• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzi Bevande Costa

Pif

New member
a una settimana dalla partenza su Serena, volevo fare un preventivo delle spese a bordo,perciò mi chiedevo in termini di € quanto costano bevute ai bar (aperitivi,cocktail,thè,bevande analcoliche) e su cosa va aggiunto il 15% (solo sulle bevute extra o anche sui pacchetti bevande)

Re: Prezzi Bevande

Per quanto riguarda le bevande puoi farne tranquillamente a meno...nei ristoranti si beve tranquillamente l'acqua in brocca (gratuita) poi a colazione e merenda (self service) ci sono succhi d'arancia e pompelmo e il the del pomeriggio...ovviamente nei bar è tutto a pagamento...ma si può benissimo fare a meno di ulteriori spese sulle bevande...L'acqua in brocca è ottima ed è la stessa dei dispenser del self service che sono tra l'altro sempre attivi durante la giornata.
Il 15% va aggiunto sul servizio ai bar...quindi credo non ci sia sui pacchetti...per quanto riguarda i prezzi...forse un tantino superiori alla norma...un succo 2,50€ ad esempio...mi pare un caffè 1,30€...lattina 2,50€...acqua 2€ mi pare...

fabridal ha detto:
Per quanto riguarda le bevande puoi farne tranquillamente a meno...nei ristoranti si beve tranquillamente l'acqua in brocca (gratuita) poi a colazione e merenda (self service) ci sono succhi d'arancia e pompelmo e il the del pomeriggio...ovviamente nei bar è tutto a pagamento...ma si può benissimo fare a meno di ulteriori spese sulle bevande
si può anche fare a meno di andare in crociera :mrgreen: :wink:
Scherzi a parte i prezzi delle bevande sono in linea con quelle di un albergo 4 stelle.
Il servizio va aggiunto su tutte le consumazioni.
Il prezzo dei pacchetti acquistati in anticipo sul sito Costa è già comprensivo del servizio.
Gli stessi pacchetti acquistati a bordo o al momento dell'imbarco hanno lo stesso prezzo ma viene esposto il prezzo al netto del 15% servizio che viene conteggiato separatamente.
Di fatto non cambia nulla.

Re: Prezzi Bevande Costa

Pif ha detto:
a una settimana dalla partenza su Serena, volevo fare un preventivo delle spese a bordo,perciò mi chiedevo in termini di € quanto costano bevute ai bar (aperitivi,cocktail,thè,bevande analcoliche) e su cosa va aggiunto il 15% (solo sulle bevute extra o anche sui pacchetti bevande)

cocktail circa 5 euro
birre intorno ai 4,50
lattine intorno ai 3,50
il vino non ne parliamo.
Il servizio (15%) si paga su tutto quello che viene servito : non si paga al casinò, dal fotografo, in farmacia (ponte 3) e nelle cose delle boutique.

Bere fuori pasto costa ed è un ottima occasione per disintossicarsi dalle bevande gassate e zuccherose.

Io ho preferito acquistare il carnet "boys and girls", 20 tagliandi al costo totale di 40 e. con i quali potevo acquistare i cocktail, pagando la metà circa.

in agenzia mi hanno consigliato di acquiastare il paccetto acqua, al quale io ho aggiunto anche quello vini,dato la mia inesperienza in crociere, mi hanno detto di cifre esorbitanti, ma adesso leggendo il forum si equivalgono ad un hotel