• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera in Israele con moglie e bimbo di 16 mesi

Robizauli

New member
Ciao a tutti,
Parto il 2 febb. Con moglie e figlio con NCL Jade con itinerario Israele, Cipro, Turchia, Grecia facendo sosta ad Alanya, Limassol, Haifa, Ashdod e Iraklion. Si tratta della ns. prima crociera e siamo spaventati dal dover affrontare le escursioni a terra con il bimbo. Inoltre vi confesso che mi spaventano un po' i prezzi delle escursioni.
Le domande che volevo fare sono:
e' fattibile l' escursione in terra Santa con il bimbo?
e' consigliabile partecipare alle escursioni organizzate, organizzale da se a casa oppure e' fattibile organizzarle in loco ?
il vantaggio economico, nel organizzarsi l' escursione e' considerevole? ( magari si spende molto meno e si vedono più cose ?).
Vi sarei anche grato se mi poteste spiegare come funziona con i carnet delle bevande perché nella formula da me acquistata e' previsto che ci sia acqua, caffè e succhi di frutta ma, hai me !, niente vino ai pasti.
Un grazie anticipato a chiunque mi vorrà aiutare!

ciao, ti consiglio di scrivere nel quick search in alto nella pagina iniziale il porto di attracco, per esempio limassol e troaverai tantissime informazioni sui vari scali, es ursioni, cosa vedere eccettera, poi nella sezione diari cerchi i diari di altri crocieristi che hanno fatto lo stesso itineradio, ne ho gialetto alcuni molto belli e particolareggiati, avrei cosi un idea , poi se hai doma de chiedi. alcune pagine sono datate, iniziano magRi dal 2007, se hai voglia leggi tutto altrimenti ti sposti nelle ultimepagine, quelle piu recenti, ciao e buonviaggio, vedrai che vi divertirete....

ciao anche io volevo fare questa crociera ma parlando con mia moglie abbiamo deciso di farla più avanti quando nostro figlio (che ha circa l'età del tuo ) potrà andare allo scuock perchè a nostro parere dopo aver parlato con persone che hanno fatto questa crociera con relative escursioni è meglio non portarli a terra così piccoli per fare lunchissime escursioni in posti più o meno sicuri.una coppia con cui ho parlato mi ha assicurato che se avessero saputo come era l'escursione non l'avrebbe fatta e i loro figli erano a casa con i nonni

....concordo...io sono molto sportiva nella gestione della figlia....ma l'escursione in Terra Santa è veramente pesante per un bimbo così piccolo.....