• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima Costa Europa...a quando la Marina e l'Allegra???

  • Autore discussione Autore discussione duplo
  • Data d'inizio Data d'inizio

duplo

New member
Ho incontrato oggi mio zio Antonio...lui è di Savona e ne ha di crociere alle spalle - Costa Europa,Costa Victoria,Costa Atlantica,Costa Magica,Costa Concordia,Costa Pacifica,MSC Musica,MSC Poesia ed MSC Fantasia....Quest'estate ha avuto la sfortuna di viaggiare verso Odessa e Yalta con la Costa Europa e per lui è stata terribile!!! Allora attraverso il bosforo la nave rollava tantissimo,era vecchia e si sentiva odore di muffa ovunque:le onde grosse facevano sobbalzare la nave...alla fine alcuni souvenir si erano disintegrati cadendo a terra, sono scesi dalla nave solo ad Odessa e Yalta perchè la nusea li aveva disrrtutti...insomma avevano cominciato l'estate a giugno con una stupenda crociera a bordo della Costa Concordia e hanno concluso con una terribile crociera con la Europa....a bordo alcune persone si lamentavano anche della Costa Marina e Allegra....quindi dopo aver visto anche gli scioccanti video di Dr.Pianale non sarebbe meglio ''mandare in pensione'' anche Marina?????. Cocludo dicendo che comunque il servizio è stato impeccabile..ma la nave e terribile e mio zio ha abbastanza crociere alle spalle per giudicae :

2001 - Costa Victoria - Tunisia,Baleari e Provenza
2003 - Costa Atlantica - Grecia e Turchia
2005 - Costa Magica - Tunisia,Malta,Baleari e Spagna
2007 - MSC Musica - Tunisia,Baleari,Spagna e Provenza
2008 - MSC Poesia - Grecia e Turchia
2008 - MSC Fantasia - Crociera di Capodanno
2009 - Costa Concordia - Tunisia,Baleari,Spagna e Provenza
2009 - Costa Europa - Grecia,Turchia,Odssa e Yalta
2010 - Costa Pacifica - Crociera di Capodanno - Ritorno in Terra Santa
 
Re: Prima Costa Europa...a quando la Marina e l'Allegra???

Duplo, non c'è nave che non balla..
In certe condizioni una nave molto alta e lunga può anzi ballare in un modo più fastidioso di una nave più bassa..
Europa quando balla lo fa con un dondolio continuo che può dar fastidio, ma che non ha gli strappi che invece hanno in certe condizioni una Concordia o una Serena..
Poi ovviamente, in altre situazioni sentirà più il mare delle consorelle..

Il fatto che si presentasse come vecchia ed odorasse di muffa è invece un'altra storia..
Quello dipende non tanto dagli anni della nave, ma da come viene tenuta: magari dopo il prossimo Dry Dock sarà tirata a lucido e sembrerà appena uscita in mare..

La Romantica che ha portato me a spasso sul mediterraneo non era al top, seppure non odorasse di muffa: la stessa nave un mese e mezzo dopo era tirata a lucido e splendeva quando è partita per il Sud America..

Salutoni!!
Manlio
 
Top