• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzi delle escursioni con Royal

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Dovendo fare una crociera ad agosto con Royal sono naturalmente andato a vedere le escursioni previste e mi sono meravigliato della differenza che esiste con le nostre compagnie più utilizzate ovvero Costa ed Msc.
Visto che devo fare l'escursione ad Efeso ho visto che RCCL chiede 32 €, MSC 45 € Costa 57 €.
Ho anche guardato Creta , Palazzo di Knosso, RCCL 40€ euro, MSC 43€ e Costa 50€.
Dando uno sguardo anche ad altre località ed escursioni più o meno le differenze, a parità di escursione, sono le stesse.
Considerando che le compagnie si servono sempre di agenzie locali per eseguire le escursioni e che in Grecia c'è l'euro, non capisco proprio da cosa siano giustificate le differenza di prezzo.
Saluti
Leo

Re: Prezzi delle escursioni con Royal

Il mio punto di vista è questo:
Costa ed Msc d'estate imbarcano in prevalenza italiani. L'Italiano è un turista che spesso vuole essere "preso per mano" quando va all'estero in vacanza, vuole che qualcun altro si occupi per lui dei posti da vedere. Ecco che, in un clima quasi di monopolio, la Compagnia di Navigazione non si fa problemi ad alzare il prezzo delle escursioni, tanto vengono acquistate lo stesso. Gli Americani, presenti in gran quantità su Royal, forse sono un po' più disinvolti di noi nella gestione delle escursioni, se il prezzo è ritenuto troppo alto si orientano al "fai da te", quindi la Compagnia non può tirar troppo la corda.
C'è poi da considerare che gli accordi commerciali tra le Compagnie americane e le Agenzie in loco forse avvengono in dollari, quindi probabilmente noi europei ne traiamo vantaggio in fase di cambio.

stefaniapaz ha detto:
C'è poi da considerare che gli accordi commerciali tra le Compagnie americane e le Agenzie in loco forse avvengono in dollari, quindi probabilmente noi europei ne traiamo vantaggio in fase di cambio.
E' vero che il turista straniero in generale ,statunitense in particolare è molto più disinvolto, non fosse altro per il problema della lingua.
Per la questione del cambio non crederei molto che un'agenzia locale in Grecia si faccia pagare in dollari; sarebbe il contrario se pagassero in dollari l'escursione costerebbe di più.
Mi viene solo il sospetto , ormai non più tale, che l'egemonia stia finendo e che le compagnie italiane debbano allinearsi con i prezzi.
Insomma non devono più fare conto sul turista italiano come un tacchino spennabile, solo perchè non conosce l'inglese e perchè vuole gli spaghetti; in fondo si va alle Maldive come a Sharm e l'italiano lì non è molto conosciuto.
Ma va bene così, se si fanno concorrenza ne possiamo solo trarre vantaggio.
Saluti
Leo

Comunque vi consiglio di prenderle in nave (i prezzi sono in $ e fino ad Agosto sai quanto altro scende il cambio :wink: )

Cokj72 ha detto:
Comunque vi consiglio di prenderle in nave (i prezzi sono in $ e fino ad Agosto sai quanto altro scende il cambio :wink: )
Sopratutto è il metodo piu' comodo, in quanto si possono prenotare tranquillamente dalla propria cabina utilizzando la tv interattiva, senza fare file al banco escursioni, ci sono anche dei filmini esplicativi per ogni escursione e la spiegazione in italiano

ensisminor ha detto:
Cokj72 ha detto:
Sopratutto è il metodo piu' comodo, in quanto si possono prenotare tranquillamente dalla propria cabina utilizzando la tv interattiva, senza fare file al banco escursioni, ci sono anche dei filmini esplicativi per ogni escursione e la spiegazione in italiano

Hai ragione dimenticavo :roll: :roll: :roll: :roll:

Per quanto riguarda le escursioni confermo che è molto meglio prenotarle a bordo, a meno che non si tratti di escursioni che hanno un numero limitato di posti, e non si voglia quindi correre il rischio di non trovare posto. Comunque il sito statunitense di Royal Caribbean fornisce informazioni dettagliate in proposito.

Le differenze di prezzo tra Royal Caribbean e compagnie come MSC e Costa sono determinate dal fatto che i prezzi in euro delle escursioni di Royal Caribbean costituiscono la conversione al tasso di cambio dollaro-euro applicato dalla compagnia.

Italian Cruiser ha detto:
Per quanto riguarda le escursioni confermo che è molto meglio prenotarle a bordo, a meno che non si tratti di escursioni che hanno un numero limitato di posti, e non si voglia quindi correre il rischio di non trovare posto. Comunque il sito statunitense di Royal Caribbean fornisce informazioni dettagliate in proposito.

Le differenze di prezzo tra Royal Caribbean e compagnie come MSC e Costa sono determinate dal fatto che i prezzi in euro delle escursioni di Royal Caribbean costituiscono la conversione al tasso di cambio dollaro-euro applicato dalla compagnia.

Confermo il fatto che è meglio prenotarle a bordo,mi è stato confermato anche dal rappresentante RCCL durante la visita della Galaxy.
Meno male che si attengono rigorosamente al loro listino in dollari, almeno noi paghiamo meno.
Saluti

Te le consiglio le escursioni con la royal come detto sopra li paghi in dollari :wink: e non solo le escursioni come anche le bevande e i beuty free :wink:

Ma siamo sicuri che costano uguale? Perchè io avevo visto che se facevo l'escursione pagando in dollari e con guida americana pagavo una cifra...
ma se poi guardavo l'escursione apposta per la lingua italiana era più caro... mmmm

Beasinner ha detto:
Ma siamo sicuri che costano uguale? Perchè io avevo visto che se facevo l'escursione pagando in dollari e con guida americana pagavo una cifra...
ma se poi guardavo l'escursione apposta per la lingua italiana era più caro... mmmm

Io ho prenotato le escursioni online pagando in euro(e ho pagato subito al momento della prenotazione). Sulla nave le escursioni si pagano in dollari. Il prezzo che ho pagato io era il corrispettivo in euro del prezzo in dollari.

Grazie per la risposta, Generale.
Chiedevo in merito perché sto valutando cosa fare nel giorno di sbarco/imbarco a Fort Laurendale. Ho prenotato una b2b e speravo di utilizzare quel giorno per visitare le everglades ma mi hanno detto che tutte le escursioni del giorno dello sbarco terminano nei vari aeroporti. Così stavo pensando alla possibilità di richiedere quella privata sempre che i costi non siano esageratamente alti.

Grazie per la risposta, Generale.
Chiedevo in merito perché sto valutando cosa fare nel giorno di sbarco/imbarco a Fort Laurendale. Ho prenotato una b2b e speravo di utilizzare quel giorno per visitare le everglades ma mi hanno detto che tutte le escursioni del giorno dello sbarco terminano nei vari aeroporti. Così stavo pensando alla possibilità di richiedere quella privata sempre che i costi non siano esageratamente alti.
Puoi sempre considerare il noleggio di un'auto ed una visita alle Everglades fai da te che ti consentirebbe di sfruttare al meglio tutto il tempo disponibile.

Proverò a valutare anche questa alternativa, anche se il fatto che conosca l'inglese molto poco ( ho solo una base scolastica ) mi fa sempre demordere per questa scelta per paura di trovarmi in difficoltà in caso di imprevisti.
Grazie mille comunque per il consiglio. [emoji4]