• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera , alcuni dubbi

daniariete2000

New member
Buongiorno,

dovrò fare la mia prima crociera su MCS Lirica dal 18 maggio 24. (Ancona,Kotor,Myconos,Santorini)

Volevo chiedere se in quel periodo ci sarà l'aria condizionata siccome tengono sempre alta e mi da molto fastidio.

Altra cosa se , sempre in quel periodo le piscine esterne saranno praticabili oppure troppo freddo .

Grazie





Daniele
 
Buongiorno,

dovrò fare la mia prima crociera su MCS Lirica dal 18 maggio 24. (Ancona,Kotor,Myconos,Santorini)

Volevo chiedere se in quel periodo ci sarà l'aria condizionata siccome tengono sempre alta e mi da molto fastidio.

Altra cosa se , sempre in quel periodo le piscine esterne saranno praticabili oppure troppo freddo .

Grazie





Daniele
ciao Daniele, una domanda mi sorge spontanea.....ma come sai che l'aria condizionata è sempre alta se dovrai fare la prima crociera....:)
 
Daniele, anch'io mi unisco alla domanda che ti è stata fatta...!
Comunque, sulle navi da crociera l'aria condizionata è sempre attiva, 12 mesi su 12 e 24 ore su 24 (ovviamente d'inverno è predisposta come riscaldamento).
Nella tua cabina potrai regolarla come vorrai.
Riguardo le piscine, le troverai praticabili a tua disposizione, sarai poi tu a decidere se vorrai utilizzarle o no, perchè la temperatura percepita così come il desiderio di bagnarsi sono puramente soggettivi, variano da persona a persona. Il costume mettilo in ogni caso in valigia.
 
Dell'aria ovviamente ho letto da recensioni di persone sul web...

Il viaggio sarebbe questo...siamo marito,moglie e bambina di 5 anni. Dobbiamo ancora prenotare e il dubbio principale è sugli orari che mi pare si adattino poco ai bambini. Infatti è fatta per fare la serata a Mykonos fino alle 2 di notte per poi dormire 5 ore e via per Santorini....qualcuno ha fatto questo tour de forse con bambino ?
L'itinerario ci piace molto se non fosse per il problema descritto
Grazie
1703013847109.webp
 
diciamo che 18 maggio andando verso giu' le utilizzerai senz'altro almeno con la nave ferma in porto penso proprio di si.
 
Ciao Daniele ,non capisco perche‘ ti sembrano orari poco adatti ai bambini a me sembrano tutto il contrario ,orari lunghi e quando hai meno ore la nave arriva di pomeriggio cosi i bambini si possono alzare in tutta calma fare colazione ,pranzo e poi si esce ,a Myconos mica sei obbligato a fare le 2di notte ,ti gestisci come vuoi ,questi sono gli orari che la nave sta in porto ma tu puoi uscire dopo le 7e rientrare prima delle 2,(comunque di solito il tutti a bordo e’30 min prima)
 
A Mykonos dalle 9 del mattino in poi farete quello che volete, rispettando le esigenze della tua bambina. Potrete anche rientrare a bordo presto, senza dover fare le ore piccole.
 
Ciao Daniele
L'itinerario si presta molto bene a chi viaggia con bambini, a mio avviso, perché ti consente di scendere senza fretta con tempi in porto molto lunghi.
Ho fatto la prima crociera con mia figlia più piccola quando aveva 3 anni ed era più o meno la stessa.
Il primo giorno a Kotor il bello sarà la navigazione lungo il fiordo e poi il lago: mangerete a bordo e poi scenderete a visitare la cittadina senza fretta, tanto avrete tempo fino alle 19.30 per tornare in nave.
Il secondo giorno sarà di navigazione quindi potreste godervi la mattinata oziando oppure partecipando alle verie attività di bordo, tenedo conto che saranno disponibili i club per i bambini dove sono sempre molto bravi ed organizzati.
Il terzo giorno a Mikonos avrete addirittura fino alla notte fonda per tornare in nave; potrete scendere al mattino e rimanere a pranzare a Mikonos oppure tornare in nave per pranzo e poi ridiscendere al pomeriggio, tanto avrete molto tempo e mica dovrete rimanere per forza a terra fino alle due...
Il quarto giorno a Santorini, tappa di solito breve, avrete invece tutta la giornata a disposizione, il che vi consentirà di organizzarvi su come passare la giornata, scendendo anche dopo le 9 se volete, così da fare tutto con comodo.
Ad Ancona avrete meno tempo, ma tornere prima delle 20 comunque per cenare a bordo.
Insomma, io la vedo positiva come scelta di crociera con bambini piccoli.
Spero di averti chierito le idee.
Buona giornata
Cinzia
 
Top