Ho incontrato oggi mio zio Antonio...lui è di Savona e ne ha di crociere alle spalle - Costa Europa,Costa Victoria,Costa Atlantica,Costa Magica,Costa Concordia,Costa Pacifica,MSC Musica,MSC Poesia ed MSC Fantasia....Quest'estate ha avuto la sfortuna di viaggiare verso Odessa e Yalta con la Costa Europa e per lui è stata terribile!!! Allora attraverso il bosforo la nave rollava tantissimo,era vecchia e si sentiva odore di muffa ovunque:le onde grosse facevano sobbalzare la nave...alla fine alcuni souvenir si erano disintegrati cadendo a terra, sono scesi dalla nave solo ad Odessa e Yalta perchè la nusea li aveva disrrtutti...insomma avevano cominciato l'estate a giugno con una stupenda crociera a bordo della Costa Concordia e hanno concluso con una terribile crociera con la Europa....a bordo alcune persone si lamentavano anche della Costa Marina e Allegra....quindi dopo aver visto anche gli scioccanti video di Dr.Pianale non sarebbe meglio ''mandare in pensione'' anche Marina?????. Cocludo dicendo che comunque il servizio è stato impeccabile..ma la nave e terribile e mio zio ha abbastanza crociere alle spalle per giudicae :
2001 - Costa Victoria - Tunisia,Baleari e Provenza
2003 - Costa Atlantica - Grecia e Turchia
2005 - Costa Magica - Tunisia,Malta,Baleari e Spagna
2007 - MSC Musica - Tunisia,Baleari,Spagna e Provenza
2008 - MSC Poesia - Grecia e Turchia
2008 - MSC Fantasia - Crociera di Capodanno
2009 - Costa Concordia - Tunisia,Baleari,Spagna e Provenza
2009 - Costa Europa - Grecia,Turchia,Odssa e Yalta
2010 - Costa Pacifica - Crociera di Capodanno - Ritorno in Terra Santa
2001 - Costa Victoria - Tunisia,Baleari e Provenza
2003 - Costa Atlantica - Grecia e Turchia
2005 - Costa Magica - Tunisia,Malta,Baleari e Spagna