• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera...d'inverno..con bambino piccolo ed in piena pandemia...

valeria.deg81

New member
Buongiorno a tutti.
Tra qualche giorno partiremo per la prima volta con Msc Fantasia (mediterraneo).
Avendo un bambino di quasi 3 anni ho mille ansie. Una in particolare, la temperatura a bordo nave.
Come devo vestire il piccolo? Lupetto e pullover o camicia e golfino?
C'è l'aria calda al massimo o l'aria condizionata?
Scusate per le domande stupide...ma non vorrei rovinarmi la prima vacanza dopo 4 anni o riportarmi il bambino malato a casa..

Inoltre, io e mio marito siamo vaccinati con terza dose ma il bambino no perchè il vaccino per la sua fascia di età non è stato ancora autorizzato.
Il suo non essere vaccinato non dipende da una nostra volontà quindi; sono comunque obbligata ad acquistare le escursioni per passeggeri non vaccinati?

Grazie a chi mi risponderà. :)
 

ScattaCo

Member
Buongiorno e buon viaggio.
Io sono ora a bordo con un bimbo che ha appena fatto i 3 anni, siamo però alla sua ottava crociera.

Normalmente a bordo, specialmente in inverno, la temperatura è abbastanza buona, un pantalone ed una maglia a manica lunga di cotone, solitamente sono più che sufficienti. Dipende anche da come siete abituati, io per esempio sono a mezzemaniche e sto bene.

Importante, io porto sempre con me un golfino di pile, così che possa indossarlo nei momenti ti in cui si esce sui ponti esterni, oppure se capita di trovare posto direttamente sotto un bocchettone dell'aria condizionata.

Perle escursioni non so cosa dirti, noi siamo su Costa e giusto pochi minuti fa dall'ufficio escursioni mi hanno confermato che dagli obblighi green pass sono esclusi i bimbi sotto i 12 anni, quindi fa fede il mio status di vaccinata, anche per lui.
Considerate che comunque, anche se prenotate, poi a bordo potete cambiare/cancellare, quindi personalmente vi consiglio di prenotare quello che vi piace, poi a bordo chiedete conferma e nel caso cambiate.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, posso garantire che le temperature tenute in nave con le crociere mediterranee siano piu alte di quelle mantenute oltreoceano per gli "ammericani".
Vestilo normalmente, come faresti a casa, e portati via un bel felpone in più così come qualche maglia in pile (che fan comodo perché si lavano e asciugano in fretta). Visto il periodo, pantaloni lunghi tipo tuta da ginnastica ed evita scarpe aperte.
 
Top