• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera e moglie impaurita:)

nico73

New member
Ciao a tutti!!!
E' un po' che volevo fare questa esperienza e adesso credo sia arrivato il momento.
Partiro' il 30-07-2011 sulla nave Voyager of the seas da Venezia.
Insieme a me ci saranno i miei 2 bimbi di 9 e 2 anni e mia moglie che se la sta facendo letterarmente sotto dalla paura:)

Speriamo gli passi questa fobia se no una vacanza sognata da tanto rischia di essere trasformata in una noia.

P.s. Vorrei sapere se ci sono altri utenti in partenza sulla nostra stessa nave ma nn trovo la sezione "iNCONTRI A BORDO"
CHI MI AIUTA?
GRAZIE E A PRESTO
NICO

Ciao Nico, perchè tua moglie ha paura ? falle leggere un paio di diari di viaggio qui nel forum e vedrai che si farà coinvolgere dalla gioia dall 'euforia e dalla voglia di partire che riescono a trasmettere !!

GRAZIE DELL'AIUTO HO TROVATO IL FORUM"INCONTRIAMOCI A BORDO"

x quel che riguarda mia moglie lei a paura del mal di mare e nonostante gli abbia fatto leggere post molto belli su esperienze di voi croceristi sai lei che ha fatto????
Su youtube e' andata a vedere immagini amatoriali di crocieristi con il mare FORZA 9.

SI FA DEL MALE DA SOLA :)

Eh si allora è proprio come me... :lol:
Poi scoprirà che al massimo troverete un mare forza 1, che magari le piacerà anche ... e poi ti costringerà ad andare in agenzia di viaggi appena sbarcati dalla nave....
Vedrai... è così che si inizia :-)

GRAZIE A TUTTI VOI.Che le vostre parole si trasformino in realta' altrimenti ho gia' pronta la soluzione alternativa:

LA BUTTO IN MARE ahahahahahahhahahahha

GRAZIE DELL'AIUTO HO TROVATO IL FORUM"INCONTRIAMOCI A BORDO"

x quel che riguarda mia moglie lei a paura del mal di mare e nonostante gli abbia fatto leggere post molto belli su esperienze di voi croceristi sai lei che ha fatto????
Su youtube e' andata a vedere immagini amatoriali di crocieristi con il mare FORZA 9.

SI FA DEL MALE DA SOLA :)

Innanzitutto comincia a spiegarle che nel mediterraneo, in estate soprattutto, è ben difficile trovare mare forza 9 e poi ti consiglio di andare a comprarle in farmacia i braccialetti per il mal di mare, così sta tranquilla senza prendere medicine!...e continua a tranquillizzarla, a volte la paura passa anche così!;)

benvenuto , tranquillo la voyager con mare forza 9 non si smuove neanche!

Davide non dare informazioni sbagliate. :) :)

Nico pericoli non ce ne sono , la stagione è sul bello e mare particolarmente agitato in Adriatico, in piena estate è difficile che ci sia. Potrebbe sopportare un eventuale mare mosso senza provare il minimo disagio, contrariamente ad ogni aspettativa. Credo che la paura possa essere facilmente superata. Poi è logico che ci siano situazioni estreme, nulla al mondo è sicuro al 100%; se poi si vanno cercare solo gli aspetti negativi, nemmeno dentro in casa si è al sicuro.

Manca solo una settimana e da quello che ho visto alle previsioni in TV, per quel periodo dovrebbe ristabilirsi un'area di alta pressione, con bel tempo assicurato.

Buon viaggio signori e buon divertimento.

Ciao Nico
Per me è stato al contrario. Mia moglie ha proposto la prima crociera per i suoi 40 anni e io non mi sono potuto rifiutare anche se me la facevo sotto dalla paura del mal di mare.
Poi è venuta anche a me la crocierite e ora di crociere ne abbiamo fatte ventuno
Un caro saluto!

GRAZIE A TUTTI VOI.Che le vostre parole si trasformino in realta' altrimenti ho gia' pronta la soluzione alternativa:

LA BUTTO IN MARE ahahahahahahhahahahha

Non c'è niente da aver paura, la nave non si muove per niente ed è bellissima.La scorsa crociera c'è stato mare mosso quasi tutta la crociera e tranne un po di mal di mare il resto era ok! niente paura e divertitevi...io non vedo l'ora anche se devo aspettare fine settembre!

Non c'è niente da aver paura, la nave non si muove per niente ed è bellissima.La scorsa crociera c'è stato mare mosso quasi tutta la crociera e tranne un po di mal di mare il resto era ok! niente paura e divertitevi...io non vedo l'ora anche se devo aspettare fine settembre!

Ehm ... le navi si muovono, su questo non v'è dubbio....

Non esistono navi al mondo (e forse non esisteranno mai) che non si "muovano" nel mare agitato; che sia una bella nave è vero, ma è un altro discorso.

Forza Nico ! La fortuna ti assiste ! Tua moglie non soffrirà e ti godrai una splendida crociera.... e se poi dovesse avere un po' di mal di mare tu dille che la prossima la farai da solo; vuoi vedere che sta subito meglio ? Ah ah ah. Ciao

Davide non dare informazioni sbagliate. :) :)

Nico pericoli non ce ne sono , la stagione è sul bello e mare particolarmente agitato in Adriatico, in piena estate è difficile che ci sia. Potrebbe sopportare un eventuale mare mosso senza provare il minimo disagio, contrariamente ad ogni aspettativa. Credo che la paura possa essere facilmente superata. Poi è logico che ci siano situazioni estreme, nulla al mondo è sicuro al 100%; se poi si vanno cercare solo gli aspetti negativi, nemmeno dentro in casa si è al sicuro.

Manca solo una settimana e da quello che ho visto alle previsioni in TV, per quel periodo dovrebbe ristabilirsi un'area di alta pressione, con bel tempo assicurato.

Buon viaggio signori e buon divertimento.
uffa non mi smascherate subito :D
va be non penso (ripeto , non penso) che si possa avere questo enorme movimento che si può aver in navi di piccole dimensioni non in periodo estivo ;)

La mia unica paura per una crociera, è che mi lascino a terra....
Benvenuto a bordo e vedrai andrà tutto meravigliosamente.

Se ti può consolare anch'io sto per effettuare la mia prima crociera e al solo pensiero di salire sulla nave vengo assalita dall'ansia . Pensa che sono addirittura andata nella mia agenzia per dare disdetta , ma ci rimettevo troppi soldi...la beffa è che tutto il viaggio è stato organizzato da me , ma adesso potessi tornare indietro ... Di' a tua moglie che è in buona compagnia ...io non posso neanche parlarne troppo con mio marito !!

Cmq...i braccialettini servono a poco anche per il mal d'auto !!

Se ti può consolare anch'io sto per effettuare la mia prima crociera e al solo pensiero di salire sulla nave vengo assalita dall'ansia . Pensa che sono addirittura andata nella mia agenzia per dare disdetta , ma ci rimettevo troppi soldi...la beffa è che tutto il viaggio è stato organizzato da me , ma adesso potessi tornare indietro ... Di' a tua moglie che è in buona compagnia ...io non posso neanche parlarne troppo con mio marito !!

Cmq...i braccialettini servono a poco anche per il mal d'auto !!

secondo me vi divertirete cosi' tanto da dimenticare la paura.....anzi non avrete nemmeno il tempo di pensarci!!!!!!!!