• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Presentazione e complimenti a tutti voi...potreste scrivere una guida!!Navigator25/08

ariano

New member
Buongiorno a tutti, sono Vincenzo, 28 anni, e fino a 2 ,dico 2, giorni fa ero convinto che su una nave da crociera non ci fossi salito prima di 20 anni. La mia ragazza è invece alla settima crociera,precedenti tutte Costa, ed è rimasta a bocca aperta quando le ho proposto una vacanza estiva in crociera :confused:!!
Tutto è iniziato così: apro il corsera, vedo la pubblicità Royal, leggo i prezzi, mi eccito come un mandrillo e prenotiamo nel giro di 5 ore :D
Inutile dirvi che quelle 5 ore le ho passate qui sopra, scoprendo mondi sconosciuti (mance obbligatorie?!?!), pianeti inesistenti ( buffet 20 ore su 24!!) , navi eccezionali, e cercando di capire quale nave e itinerario scegliere tra : 1) Legend- med.occidentale ( Barcellona, Valencia,Marsiglia ecc.), 2) Liberty - med.occ.- 3) Navigator- med.orientale. I prezzi (base) da noi trovati erno rispettivamente: 450- 530- 335. Decidiamo, con gran fatica, per la prima soluzione (in quanto ho capito nelle 5 ore di studio, nave più vecchiotta ma itinerario favoloso)...ritorniamo sul sito: Legend e Liberty (da Napoli, per noi comodissima) in 5 ore avevano praticamente raddoppiato i prezzi ed allora ci orientiamo sulla Navigator, rassicurati dalle vostre info.
Che dire.. io sono gasatissimo ed impaziente di scoprire questo nuovo tipo di vacanza mentre la mia ragazza è ancora incredula e un pò preoccupata per la natura americana della Royal.
Non mi resta che augurare una buona giornata a tutti voi, farvi i miei più sentiti complimenti e sperare di raggiungere i vostri livelli di competenze e numero di viaggi accumulati. Inoltre se qualcuno dovesse imbarcarsi sulla Navigator il 25 agosto, batta un colpo!
 
Benvenuto a bordo Vincenzo e buona prima crociera
Ho fatto una crociera su Navigator e rassicura la tua ragazza, lo stile Royal è internazionale, ma va molto bene anche agli italiani e la cucina è davvero di ottimo livello come la cortesia del personale, leggi qualche diario per capire la vita di bordo
 
Benvenuto a bordo Vincenzo e buona prima crociera
Ho fatto una crociera su Navigator e rassicura la tua ragazza, lo stile Royal è internazionale, ma va molto bene anche agli italiani e la cucina è davvero di ottimo livello come la cortesia del personale, leggi qualche diario per capire la vita di bordo

Non ti nascondo che già ne ho letti un paio ed anche alcuni tuoi interventi.
Cosa ne pensi della Liberty da Napoli? Un mio amico, agente di viaggi, mi ha detto che ne ha vendute decine..
 
ahahahah, anche io fino a qualche tempo fa pensavo fosse "per vecchi" poi il fidanzato mi ha convinto e a settembre partiamo... non vedo l'ora di ricredermi!!!
mi sa che, come dicono tutti, ci ammaleremo di crocierite acuta... eeeee, son problemi! ;)
intanto ben arrivato!
 
Top