• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzi con o senza Logout !

panters

Member
Scrivo questo post( mi scuso se già trattato) per sapere se qualcuno ha idea dei prezzi con logout o senza. mi spigo meglio entrando nel sito costa per visionare una crociera che io entri senza logout o facendo il logout il prezzo è uguale nonostante io sia perla oro....capita anche a voi? quindi per sapere il prezzo esatto o con agenzia oppure con call costa. C'è qualcuno che può delucidarmi in tal senso?..Grazie in anticipo.

evidentemente non c'è nessuna offerta/promozione per i soci per la crociera che stai guardando...non sempre, il fatto di essere soci, garantisce uno sconto.

Fatto con più preventivi e più crociere ed anche per me resta un mistero. Anche se la crociera é tra quelle con privilegio costa club.
Al centralino mi é stato detto che é perché il pc viene comunque riconosciuto , cosa che trovo assurda.
Allora che serve fare il login?

Potrebbe derivare dai famosi "cookies" (particolari files che memorizzano per un certo tempo l'ID e/o le prefereze dell'utente) o dall'indirizzo IP (che brevemente identifica il pc o la rete a cui appartiene in maniera univoca a livello mondiale).

Si può provare così:
Preventivo all'interno del proprio account;
Uscire dall'account (logout);
Spegnere il modem (se si ha L'ADSL);
Cancellare i cookies;
Riaccendere il modem (di solito l'IP è dimanico quindi ne prende uno diverso dfa prima);
Riaprire il browser (o, meglio, cambiare browser, tipo Explorer o Firefox al posto del maledetto Chrome o viceversa).
Rifare il preventivo non loggandosi

In questa maniera i metodi di tracking piu comuni vengono meno.

Ciao

Grazie per il suggerimento ma faccio prima a fare una telefonata alla mia agenzia:D scusa ma sono un po' imbranato con il pc..troppo complicato, comunque grazie lo stesso.

Potrebbe derivare dai famosi "cookies" (particolari files che memorizzano per un certo tempo l'ID e/o le prefereze dell'utente) o dall'indirizzo IP (che brevemente identifica il pc o la rete a cui appartiene in maniera univoca a livello mondiale).

Si può provare così:
Preventivo all'interno del proprio account;
Uscire dall'account (logout);
Spegnere il modem (se si ha L'ADSL);

Cancellare i cookies;
Riaccendere il modem (di solito l'IP è dimanico quindi ne prende uno diverso dfa prima);
Riaprire il browser (o, meglio, cambiare browser, tipo Explorer o Firefox al posto del maledetto Chrome o viceversa).
Rifare il preventivo non loggandosi

In questa maniera i metodi di tracking piu comuni vengono meno.

Ciao

Bravo ottima spiegazione, ciao.

A me gli sconti li calcola. Tenete presente che le differenze potrebbero non essere così evidenti in quanto il prezzo dal quale partono nelle crociere privilegio, è generalmente superiore.

Grazie Maurizio, temo sia la vera ragione.
Grazie anche a blueyes, il tuo suggerimento é troppo lontano dalle mie capacità. Proverò a navigare in incognito se riesco o meglio a fare il preventivo dal pc. di mia nuora dove sono diversi tutti i dati.

Anch'io credevo che le crociere privilegio fossero fatte in periodi di in cui i prezzi sono normali, invece la ragazza della Costa presente in nave, mi disse che sono sempre più alti ed a volte non convengono per niente. Poi dicono che, una partenza su tre è privilegio, ed anche qui, avrei qualcosa da dire. Con il vecchio club ti assegnavano di diritto un 5% come lo chiavano frequent guest, ora hai il 10 % se hai viaggiato in premium e sei andato al totem a registrarti, valido per la ripartenza entro un anno mi pare. Non vorrei avere detto cavolate, ma mi dà la sensazione di una macchinazione al quadrato.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

In effetti da inizio anno le cose sono molto cambiate. Noi avevamo avuto uno sconto molto buono per maggio, ma se guardo maggio prossimo per fare la stessa cosa ci costerebbe centinaia di euro in più nonostante siamo aumentati di livello, ho l'impressione gli sconti si siano proprio annullati. Questo ha un lato positivo, permette di guardare alle offerte di tutte le compagnie del tutto spensieratamente senza sentirsi legati.

Io personalmente ho un esperienza discordante in merito a ciò. Mi spiego, se vado sull'elenco partenze privilegio non sempre noto differenze . Se invece vado nella preventivazione on line " normale" quella da home page per intenderci, allora noto grandi differenze dichiarando se viaggio io o viaggia una persona non Costa Club. In particolare per due partenze privilegio su Luminosa e Pacifica a parità di cabina ( Balcone Premium o Suite) le differenze tra dichiarare che uno dei passeggeri è membro costa club con i miei dati, e non vi sono membri costa club in cabina ha portato a differenze quasi di 1000 euro.

Io personalmente ho un esperienza discordante in merito a ciò. Mi spiego, se vado sull'elenco partenze privilegio non sempre noto differenze . Se invece vado nella preventivazione on line " normale" quella da home page per intenderci, allora noto grandi differenze dichiarando se viaggio io o viaggia una persona non Costa Club. In particolare per due partenze privilegio su Luminosa e Pacifica a parità di cabina ( Balcone Premium o Suite) le differenze tra dichiarare che uno dei passeggeri è membro costa club con i miei dati, e non vi sono membri costa club in cabina ha portato a differenze quasi di 1000 euro.

A me inserisce automaticamente i dati come socio Costa Club e non trovo la possibilita' di disattivare questo automatismo (forse sono io che non ho capito come fare)