• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima colazione-buffet al ristorante su navi Costa.

costalover

New member
Leggo che su Costa Mediterranea non fanno più il buffet al ristorante per la prima colazione. Pertanto chiedo a tutti coloro che sono tornati da una crociera Costa se anche nelle altre navi il buffet al ristorante è stato abolito. Grazie.

ormai sono passati 8 mesi quindi la mia risposta non fara' testo,a gennaio su serena al ristorante solito ottimo e abbondante buffet

Leggo che su Costa Mediterranea non fanno più il buffet al ristorante per la prima colazione. Pertanto chiedo a tutti coloro che sono tornati da una crociera Costa se anche nelle altre navi il buffet al ristorante è stato abolito. Grazie.

Non ho capito, a colazione è chiuso il buffet oppure il ristorante?

Sono andata a riprendermi il today per risponderti..perchè noi siamo sempre stati al buffet per la colazione, in quanto anche come orario era più comodo. Però il ristorante era aperto con servizio unico senza prenotazione tavolo dalle 7,45 alle 9,30.

La prima colazione sulle navi Costa si può fare al buffet o al ristorante .
Per chi fa la colazione al ristorante c'è il servizio al tavolo ,appena ti siedi vengono i camerieri , portano il menu da dove si possono ordinare tutte le pietanze con uova , pancetta , salsice , insomma tutto quello che si deve cucinare su ordinazione .
Nel attesa si può andare a un buffet allestito nel ristorante (dei lunghi tavoli) dove si possono prendere tutti i prodotti del forno , la frutta fresca , sughi di frutta , caffe , latte , the , ciocolato e affettati (salumi e formaggi) .
Al cameriere si può chiedere il caffè espresso o il cappuccino che al mattino è gratis .

Anche su Costa Deliziosa, fine maggio 2010, il tavolo buffet per la colazione al ristorante c'era. Tutto come gli anni passati e come descritto da Dorina.

Sia sulla Mediterranea nella Transatlantica verso i caraibi di dicembre 2009 che sulla Magica per i fiordi e CapoNord di Luglio/agosto 2010, il buffet c'era!!!!

Prima colazione-buffet al ristorante su navi Costa.

Il mio quesito è stato posto perchè nella discussione "Costa Mediterranea - Le Isole del Sole 22/07" Checco78 dice: no non c'è buffet-colazione al ristorante Argentieri, passano camerieri con vassoi oppure si ordina. Anche a me è sembrato un pò strano perchè mi ripeto a giugno c.a. su Costa Pacifica c'era il buffet-colazione al ristorante. Aspetto il ritorno dei croceristi partiti il 13 agosto per ulteriori notizie in merito all'oggetto. Saluti.

Ciao a tutti
confermo anche io la presenza del tavolo buffet a colazione su Pacifica (crociera del 10/07/2010) al ristorante (aperto solo il New York però).
Ciao
Andrea

Crociera Isole del sole Costa Mediterranea 11/07/2010

Confermo che al ristorante Argentieri non c'era il buffet per la prima colazione. I camerieri ti accompagnavano ai tavoli, ti portavano caffè - latte e vassoi con brioches e ti porgevano il menu (servizio à la carte) per eventuali richieste extra : yoghurt, toast, uova, salumi etc.etc. (sul menu era riportato tutto quello che prima era presente al buffet + altro..).
Abbiamo chiesto al maitre il motivo del cambiamento (a dicembre su Costa Serena c'era il solito buffet al ristorante), ci è stato risposto che delle persone si sono lamentate dicendo che chi sceglie di fare colazione al ristorante è giusto che sia servito, mentre chi opta per il buffet va a farla al ristorante buffet 9 piano.

Il ragionamento non fa una piega e va a tutto vantaggio del risparmio.. In fin dei conti, salvo poche eccezioni, si trattava di una colazione al buffet in un ambiente più raffinato, e con la possibilità di avere il caffè espresso.

magellano,a vantaggio del risparmio non direi visto che sopra al self ci sono degli avvoltoi con dei piatti da far paura per poi lasciare magari a meta' tutto o quasi.

Proprio per questo se si evita un secondo buffet, quello al ristorante, si somministrerà meno pietanze e si avranno meno avanzi.. Se ci si serve da soli al buffet può darsi si metta nel proprio piatto due brioches, anche soltanto perchè sono diverse e vogliamo assaggiarle entrambe. Se passa il cameriere con il vassoio al tavolo difficilmente ci faremo riempire il piatto.

io personalmente al ristorante non ho mai visto i piattoni del self al ponte 9 le persone sono veramente piu' ordinate e tranquille io stesso prendo le brioches 1 alla volta [smilie=dieta[1].gi:

Non lo metto indubbio, se fossero tutti a dieta o educati non si verificherebbero le squallide scene al buffet di cui diffusamente abbiamo parlato... Comunque se il ristorante punta ad un servizio più accurato ed elegante, non trovo negativo, al di la delle valutazioni di tipo economico, che le pietanze siano servite al tavolo.