• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera di famiglia nel 2021...2 bimbi 3 e 5 anni

halifax

New member
Ciao a tutti !
Mi sono appena iscritto :-)
Cercherò tramite motore ricerca info su cabina idee (senza spendere una fortuna) per tutti e 4 visto che cercando in line sui vari siti non ci capisco molto...compagnie che propongono suites a diverse migliaia di euro, alcune nn propongono nulla ma solo normali camere con un letto (??), Etc etc
Come destinazione ideale ci piacerebbero le isole Greche, ma anche mediterraneo in generale (no aereo). Periodo tra giugno e settembre 2021. Ora comincio a cercare tra i vecchi post, nel frattempo piacere di avervi "incontrato"

Ciao a tutti !
Mi sono appena iscritto :-)
Cercherò tramite motore ricerca info su cabina idee (senza spendere una fortuna) per tutti e 4 visto che cercando in line sui vari siti non ci capisco molto...compagnie che propongono suites a diverse migliaia di euro, alcune nn propongono nulla ma solo normali camere con un letto (??), Etc etc
Come destinazione ideale ci piacerebbero le isole Greche, ma anche mediterraneo in generale (no aereo). Periodo tra giugno e settembre 2021. Ora comincio a cercare tra i vecchi post, nel frattempo piacere di avervi "incontrato"

Allora io visto che siete in 4 vi consiglio una balcone per stare anche più agiati in cabina, ma anche un interna va bene se volete (ti parla una che x lo più ha viaggiato in interna anche con una bambina) , ogni categoria di cabina ha il suo perché e il suo tipo di conforto dipende poi da quello che si cerca, per una vacanza tranquilla e perfetta ho espresso il mio parere...buona organizzazione.

Il miglior compromesso per non spendere una fortuna ma stare comodi anche in 4 la balcone sicuramente, con l'interna si spende meno ma è piccola in 4 e comunque i soldi in più la balcone li vale tutti..

Anch'io, se posso permettermi, voglio consigliarti la cabina con il balcone; le interne, con due bimbi piccini, non credo facciano al caso tuo.
La cabina interna per conformazione, ha i 2 letti aggiuntivi sovrapposti al letto matrimoniale che la rendono disagevole per le tue esigenze, tralasciando, come già detto da altri utenti, lo spazio living davvero irrisorio.
La cabina con balcone, al contrario, la troverei adatta perchè il divano letto è sicuramente molto più pratico e funzionale (chiuso ti consente di aumentare lo spazio vivibile).

Grazie molte a tutti

Si anche io pensavo ad un "balcone", ma si parla sempre di un'ambiente molto piccolo, comprensivo di un divano letto, o onestamente è vivibile tranquillamente ?

Anch'io, se posso permettermi, voglio consigliarti la cabina con il balcone; le interne, con due bimbi piccini, non credo facciano al caso tuo.
La cabina interna per conformazione, ha i 2 letti aggiuntivi sovrapposti al letto matrimoniale che la rendono disagevole per le tue esigenze, tralasciando, come già detto da altri utenti, lo spazio living davvero irrisorio.
La cabina con balcone, al contrario, la troverei adatta perchè il divano letto è sicuramente molto più pratico e funzionale (chiuso ti consente di aumentare lo spazio vivibile).

Ciao,
pure io ti consiglierei una balcone.
Tieni il costo sott'occhio, fai paragoni tra compagnie, e poi scegli e non pensarci più (altrimenti puoi farti il sangue amaro come gioire).

Potresti giocare con tutta la famiglia, pianta della cabina in mano, a riprodurla in salotto, con e senza balcone :-)
Le piante le trovi nei siti delle Compagnie.

Blue

Inviato dal mio tostapane utilizzando Tapatalk

Ciao, noi abbiamo viaggiato in interna in 4 senza alcun problema... Ovvio non ci fai le corse e con 4 valigie e due passeggini forse sembravamo come sardine in scatola, ma non ha assolutamente influito sulla bellezza della crociera.
La balcone ti regala tanto spazio, ma sinceramente con bimbi piccoli visto che fuori ci son tavolini e sedie è anche abbastanza pericolosa...
Almeno noi con la balcone stavamo sempre sull'attenti...

Grazie mille.
Ma nel tuo caso i letti x i bimbi come erano organizzati ?
Ciao, noi abbiamo viaggiato in interna in 4 senza alcun problema... Ovvio non ci fai le corse e con 4 valigie e due passeggini forse sembravamo come sardine in scatola, ma non ha assolutamente influito sulla bellezza della crociera.
La balcone ti regala tanto spazio, ma sinceramente con bimbi piccoli visto che fuori ci son tavolini e sedie è anche abbastanza pericolosa...
Almeno noi con la balcone stavamo sempre sull'attenti...

I letti per i bimbi in interna, ma anche in esterna, sono sempre a castello e forniscono le barre di protezione anticaduta.

Intanto ti rispondo io, nelle interne quadruple, almeno su msc (Poesia e Musica) il 3 e 4 letto sono a ribalta sulle pareti, quando sono aperti la cabina sembra una cuccetta del treno, occhio se vi alzate al buio dal letto matrimoniale, la craniata sul lettino sopra di voi è quasi matematica...tra l'altro, la sponda anticaduta è formata da un semplice tubo di ferro che se un bambino scivola di lato...insomma io non ero tranquillo su Poesia quando l'ho provata..

Ultima modifica:
Noi in tre abbiamo sempre scelto la cabina interna con 3° letto stile cuccetta.
L'unico accorgimento che abbiamo è quello di farci dividere il letto matrimoniale in due singoli così lo spazio in cabina è più vivibile.
Potreste far dormire i bambini nei due letti sotto e voi nelle "cuccette".
Comunque, ad esempio, una quadrupla su Splendida è molto più spaziosa di una quadrupla su Opera, quindi da una nave all'altra ci sono delle differenze.

Quando avevamo i bimbi piccoli e quindi anche noi in 4 abbiamo preso x 2 volte cabina interna, ma riuscivamo comunque a destreggiarsi, noi abbiamo preferito avere il letto matrimoniale e loro sulle cuccette nell'eventualità di una loro caduta...(ma era una paura /pensiero nostro più che altro) perché le cuccette hanno la spondina come i classici letti a castello.

Ultima modifica:
Grazie mille.
Ma nel tuo caso i letti x i bimbi come erano organizzati ?

Ciao! Vedo che la risposta su come erano organizzati i letti te l'hanno già data gli altri utenti.
La grande che l'ultima volta aveva 5anni e mezzo è stata felicissima di dormire nel suo letto sospeso.
Il piccolo (aveva quasi due anni) ha dormito nel lettone con noi.
Ripeto ci si deve adeguare.. Ma si fa....