


Il nuovo marchio francese di crociere CFC punta a un mercato premium non sfruttato​

Rinascimento a Malaga

CFC, una nuova compagnia di crociere francese rivelata questa settimana, punta a un mercato non sfruttato in Francia con un prodotto premium a bordo della Renaissance, che è l'ex Maasdam di Holland America Line.
"La nostra posizione sul mercato oggi è vuota", ha affermato Clément Mousset, presidente e co-fondatore della nuova società. "Ponant è leader nelle crociere di lusso, alcune linee internazionali hanno prodotti tradizionali (commercializzati in Francia), ma stiamo offrendo un prodotto da crociera premium".
Il focus sarà su un prodotto di qualità con un'identità francese. Mousset, un dirigente di lunga data del settore crocieristico, ha affermato che tutto il personale rivolto agli ospiti parlerà correntemente il francese.
Cédric Rivoire-Perrochat, COO e co-fondatore, ha affermato che tutte le crociere inizieranno dagli homeport francesi.
La nave partirà il prossimo febbraio con un programma basato a Le Havre prima di trasferirsi a Marsiglia a settembre.
La maggior parte delle crociere dura da 10 a 15 notti, con una manciata di crociere più brevi e una crociera mondiale in partenza all'inizio del 2024.
Per quanto riguarda la nave, l'ex Maasdam era stata dichiarata il mito dell'Egeo e ora è il Rinascimento.
La nave ha subito un importante refitting nel 2018 ed è stata messa in disarmo tra il 2020 e il 2022 come parte della flotta da crociera Seajets, un certo numero di navi da crociera che sono state acquistate durante la pandemia e riposte in attesa di nuove case in Grecia.
La nave ha una capacità di circa 1.258 ospiti in doppia occupazione. Per i suoi nuovi operatori, 100 cabine saranno dedicate ad occupazione singola, senza alcun supplemento.
Rivoire-Perrochat ha affermato che poiché la nave aveva trascorso alcune estati in Alaska, era stata sintonizzata per le migliori prestazioni ambientali possibili.
Ha stimato che prepararla di nuovo per il servizio e alcuni aggiornamenti costeranno circa 10 milioni di euro.
La nave lascerà presto la Grecia e la prima mossa importante sarà il cambio della bandiera francese prima del suo bacino di carenaggio. Una cerimonia di inaugurazione è prevista per febbraio a Le Havre in vista della sua prima crociera, in partenza il 10 febbraio.




https://www.cruiseindustrynews.com/...rand-cfc-targets-untapped-premium-market.html
 
Top