• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera della mia vita con bimba di 3 anni

• Autore discussione Autore discussione Nhio
  • Data d'inizio Data d'inizio

Nhio

New member
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per fare un sacco di domande... ma incomincio con la prima che è, forse, la più importante. Premetto che non ho mai fatto una crociera e sebbene sia sempre stato incuriosito dalle crociere, non mi è mai capitata l'occasione di poterne fare una. Pensavo di fare una crociera questa estate/autunno, ma oltre a me e mia moglie ci sarà una "vivace" bimba di quasi 3 anni.... ora vi chiedo:
- sulle crociere fanno servizio baby-sitting o miniclub dove poter "parcheggiare" e far sfogare la bimba di tanto in tanto?
- potrebbero esserci pericoli o criticità su una nave per una bimba così piccola? Mi consigliate di aspettare che cresca o è una cosa che si potrebbe fare?
- esiste una nave/crociera/compagnia più adatta o che mi consigliate rispetto ad altre?

grazie 1000!!

Questa Sezione "Bambini e ragazzi in crociera" è piena di argomenti dedicati. Prova scorrere i titoli e vedere se trovi risposta e commenti alle tue domande.

In ogni caso per una bimba di tre anni non ci son particolari problemi a bordo; esistono degli spazi a loro dedicati, con animatori, giochi ed attività ludiche. Credo che le navi della Disney potrebbero essere il top per un bimbo, ma anche altre compagnie son ben organizzate. Ciao.

Questa Sezione "Bambini e ragazzi in crociera" è piena di argomenti dedicati. Prova scorrere i titoli e vedere se trovi risposta e commenti alle tue domande.

In ogni caso per una bimba di tre anni non ci son particolari problemi a bordo; esistono degli spazi a loro dedicati, con animatori, giochi ed attività ludiche. Credo che le navi della Disney potrebbero essere il top per un bimbo, ma anche altre compagnie son ben organizzate. Ciao.

Grazie! Sto già leggendo un sacco di info utili...

Come compagnia ti consiglio la Royal Caribbean solo per il fatto che danno il servizio baby sitting e ogni volta che lo lasci al baby club ti danno il cerca persona...quindi finchè non ti chiamano puoi stare serena...invece su Costa ed Msc non te lo danno quindi causa mia apprensione mi vado affacciando rovinandomi così quelle due ore di santa pace...se invece preferiresti fare escursioni senza la bimba Costa mette a disposizione il servizio di baby club se prenoti escursione con loro...quindi bimba sulla nave nel baby e tu in tour con l'autobus...poi chiedi pure ;-)

Come compagnia ti consiglio la Royal Caribbean solo per il fatto che danno il servizio baby sitting e ogni volta che lo lasci al baby club ti danno il cerca persona...quindi finchè non ti chiamano puoi stare serena...invece su Costa ed Msc non te lo danno quindi causa mia apprensione mi vado affacciando rovinandomi così quelle due ore di santa pace...se invece preferiresti fare escursioni senza la bimba Costa mette a disposizione il servizio di baby club se prenoti escursione con loro...quindi bimba sulla nave nel baby e tu in tour con l'autobus...poi chiedi pure ;-)

Bhe nicoland mi hai già dato una info preziosissima! Nel frattempo ho letto qualcosa su questo forum e mi pare che diverse persone consiglino la royal su tutte.... dovrò verificare i prezzi e le destinazioni (mi piacerebbe iniziare con un classico mediterraneo con partenza da genova). Ma il servizio babysitting si paga a parte o è incluso in qualche pacchetto?

Baby sitting si paga a parte...e purtroppo ti avviso che i bimbi , non come costa o msc , pagano..non una quota piena ma vedrai una certa differenza di prezzo...poi potresti anche trovare un'offerta ...chiaramente bisogna avere anche un minimo di dimestichezza con la lingua...per il resto che dire...basta che si parte!!! ahahahahah...

Baby sitting si paga a parte...e purtroppo ti avviso che i bimbi , non come costa o msc , pagano..non una quota piena ma vedrai una certa differenza di prezzo...poi potresti anche trovare un'offerta ...chiaramente bisogna avere anche un minimo di dimestichezza con la lingua...per il resto che dire...basta che si parte!!! ahahahahah...

Ecco... appunto.... un'altra cosa che non avevo considerato, ma che diventa assolutamente discriminante.....la lingua! Se si tratta di ordinare al ristorante in inglese me la posso anche cavare, ma se l'animazione o le escursioni o il personale in generale parla in inglese , per me diventa un problema (mia moglie non parla inglese e comunque diventerebbe stressante dover parlare un'altra lingua...). Ho visto che c'è la Splendour of the Seas disponibile per le date che avrei voluto scegliere.... che mi consigli.... lascio perdere e mi butto sulla msc? Costa vorrei evitarla per via di un sacco di opinioni negative che ho letto in giro.....

ciao Nhio, io ti posso dire che ho una bambina che ad agosto farà quattro anni e sarà la sua quarta crociera: la prima a un anno, seconda a due e così per tutti i suoi compleanni. E per me la crociera è la miglior vacanza tu possa fare con un bambino piccino: ti permette di visitare molte città portandoti appresso tutto l'albergo con servizi dedicati per i più piccoli. Hanno davvero tutto per loro: menù bimbi compresi. E per la scelta ti dirò che ho preferito costa o msc: semplicemente perchè non pagano, mentre con royal si! la mia bambina non ha mai voluto stare ai baby club: ma portarla in escursione non è mai un problema. ogni tanto la portiamo al baby club e stiamo li con lei per farla giocare con altri bimbi.
buona scelta!

Innanzitutto non preoccuparti per la bimba si divertira' un mondo... il mio ha 4 anni e mezzo... ne abbiamo fatte diverse negli ultimi anni, tutte con Costa, proprio per la comodita' con il bambino. Al miniclub Costa li accettano dai 3 anni...alcuni bimbi lo adorano e non vorrebbero mai uscire, altri come il.mio vogliono stare con mamma a tutti i costi, ma troviamo comunque il modo di rilassarci.
Io con Costa mi trovo bene... in 10 crociere ho sentito chi la preferiva a Msc e chi la considerava peggiore.. in ogni ambito dal cibo al miniclub alle navi ed itinerari, e' soggettivo!
Royal dovrebbe essere leggermente superiore ma piu' internazionale e un po piu' cara.
E' difficile consigliarne una in particolare... io al tuo posto valuterei l'itinerario preferito e quanto siete disposti a spendere.
Se vuoi nella sezione relativa ai bambini c'e' una discussione in cui noi mamme chiacchieriamo liberamente e ci scambiamo consigli... indipendentemente dalla compagnia preferita.

Innanzitutto non preoccuparti per la bimba si divertira' un mondo... il mio ha 4 anni e mezzo... ne abbiamo fatte diverse negli ultimi anni, tutte con Costa, proprio per la comodita' con il bambino. Al miniclub Costa li accettano dai 3 anni...alcuni bimbi lo adorano e non vorrebbero mai uscire, altri come il.mio vogliono stare con mamma a tutti i costi, ma troviamo comunque il modo di rilassarci.
Io con Costa mi trovo bene... in 10 crociere ho sentito chi la preferiva a Msc e chi la considerava peggiore.. in ogni ambito dal cibo al miniclub alle navi ed itinerari, e' soggettivo!
Royal dovrebbe essere leggermente superiore ma piu' internazionale e un po piu' cara.
E' difficile consigliarne una in particolare... io al tuo posto valuterei l'itinerario preferito e quanto siete disposti a spendere.
Se vuoi nella sezione relativa ai bambini c'e' una discussione in cui noi mamme chiacchieriamo liberamente e ci scambiamo consigli... indipendentemente dalla compagnia preferita.

Grazie dei consigli. La mia bimba ad agosto/settembre avrà 2 anni e 9 mesi... quindi sotto la soglia dei 3 anni... significa che non possiamo "lasciarla" al miniclub?

Grazie dei consigli. La mia bimba ad agosto/settembre avrà 2 anni e 9 mesi... quindi sotto la soglia dei 3 anni... significa che non possiamo "lasciarla" al miniclub?

Non potrete lasciarla (parlo solo di Costa perché conosco solo Costa); potrete solo farla entrare, rimanendo con lei, in orari di minor affluenza ... anche se in realtà gli animatori lo permettono quasi sempre;)

Confermo che allo squok sia Costa e Msc accettano bimbi di 3 anni in su. Mi pare anche Royal. Comunque accettano anche bimbi sotto 3 anni solo con presenza di almeno un genitore.