• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzi costa dopo il 13/01/2012

guapita88

New member
cosa pensate che succederà alla compagnia dopo quello che è successo sulla costa concordia la notte del 13/01/12? sarà costretta ad abbassare i prezzi delle crociere per non perdere i clienti?e come pensate che si comporteranno in risposta le altre compagnie?

Sicuramente ne avrà di problemi e ripercussioni economiche Costa!!

Cercherà di mantenere la fiducia dei suoi clienti più fidelizzati, per abbassare di più i prezzi dovrebbe di conseguenza anche ridurre la qualità del servizio... ma non credo che questo convenga alla compagnia!

Le altre compagnie in questo momento sono ovviamente ad un gradino più alto di Costa e probabilmente le ripercussioni più positive le avrà Msc!

Dal servizio del tg1 hanno detto che le agenzie non hanno avuto nessun calo, anzi e' aumentata la richiesta di prenotare le crociere!!un saluto

Sinceramente mi auguro di no, nonostante mi piacerebbe, abbassare ulteriormente i prezzi equivarrebbe a togliere ancora servizi importanti. Spero che Costa si riprenda!

cry secondo me quel servizio è una balla gigante... secondo te se avrebbero detto l'esatto contrario, avrebbero invogliato la gente ad andare in crociera? non penso... quel servizio serve secondo me come pubblicità alla compagnia per dire che tutto è ok

Sinceramente mi auguro di no, nonostante mi piacerebbe, abbassare ulteriormente i prezzi equivarrebbe a togliere ancora servizi importanti. Spero che Costa si riprenda!

Se dovessero avere un inevitabile e significativo calo di vendite non sarebbe anche peggio? Far viaggiare le navi mezze vuote non paga, ma fare delle promozioni tipo last minute per riempirle senza abbassare i prezzi ordinari forse potrebbe essere plausibile

Al momento, che io sappia i prezzi non sono cambiati.
Sono riuscito in settimana a spuntare un prezzo interessante ma non per quello che è successo ma per altre motivazioni.
Anche secondo me, in caso di navi mezze vuote spingeranno sulle crociere last minute, però a me sembra che un'ingiustizia per chi ha utilizzato l'opzione prenota prima. Boh!!!

per adeso tutto uguale, le partenze fino a Pasqua sono vendute (per tutte le compagnie). Ma, secondo me, Costa Crociere diventerà sempre più Italiana, specialmente nei suoi ospiti

cry secondo me quel servizio è una balla gigante... secondo te se avrebbero detto l'esatto contrario, avrebbero invogliato la gente ad andare in crociera? non penso... quel servizio serve secondo me come pubblicità alla compagnia per dire che tutto è ok
La penso in pieno come te, " L'ottimismo è il pane della vita"....

Cari Amici,
Vi confermo quanto avevo detto all'interno dell'altra discussione: noi (siamo AdV) non abbiamo visto nessuno dei nostri Clinti precipitarsi in agenzia per annullare le crociere. Tutte le pratiche che avevamo in corso al 13 gennaio sono state riconfermate.
Nelle prossime settimane mi aspetto qualche rallentamento nelle vendite, ma la temuta ondata di annullamenti, ripeto, non c'è stata (fortunatamente!!!).

Fino a quando i media faranno disinformazione e lasceranno la tragedia in primo piano, un rallentamento del mercato è fisiologico.

Nessun calo per ora, tengo d'occhio settimanalmente i siti costa esteri. Inoltre dubito che si abbasserà più di tanto il prezzo. La gente che ne capisce poco potrebbe pensare "prezzo basso---> poca sicurezza" già si sentono queste castronerie sulla vicenda Concordia... a discapito della sicurezza...

Per me i prezzi non caleranno(per tanti motivi) e buona parte della clientela fidelizzata prenoterà. Ci saranno, però, delle disdette o mancate prenotazioni, soprattutto da parte della clientela straniera. Io penso che aumenteranno i last minute se, come immagino, le navi non saranno più completamente piene.

per adeso tutto uguale, le partenze fino a Pasqua sono vendute (per tutte le compagnie). Ma, secondo me, Costa Crociere diventerà sempre più Italiana, specialmente nei suoi ospiti

Credo anche io che il mercato tedesco (tanto amato e coccolato) da Costa, subirà un vertiginoso calo di prenotazioni e presenze a bordo!!
I tedeschi infatti sono furiosi con la Compagnia per la tragedia della Costa Concordia!!

Dato che io e i tedeschi siamo di due mondo opposti mi verrebbe da dire meglio così, soprattutto perchè se guardiamo il passato noi in germania non dovremo mai entrare . Comunque i nostri Comandanti sono tra i migliori al mondo e non è giusto che per la bravata e la sconsideratezza di uno debbano passarci tutti.

Dato che io e i tedeschi siamo di due mondo opposti mi verrebbe da dire meglio così, soprattutto perchè se guardiamo il passato noi in germania non dovremo mai entrare . Comunque i nostri Comandanti sono tra i migliori al mondo e non è giusto che per la bravata e la sconsideratezza di uno debbano passarci tutti.

Comprendo il campanilismo ma qui' non si discute di "tifoseria" ma di aspetti che possono quasi distruggere una azienda.. Per una volta fortuna che costa non e' una compagnia italiana..se non facesse parte di una multinazionale quale Carnival un simile disastro avrebbe potuto significare il fallimento..

Non avevo mai visto i siti Costa esteri,ho preso spunto dalla tua,aprendo il sito tedesco è ho notato una enorme differenza dei prezzi fatti in italia, es. prenotazione Mari del nord Costa Magica 12 agosto = 1 cabina cat.I1 prenotazione confermata senza volo a €.2924,00 tasse comprese -sul sito tedesco è offerta a €.990,00 per pax. con prenota subito.
Non so se prima era come il prezzo italiano,se così non fosse,qualcuno mi sa dire se c'è sempre questa differenza e come si puo fare a prenotare a quei costi per noi italiani?
Saluti

LA differenza c'è sempre. PEr la prenotazione ti devi affidare ad agenzie on-line estere, tedesche, inglesi, americante. Indispensabile la conoscenza dell'inglese per gestire la prenotazione via telefono e mail.

Io però mi aspetterei un bonus per la mancata disdetta, voi che ne pensate?? magari anche un pacchetto acqua o caffè, costano circa 25 euro, ma farebbero bella figura.
Ho prenotato a luglio scorso per maggio 2012, ora aspettiamo l'evolversi della vicenda, se la responsabilità ricadrà sulla Costa, bhè oltre al Comandante che per me è cmq colpevole, allora ci ripenseremo, e con noi ci sono altre 6 persone, quindi una perdita, non economica, tanto ci rimpiazzeranno subito con un last minute, ma d'immagine.
Laura