Explora Journeys, il nuovo brand lifestyle di lusso per viaggiatori esigenti, celebra il suo primo anno di attività con il lancio di “Ocean Journeys”.
Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys, ha dichiarato: “Il film intende svelare la filosofia unica di Explora Journeys, Ocean State Of Mind, una predisposizione mentale ispirata a una nuova esperienza sul mare, tanto ricercata quanto sfuggente. Il corto ne cattura lo spirito e mostra come abbracciarla grazie al brand.”
“Ocean Journeys” evoca le esperienze sensoriali proposte agli ospiti e la prospettiva di un nuovo modo di viaggiare: rispettoso, a passo più lento, curato nei dettagli, alla scoperta del proprio io più vero, riconnettendosi a persone e luoghi. Il cortometraggio descrive inoltre l'impatto materiale dell'oceano sul nostro benessere fisico, spirituale ed emotivo, riflettendo l'esperienza trasformativa offerta da Explora Journeys, rilassante ma al contempo rigenerante. “Ocean Journeys” offre allo spettatore un'anteprima di cosa significa viaggiare con Explora Journeys, alla scoperta dell'Ocean State of Mind.
Il film, prodotto da BETC, con la direzione creativa di Maud Mulder e la regia di Nabil Senhaji, celebra le esperienze sensoriali che i viaggiatori potranno vivere utilizzando uno stile di racconto particolare, immagini evocative e un accompagnamento musicale immersivo a firma di Pierre Cousi e Antoine Citrino.
Girato sullo sfondo profondamente suggestivo del Mediterraneo, lo spettatore è invitato a seguire un viaggio di alcuni giorni dall'Italia alle Baleari. Il filmato sarà disponibile globalmente a partire da metà giugno 2022 e farà parte di una campagna di brand multimediale, con contenuti online e per la TV connessa.
.
Nel corso degli ultimi 12 mesi, Explora Journeys ha festeggiato numerosi traguardi importanti, tra cui il float out della sua prima nave, EXPLORA I, e la nomina della sua Comandante, Serena Melani.
Nel suo primo anno di attività, EXPLORA I, la prima di quattro navi che, come da programma, inizierà a navigare a maggio 2023,toccherà 132 porti in 40 paesi, comprese due destinazioni mai visitate prima da navi da crociera, Kastellorizo in Grecia e Saint Pierre in Martinica. Gli itinerari prevedono Mediterraneo, Europa del Nord, Regno Unito, Islanda, Groenlandia, Canada, la costa orientale degli Stati Uniti, Caraibi, America del Sud e le Hawaii. La durata dei viaggi parte da sei pernottamenti fino all'epico Grand Journey di 44 notti in Nord Europa.
I viaggi sono acquistabili presso consulenti di viaggio partner e su
https://explorajourneys.com/it/en.html
Explora Journeys è il brand di lusso a proprietà privata del Gruppo MSC, con sede a Ginevra, in Svizzera, nel cuore dell'ospitalità di lusso elvetica. Il brand nasce dal desiderio della famiglia Aponte-Vago di ridefinire l'idea della crociera per una nuova generazione di viaggiatori raffinati, attingendo ai 300 anni di retaggio marittimo della famiglia Aponte. L'aspirazione del brand è dare vita a una nuova esperienza sugli oceani, connettendo gli ospiti al mare, alla loro passione per questo ambiente e ad altri viaggiatori con le stesse attitudini, forgiando itinerari che fondono destinazioni famose e porti meno noti, per viaggi che promuovono la scoperta in tutte le sue forme.
Tra il 2023 e il 2026 saranno varate quattro navi da crociera, due delle quali sono già in costruzione. Sfruttando le ultime tecnologie navali e ambientali, Explora Journeys lancerà un nuovo tipo di viaggio marino trasformativo. EXPLORA I offrirà 461 suite, penthouse e residenze fronte oceano, concepite per offrire agli ospiti una vera casa sul mare, con viste panoramiche dell'oceano, terrazza privata, una scelta tra nove esperienze culinarie diverse, dieci bar e lounge interni ed esterni, quattro piscine, grandi terrazze esterne con cabine, servizi benessere e un'ampia serie di intrattenimenti. Ispirandosi alla sua tradizione europea, Explora Journeys proporrà agli ospiti un'esperienza immersiva degli oceani e un'ospitalità all'insegna del rispetto e della scoperta.