• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Previsioni di ripartenza totale.

Si è certo, imbarco il Venerdì a Brindisi e la Domenica a Trieste da giugno fino a fine stagione
A Trieste le domeniche però sono prenotate già sia per NCL Gem che per Mein Schiff 5.....alcune domeniche è programmata anche
la P&O Azura .
....nè credo molto nell'attivazione rapida dei due nuovi attracchi di cui si parlava...tempi biblici per qualunque cosa......mah .......secondo me Luminosa resterà programmata i sabati.
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
A Trieste le domeniche però sono prenotate già sia per NCL Gem che per Mein Schiff 5.....alcune domeniche è programmata anche
la P&O Azura .
....nè credo molto nell'attivazione rapida dei due nuovi attracchi di cui si parlava...tempi biblici per qualunque cosa......mah .......secondo me Luminosa resterà programmata i sabati.
Il comunicato Costa riporta Domenica e Venerdi, il sito costa fa ancora prenotare da Venezia e Trieste
 

Lucap72

New member
Il comunicato Costa riporta Domenica e Venerdi, il sito costa fa ancora prenotare da Venezia e Trieste
Il problema è proprio questo...se hanno già la certezza di non poter imbarcare da Venezia perchè non modificano l'itinerario? Non lo trovo corretto, prenoto la crociera convinto di poter partire da Venezia (perchè così mi indichi sul sito) e poi mi cambi tutto in corsa...sarebbe opportuno che, almeno momentaneamente, sospendessero le prenotazioni per quella tratta in attesa di indicazioni certe
 

Fede 93

Well-known member
Il problema è proprio questo...se hanno già la certezza di non poter imbarcare da Venezia perchè non modificano l'itinerario? Non lo trovo corretto, prenoto la crociera convinto di poter partire da Venezia (perchè così mi indichi sul sito) e poi mi cambi tutto in corsa...sarebbe opportuno che, almeno momentaneamente, sospendessero le prenotazioni per quella tratta in attesa di indicazioni certe
Concordo; infatti per un paio di giorni il sito di Costa è stato ''inattivo'' convinto stessero apportando tutte le modifiche, contattando i clienti ecc, invece nulla
 

Alberto_dm

New member
Confermo quanto dice Fede 93. Io ho prenotato Luminosa partenza da Venezia del 28 agosto e non ho ricevuto al momento nessuna indicazione da Costa, anzi, su specifica domanda riguardo questa "indiscrezione" sul cambio porto di partenza mi hanno risposto che non c'era ancora nulla di ufficiale. E' anche vero che manca ancora un sacco di tempo.
Credete sia possibile che Costa metta a disposizione dei trasferimenti gratuiti tra Venezia e Trieste per chi ha subito il cambio della prenotazione?
 
Ultima modifica:

Alberto_dm

New member
Confermo quanto dice Fede 93. Io ho prenotato Luminosa partenza da Venezia del 28 agosto e non ho ricevuto al momento nessuna indicazione da Costa, anzi, su specifica domanda riguardo questa "indiscrezione" sul cambio porto di partenza mi hanno risposto che non c'era ancora nulla di ufficiale. E' anche vero che manca ancora un sacco di tempo.
Credete sia possibile che Costa metta a disposizione dei trasferimenti gratuiti tra Venezia e Trieste per chi ha subito il cambio della prenotazione?
Mi auto cito informando di aver ricevuto l'email di Costa che conferma il cambio di partenza di Luminosa da Venezia a Trieste. Se accettiamo, ci offrono un buono da 50 euro per ogni adulto in cabina da spendere a bordo.
 

Gabriele C.

Well-known member

Quindi l'itinerario di Luminosa sarà così:
-Domenica: partenza da Trieste alle 20:00
-Lunedi: Dubrovnik 13:00-21:00
-Martedì: Kotor 8:00-14:00
-Mercoledì: Argostoli 10:00-19:00
-Giovedì: Corfù 8:00-16:00
-Venerdì: Brindisi 8:00-19:00
-Sabato: Spalato 12:00-20:00
-Domenica: arrivo a Trieste 12:00
Inserite finalmente sul sito Costa le partenze di Luminosa da Trieste da giugno in avanti.
L'itinerario per alcune partenze è questo sopra riportato, con piccole varianti sugli orari: partenza da Trieste alle 17, da Corfu alle 19, da Brindisi alle 18, Spalato dalle 8 alle 18, arrivo a Trieste alle 8.
Altre partenze prevedono Zara in sostituzione di Spalato, dalle 13 alle 21. La prima data di giugno e le ultime 3 di ottobre invece prevedono Katakolon al posto di Kotor o di Dubrovnik.
 
Ultima modifica:

thoampo

Member
Io avevo in programma una crociera a maggio con Costa Luminosa, poi cancellata, come opzioni di riprotezione avevo anche una qualsiasi crociera con Deliziosa ad aprile e maggio, il problema è che oggi tutte le crociere di Deliziosa sono letteralmente scomparse dai siti...qualcuno sa se è l'ennesimo cambio di programma?
 

azoto63

Well-known member
penso che sarai ri-protetto

io avevo una Pacifica che è sparita per due settimane poi è ricomparsa su MyCosta ed App con lo stesso numero di prenotazione e stesso itinerario, ma con Luminosa

ho persino potuto scegliere la nuova cabina
 
Top