• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera in arrivo!!!!

picchio000

New member
Salve a tutti, il 22 giugno partiremo da Ancona io mia moglie e i nostri due bambini (3 e 7 anni), per la nostra prima crociera per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio (21 giugno).

La nave sarà l'Armonia di MSC, della quale ho letto recensioni non proprio positive, ma cercherò di trascorrere la mia prima crociera in....armonia...con la mia famiglia :D.

L'itinerario è Croazia,Grecia,Montenegro e ardua sarà la scelta delle escursioni, che con due bambini al seguito credo sia sconsigliabile il fai da te, ora cercherò info sul forum.

Per il resto se qualcuno si imbarcherà su questa stessa crociera mi farà piacere conoscerlo!!!

Felice Vita

Giancarlo

Prima crociera in arrivo!!!!

Non ho avuto occasione di provare mai msc...

Sono intervenuta solo per dirti che con due bambini il fai da te e' invece fattibilissimo ... Sia nel mediterraneo occidentale che orientale... La maggioranza sono posti visitabilissimi col fai da te e così puoi anche meglio adattarti alle esigenze dei bimbi dove non sempre le escursioni organizzate sono proprio il massimo...

Ciao benvenuto, non ti preoccupare dei commenti non proprio positivi su MSC Armonia, vedrai che la tua prima crociera andrà alla grande e rimarrete soddisfatti (anche perchè andate in una bella zona).
Confermo quello che ha scritto Colombia, potete tranquillamente organizzare le escursioni da soli se avete un pò di spirito di avventura, leggi la sezione del forum dove sono elencati tutti gli scali, ci sono ottimi consigli.

A proposito, complimenti per i 10 anni di matrimonio :D

Benvenuto tra noi. Armonia e una nave un po' vecchiotta ma è sempre una bella nave .provata a novembre2012 crociera mar rosso.per le escursioni sono fattibili fai da te, Informatevi prima di partire cosa vedere, poi fuori dal porto della nave ci sono taxi che vi portano dove volete .sono tutti organizzati..Buona crociera e buon anniversario

Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli!!! Spero vivamente che questa sia la prima di una lunga serie di crociere ;)

Ps: devo scegliere il turno dei servizi, voi quale consigliate??? il primo o il secondo??

Felice Vita a tutti

Giancarlo

Caro Giancarlo, benvenuto e tantissimi cari auguri di buon anniversario!!complimenti, io due giorni dopo di te festeggerò il mio primo anniversario di matrimonio...sempre in crociera!dunque io ho fatto questo giro con Armonia nel 2010, ottima scelta, non preoccuparti vedrai che vi troverete benissimo!per quanto riguarda i turni della cena mi sento di consigliarti (dato che viaggiate con due bambini piccoli) il primo che solitamente è verso 19/19,30, dato che il secondo è alle 21.30 ed è forse troppo tardi per i bimbi....Almeno per me lo è:p Per le escursioni secondo me potete gestirvele fai da te se avete tempo di organizzarle prima (in modo da avere piu liberta con le tempistiche )oppure appoggiatevi a quelle organizzate da Msc.A me la tappa che è piaciuta di piu è stata Kotor in Montenegro, non perdetevela perchè è un gioiellino!

Caro Giancarlo Anch'io ti consiglio primo turno di cena,così avete la possibilità di avere la serata libera e di andare a teatro ,se prendete il secondo turno il teatro lo potete vedere prima poi la cena verso le 9 30 con due bimbi piccoli non te lo consiglio , se fai escursioni fai da te in Grecia tratta con i prezzi , fuori in porto ci sono molti taxi di solito si spende sulle 20 euro a persona tutto il giorno

Vi ringrazio di cuore, per tutti i consigli che sono veramente preziosi, anche se ora mi avete messo un dubbio atroceeeee :D, io stavo per optare per il secondo turno, pensando che comunque nel pomeriggio si è fuori a visitare i luoghi dove attraccheremo e che qualcosa si "smangiucchia" e le 19.00 mi sembra un orario molto restrittivo per rientrare in nave....o forse no.

Bhè..sono confuso ma credo sia normale, non avendo mai fatto una crociera e da quello che leggo è proprio un "modo" diverso di essere in vacanza.

Si può eventualmente cambiare turno se ci si rende conto di aver....toppato la scelta???

Di nuovo grazie a tutti

Felice Vita

Giancarlo

Vi ringrazio di cuore, per tutti i consigli che sono veramente preziosi, anche se ora mi avete messo un dubbio atroceeeee :D, io stavo per optare per il secondo turno, pensando che comunque nel pomeriggio si è fuori a visitare i luoghi dove attraccheremo e che qualcosa si "smangiucchia" e le 19.00 mi sembra un orario molto restrittivo per rientrare in nave....o forse no.

Bhè..sono confuso ma credo sia normale, non avendo mai fatto una crociera e da quello che leggo è proprio un "modo" diverso di essere in vacanza...

Io seguirei il consiglio chi ti hanno dato gli utenti precedenti, il secondo turno è veramente scomodo con dei bimbi, considera che anche la cena ha una certa durata...
Per rispondere alla tua domanda: sì, puoi sempre chiedere di cambiare il turno (soprattutto se fai presente che hai dei bimbi) rivolgendoti al maitre; ricorda di chiederlo nei primi giorni di crociera, è più facile essere accontentati.

Ciao! Auguro a te e a tutta la tua famiglia una bella prima crociera. E ne sono sicura che ti vada bene. Perche' la prima crociera e' come il primo amore nonostante piccoli problemi che ognuno di noi trova nel suo viaggio. Bello festeggiare il 10-simo anno del matrimonio a bordo. Sara come la nave della vostra vita - felice e serena.