• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi ribassati...scandaloso!

lulù29

New member
ciao a tutti,
abbiamo prenotato e gennaio con ***** (e non lo faremo mai più) Le isole del sole con partenza il 14 giugno.L'offerta valida fino al 1 febbraio prevedeva una cabina classic interna, con tasse portuali, sconto Costa club, pacchetto bevande pranzo e cena, assicurazione multirischi, e sconto per la prenotazione entro il 1 febbraio per un totale di euro 2348.
Ora Costa vende le cabine standard ( interne ) a partire da euro 699.
Ho già chiamato la compagnia che mi ha rimandato all'agenzia, la quale mi detto di scrivere una mail.
L'incaricata di *****, a gennaio, quando mi ha spiegato per telefono i dettagli mi ha parlato di un prezzo garantito ( incluso nell'assicurazione)che prevede il rimborso nel caso in cui ci sarebbero state delle diminuzioni.
Non ho molta fiducia in ***** perchè ho già avuto dei disguidi...per cui ora staremo a vedere.
Non mi è molto chiaro il discorso delle tipologie e tariffe delle cabine.Sul catalogo si parla di basic, comfort, advanced comfort e deluxe.Sul sito Costa l'offerta parla di cabine standard, vista mare, cabine balcone e suite.
Nella mail di conferma prenotazione la mia viene chiamata cabina interna classic.
Confusione totale!!!
Voi avete le idee più chiare?c'è qualcuno che fa la stessa crociera?
sono molto delusa da Costa ci siamo riavvicinati a questa compagnia dopo alcune crociere con MSC...e forse abbiamo sbagliato....oltretutto festeggiamo le nostre nozze d'argento...
Ciao a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende dal tipo di prenotazione che hai fatto, se con la tariffa basic oppure advanced comfort. Con la advanced hai diritto all'adeguamento sulla tariffa attuale comfort (che tendono invece a salire, come la mia crociera su Fascinosa 11 giugno che ora costa 1000 euro in più, e senza il pacchetto bevande), ma il prezzo delle basic, non essendo garantito, non rientra nell'adeguamento. In sostanza non è possibile praticare il miglior prezzo garantito.

ciao a tutti,
abbiamo prenotato e gennaio con ********* (e non lo faremo mai più) Le isole del sole con partenza il 14 giugno.L'offerta valida fino al 1 febbraio prevedeva una cabina classic interna, con tasse portuali, sconto Costa club, pacchetto bevande pranzo e cena, assicurazione multirischi, e sconto per la prenotazione entro il 1 febbraio per un totale di euro 2348.
Ora Costa vende le cabine standard ( interne ) a partire da euro 699.
Ho già chiamato la compagnia che mi ha rimandato all'agenzia, la quale mi detto di scrivere una mail.
L'incaricata di **********, a gennaio, quando mi ha spiegato per telefono i dettagli mi ha parlato di un prezzo garantito ( incluso nell'assicurazione)che prevede il rimborso nel caso in cui ci sarebbero state delle diminuzioni.
Non ho molta fiducia in ************ perchè ho già avuto dei disguidi...per cui ora staremo a vedere.
Non mi è molto chiaro il discorso delle tipologie e tariffe delle cabine.Sul catalogo si parla di basic, comfort, advanced comfort e deluxe.Sul sito Costa l'offerta parla di cabine standard, vista mare, cabine balcone e suite.
Nella mail di conferma prenotazione la mia viene chiamata cabina interna classic.
Confusione totale!!!
Voi avete le idee più chiare?c'è qualcuno che fa la stessa crociera?
sono molto delusa da Costa ci siamo riavvicinati a questa compagnia dopo alcune crociere con MSC...e forse abbiamo sbagliato....oltretutto festeggiamo le nostre nozze d'argento...
Ciao a tutti

Lulù capisco che in questo momento sei un pò agitata!
Provo a spiegarti nel modo più chiaro possibile! Il prezzo che ti è stato praticato è quello che è ancora disponibile! non vi è stato alcun abbassamento dei prezzi!
Il prezzo al quale fai riferimento tu di 699 euro è la tafiffa basic che ci è sempre stata, anche quando hai prenotato tu! Solo che tu hai prenotato la tariffa Confort Advanced che comprende molti benefici in più alcuni dei quali hai già citato, come le bevande, lo sconto del Club, lo sconto sulle escursioni, l'accumulo dei punti, la scelta della cabina, e se tu provi a guardare sul sito Costa anche ora vedrai che il prezzo è lo stesso del tuo...anzi il tuo è pure più basso!
Ora la cabina è la stessa, Interna Classic, sono i servizi annessi che cambiano! Se a te questi servizi non interessavano dovevi essere tu a comunicare di volere la tariffa Basic (che non comprende nulla, solo la cabina, nessun accumulo punti, nessuno sconto costaClub sul prezzo crociera) che è sempre disponibile, e quindi lo era anche quando hai prenotato tu.
In questo mi permetto di dire che non c'è nessuna colpa da parte di costa (che anzi da quando ha praticato il nuovo pricing si sta rivelando molto seria sui prezzi) nè dell'agenzia online dalla quale hai prenotato!
Spero di esser stato chiaro!

Si la tua spiegazione è più chiara...peccato che l' incaricata di *********** mi ha detto che era previsto l'adeguamento.Comunque ho avuto brutte esperienze e poca chiarezza sia con **********che con Costa per cui preferisco tornare con MSC.

Paolo, sulla Netiquette non viene fatta alcuna differenza; se sì parla bene non è possibile, ma se si parla male "ben venga". ;) ;) Ciao.

Si la tua spiegazione è più chiara...peccato che l' incaricata di *********** mi ha detto che era previsto l'adeguamento.Comunque ho avuto brutte esperienze e poca chiarezza sia con **********che con Costa per cui preferisco tornare con MSC.

prendersela con Costa in questo caso accusandola di poca chiarezza è poco corretto....l'errore se c'è stato è stato tuo. Se volevi il prezzo basic ( cioè a partire da...) avresti potuto averlo e se è l'agenzia che ti ha male informata prenditela con loro.

Ok grazie per le risposte.Si in effetti è l'agenzia che non e stata molto trasparente, ho avuto anche altri problemi con loro.Mi scuso per la pubblicità ma non sarebbe meglio far conoscere anche ad altri questi disguidi?in ogni caso staro' più attenta.Comunque non mi era mai successo con altre compagnie.

Mi chiedo innanzitutto perché hai continuato a prenotare con la stessa agenzia se hai già avuto in passato dei disguidi.
Detto ciò, la differenza di prezzo può essere dovuta ad una diversa tariffa applicata .
Sul sito Costa appare il prezzo più basso che fa riferimento all'interna basic per persona, prova a capire innanzitutto dall'agenzia la tariffa che ti è stata applicata e poi prova a simulare una prenotazione con sito Costa. Se c'è differenza di prezzo a tuo svantaggio (ricordati dell'assicurazione) e la tua tariffa ti consente l'adeguamento allora esso ti spetta di diritto.

Non sapevo che abbassassero i prezzi sotto data!
Ma cosa si intende per "sotto data"? Una settimana prima, tre giorni prima???
Ma tutte le compagnie fanno così?

Scusate la carellata di domande, ma mi giunge nuova!

Lo fanno molte compagnie, sotto data può essere anche 40 giorni prima.

Myriam credo che l'abbassamento dei prezzi sotto data partenza sia dovuto al fatto che, credo, tutte le Compagnie tendono a riempire le loro navi. Quindi quando ci sono molte cabine vuote si cerca di riempirle proponendole a prezzi più bassi di quelli pubblicati sino a qualche settimana prima. E' un atteggiamento da stigmatizzare ? non saprei dirlo. Però di una cosa sono certo: chi primo arriva meglio alloggia. Le cabine rimaste vuote, solitamente, non sono le migliori. Poi, ovviamente, se si vuol risparmiare o fare l'affare, si deve essere pronti a tutto.

Myriam credo che l'abbassamento dei prezzi sotto data partenza sia dovuto al fatto che, credo, tutte le Compagnie tendono a riempire le loro navi. Quindi quando ci sono molte cabine vuote si cerca di riempirle proponendole a prezzi più bassi di quelli pubblicati sino a qualche settimana prima. E' un atteggiamento da stigmatizzare ? non saprei dirlo. Però di una cosa sono certo: chi primo arriva meglio alloggia. Le cabine rimaste vuote, solitamente, non sono le migliori. Poi, ovviamente, se si vuol risparmiare o fare l'affare, si deve essere pronti a tutto.

Giusto, chi tardi arriva "male alloggia".

Grazie Fcarucci dell'informazione!
Quindi le agenzie viaggi fanno se ne approfittano un po' dei poveri clienti, incitandoli a prenotare subito.