• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzi escursioni MSC in Giordania, Egitto e Arabia Saudita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trp03

Member
Salve a tutti,
Avremmo intenzione di prenotare una crociera per Marzo partenza da Safaga (Egitto) con MSC Splendida, però vorremmo avere un'idea dei costi (+/-) delle escursioni nelle varie tappe, specialmente a Petra e al Cairo.
C'è nessuno che c'è stato recentemente?
Grazie a tutti anticipatamente.
 
Salve a tutti,
Avremmo intenzione di prenotare una crociera per Marzo partenza da Safaga (Egitto) con MSC Splendida, però vorremmo avere un'idea dei costi (+/-) delle escursioni nelle varie tappe, specialmente a Petra e al Cairo.
C'è nessuno che c'è stato recentemente?
Grazie a tutti anticipatamente.
Ecco i prezzi indicativi
Petra durata 9 ore
con pranzo al ristorante ( al sacco circa 20 euro in meno)
Prezzo Adulti a partire da: € 219,00
Prezzo Bambini dai 3 ai 13anni: € 155,00

Cairo, durata 11.30
Prezzo Adulti a partire da: € 169,00
Prezzo Bambini dai 3 ai 13anni: € 119,00

Le escursioni al Cairo sono solo di una parte della città e dei siti archeologici, una comprende piramidi, tempio della Sfinge e museo Antichità Egizie, le altre due, una la Cittadella e Giza ( le piramidi) e una crociera sul Nilo e l'altra Giza e il sito archeologico di Sakkara. I trasferimenti dal porto di Sokhna sono piuttosto lunghi, circa due ore e mezza all'andata e altrettanto al ritorno.
 
Ecco i prezzi indicativi
Petra durata 9 ore
con pranzo al ristorante ( al sacco circa 20 euro in meno)
Prezzo Adulti a partire da: € 219,00
Prezzo Bambini dai 3 ai 13anni: € 155,00

Cairo, durata 11.30
Prezzo Adulti a partire da: € 169,00
Prezzo Bambini dai 3 ai 13anni: € 119,00

Le escursioni al Cairo sono solo di una parte della città e dei siti archeologici, una comprende piramidi, tempio della Sfinge e museo Antichità Egizie, le altre due, una la Cittadella e Giza ( le piramidi) e una crociera sul Nilo e l'altra Giza e il sito archeologico di Sakkara. I trasferimenti dal porto di Sokhna sono piuttosto lunghi, circa due ore e mezza all'andata e altrettanto al ritorno.
Grazie mille!
 
Buongiorno a tutti,
partiamo domenica con MSC SPLENDIDA
Consigli per prenotare escursione a PETRA considerato che dal sito MSC le danno sold out, Arrivo a JORDAN AQABA ( PETRA) il 16/01/2023
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
partiamo domenica con MSC SPLENDIDA
Consigli per prenotare escursione a PETRA considerato che dal sito MSC le danno sold out, Arrivo a JORDAN AQABA ( PETRA) il 16/01/2023
Grazie
Prova a vedere sito ****** puoi organizzare da solo,non ti avventurarsi con taxi privati il sito è lontanissimo dopo deserto e montagne ,la sera al ritorno illuminazione zero

Salve a tutti,
Avremmo intenzione di prenotare una crociera per Marzo partenza da Safaga (Egitto) con MSC Splendida, però vorremmo avere un'idea dei costi (+/-) delle escursioni nelle varie tappe, specialmente a Petra e al Cairo.
C'è nessuno che c'è stato recentemente?
Grazie a tutti anticipatamente.
Noi siamo tornati ieri,in media x gli adulti costano 200 euro a testa
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,
Avremmo intenzione di prenotare una crociera per Marzo partenza da Safaga (Egitto) con MSC Splendida, però vorremmo avere un'idea dei costi (+/-) delle escursioni nelle varie tappe, specialmente a Petra e al Cairo.
C'è nessuno che c'è stato recentemente?
Grazie a tutti anticipatamente.
Salve anche io sto decidendo se prenotare o meno per fine Marzo o Aprile. Il visto per lArabia saudita vorrei vedere anche. In Egitto sono stata a Settembre e tornare alle Piramidi no sarebbe male Sakkara mi interessa. Tenaimoci in contatto Buona giornata
 
Salve anche io sto decidendo se prenotare o meno per fine Marzo o Aprile. Il visto per lArabia saudita vorrei vedere anche. In Egitto sono stata a Settembre e tornare alle Piramidi no sarebbe male Sakkara mi interessa. Tenaimoci in contatto Buona giornata
Io sto sempre più considerando l'idea di abbandonare questa crociera per una ai Caraibi o a Dubai con partenza da Doha. Entrambe le ho già fatte, ma ci tornerei volentieri, alla fine fra visti e costi molto alti delle escursioni spendo la stessa cifra, se non anche di più... Poi sia ai Caraibi che a Dubai/Doha/Abu Dhabi puoi fare escursioni in autonomia, senza prenotare quelle di MSC. A Petra e/o alle Piramidi, forzatamente devi affidarti a MSC per le escursioni (carissime) perchè i siti da visitare sono molto lontani e difficili da raggiungere, con rischio di ritardi e problemi (con escursioni in autonomia) per il rientro in nave. Poi tutto sommato quanto stai a Petra e alle Piramidi? due o tre ore. Si riescono a vedere in maniera decente i luoghi?
Ci sto pensando...
 
Io sto sempre più considerando l'idea di abbandonare questa crociera per una ai Caraibi o a Dubai con partenza da Doha. Entrambe le ho già fatte, ma ci tornerei volentieri, alla fine fra visti e costi molto alti delle escursioni spendo la stessa cifra, se non anche di più... Poi sia ai Caraibi che a Dubai/Doha/Abu Dhabi puoi fare escursioni in autonomia, senza prenotare quelle di MSC. A Petra e/o alle Piramidi, forzatamente devi affidarti a MSC per le escursioni (carissime) perchè i siti da visitare sono molto lontani e difficili da raggiungere, con rischio di ritardi e problemi (con escursioni in autonomia) per il rientro in nave. Poi tutto sommato quanto stai a Petra e alle Piramidi? due o tre ore. Si riescono a vedere in maniera decente i luoghi?
Ci sto pensando...
Si riesce a vedere. Fatta in crociera una volta e poi ripetuta con un viaggio non in crociera. Il risultato anche se veloce ti lascia tempo per vedere i luoghi. Io avevo fatto anche l'escursione quella che dà Saffaga conduce a Luxor. Spettacolare anche solo l'attraversamento del deserto. A Luxor abbiamo visto la valle dei Re, con 4 tombe, compresa quella di Tutankhamon, più il tempio di Luxor e il complesso dei templi di Karnak. Ne sono restata entusiasta tanto che poi ho ripetuto l'esperienza con un viaggio a completamento. Petra, ci vorrebbero più giorni per visitarla tutta poiché immensa, ma anche in un giorno vedi parecchie cose e solo l'entrata nel Siq è qualcosa che ti resta dentro. Certo questa è una crociera costosa ma nella sua complessità unica!


IMG-20201114-WA0001.jpgDSC01153_zpsescsa7kp.jpg
 
Si riesce a vedere. Fatta in crociera una volta e poi ripetuta con un viaggio non in crociera. Il risultato anche se veloce ti lascia tempo per vedere i luoghi. Io avevo fatto anche l'escursione quella che dà Saffaga conduce a Luxor. Spettacolare anche solo l'attraversamento del deserto. A Luxor abbiamo visto la valle dei Re, con 4 tombe, compresa quella di Tutankhamon, più il tempio di Luxor e il complesso dei templi di Karnak. Ne sono restata entusiasta tanto che poi ho ripetuto l'esperienza con un viaggio a completamento. Petra, ci vorrebbero più giorni per visitarla tutta poiché immensa, ma anche in un giorno vedi parecchie cose e solo l'entrata nel Siq è qualcosa che ti resta dentro. Certo questa è una crociera costosa ma nella sua complessità unica!


Visualizza allegato 1857387
Da dove siete partiti con la crociera?
 
Prova a vedere sito ****** puoi organizzare da solo,non ti avventurarsi con taxi privati il sito è lontanissimo dopo deserto e montagne ,la sera al ritorno illuminazione zero


Noi siamo tornati ieri,in media x gli adulti costano 200 euro a testa
Ciao, noi partiamo il 5 febbraio e volevo dei commenti sulle escursioni da qualcuno che le ha fatte. Tipo Yanbu se conviene con MSC la spiaggia di Baridi e Jeddah se conviene invece in autonomia,. grazie
 
Noi 3 settimane fa le abbiamo fatte tutte in autonomia spendendo

Petra 100€ contro 199€ di MSC
Jeddah 65€ contro 79€ di MSC
Isola di Baridi 60€ contro 219€ di MSC
Il Cairo 70€ contro 169€ di MSC

Risparmio: 750€ a coppia, mezza crociera sul Mediterraneo.

L'unica che si avvicina come prezzo è Jeddah. Poi ovviamente il rischio di avere degli imprevisti c'è sempre, a noi è andato tutto bene!
Ciao,il prezzo dell'escursione a Petra era complessivo di biglietto d'ingresso?
grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top