• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera con neonato di 4 mesi

saretta88

New member
Ciao a tutti... a marzo partirò in crociera msc splendida con un bimbo di 4 mesi e mezzo. Volevo dei consigli su cosa posso trovare a bordo. Ho letto che da luglio c'è un negozio chicco ma non so di preciso cosa vende. Poi, mi faranno portare il latte a bordo? Mi date dei suggerimenti per organizzare le valigie? Spero di avere tante opinioni in merito, ringrazio in anticipo

Ciao, io non ho mai navigato con Msc, ma l'ho fatto su Costa con il bimbo di 13 mesi, non so aiutarti per quello che riguarda il negozio Chicco a bordo ma sicuramente per ciò che riguarda il bimbo potrai portare ogni cosa, a cominciare dal latte agli omogeneizzati di frutta, pannolini, salviette,e non dimenticare gli eventuali medicinali... insomma tutto ma proprio tutto...
Per le valigie è chiaro che dovrai portare un numero di cambi sufficienti alle "sue" esigenze e sicuramente qualcuno in più, e in ogni caso non dimenticare che esiste un servizio di lavanderia (a pagamento) che potrà aiutarti nel caso rimanessi senza il necessario. Poi potrai anche lavare qualche cosa in cabina, se ne hai voglia.
Direi di aspettare le risposte di qualche crocierista Msc, ma vedrai che non ti permetteranno di portare a bordo tutto ciò che necessita al piccolo.... che è proprio molto piccolo!!! Auguri e buona vacanza!!!

Se tu consulti la sezione "Bambini e ragazzi in crociera", dove hai inserito il tuo messaggio, troverai argomenti in risposta alle tue domande. Ciao.

Grazie Alettia della risposta.... comunque le cose primarie che mi servono sono il latte e i pannolini dato che penso di svezzarlo più avanti... la cosa Ke mi preoccupa è se c'è un limite di bagagli da portare a bordo... grazie mille

Rodolfo ho già consultato la sezione ma non ho trovato niente per quanto riguarda un bimbo così piccolo... se non ti dispiace mi mando i link? Grazie

Grazie Alettia della risposta.... comunque le cose primarie che mi servono sono il latte e i pannolini dato che penso di svezzarlo più avanti... la cosa Ke mi preoccupa è se c'è un limite di bagagli da portare a bordo... grazie mille

E allora stai tranquilla perchè puoi portare sia l'uno che gli altri... le valige credo un massimo di due a testa.... ma tutti questi dubbi dovrebbe chiarirteli l'agenzia dove hai prenotato, oppure puoi chiamare direttamente in Msc...

Sei sicura che prima dei 6 mesi compiuti possa salire a bordo?

Ho cercato un pochino e pare che Msc imbarchi anche prima dei 6 mesi...non è una notizia certa, non ho contattato la compagnia.

Sì per l'imbarco tutto ok.... ho dovuto pagare 200 euro solo per l'assicurazione del bimbo e per i diritti doganali... e mi devo portare lo stato di famiglia... per chiamare msc qual'è il numero da fare??

Sì per l'imbarco tutto ok.... ho dovuto pagare 200 euro solo per l'assicurazione del bimbo e per i diritti doganali... e mi devo portare lo stato di famiglia... per chiamare msc qual'è il numero da fare??

Il numero è 848 24 24 90.....l'ho trovato sul sito Msc ;).... ora mi viene il dubbio: posso scriverlo?

Ma se Saretta88 ha prenotato, qualcuno si sarà accorto che il bimbo è troppo piccolo e che non lo imbarcano? Dice che partirà a marzo...
Saretta88 chiama in Msc e chiedi conferma!!!!!!

io ne ho sempre visti di piccoli. Addirittura una di poco più di un mese! Era con genitori e nonni che avevano prenotato prima che nascesse. ....

Confermo che Msc imbarca i bambini a qualsiasi età. Io sono stato con la mia piccola di 50 giorni su magnifica. Era la più piccola a bordo a dirne ad un altro bambino di 70 giorni. Abbiamo anche incontrato il comandante Marco Massa, il quale ha fatto una foto con lei.
a28d635148474ac4e6e747d22e4dbde8.jpg