• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima Crociera: Luna di Miele

maryangel

New member
Ciao a tutti!
A maggio prossimo mi sposo :roll: e io e il mio moroso, su consiglio della ns wedplan e dell'agenzia abbiamo optato per la crociera nel Mediterraneo Orientale con la compagnia MSC essenzialmente perchè la troviamo + elegante e meno "pacchiana" della COSTA. Abbiamo quasi deciso per la MSC MUSICA e l'itinerario sono le isole greche! Sicuramente prenoteremo la cabina esterna con balcone..indecisa per le suite che si trovano a prua della nave (in fondo..si dice così?) che mi dite di questa nave? I posti migliori? Non siamo mai saliti su una nave e mi piacerebbe sapere se davvero Non si sente nulla..E l'itinerario? é vero che c'è molto poco tempo per visitare i posti? Cosa mi consigliate di visitare? Ho letto in giro che le escursioni sono molto care e conviene farle da soli, io vorrei anche godermi un po' il mare e rilassarmi (dopo un matrimonio è d'obbligo rilassarsi!) Mi date un po' di consigli???
Aspetto i vs consigli da esperti!!! :wink:
Ciaoooo
mary

Re: Prima Crociera: Luna di Miele

Auguri per le nozze.. :D consigli? più che un consiglio ti posso dire come la penso. Ho fatto la Musica l'anno scorso, mediterraneo occidentale...bella nave...ottima compagnia, maggio poi non ci dovrebbe essere il pienone d'agosto e potrai goderti la piscina, tempo permettendo. La nave tiene benissimo il mare, ma ricordati sempre che sei .....in mare, e chi lo conosce sà che può fare capricci in ogni mese....maggio compreso. Eventualmente portati delle pasticche, sperando che non servano...La cabina col balcone è bellissima, non farne a meno....sopratutto se sei in viaggio di nozze, sarà molto romantico.
Altro consiglio...io non ho mai provato la Costa, ma credo che sia a livello della msc, non la vedo pacchiana, forse un pò....più cara? per il resto credo penso sia ottima anche lei....potresti guardarti anche altre compagnie, tipo la Royal...sul sito trovi tutti gli itinerari...peccato che la navigator a maggio parte da barcellona se no....sarebbe da provare. nessun altro consiglio da dare....... ciao Lorenzo.. :D

Fatti un giro per il forum troverai tanti topic aperti dove gia si parla di tutto dalla nave alle escursioni .Per la Compagnia MSC non ho consigli perche sono nato con Costa e li rimango anche se non è più la Compagnia di 10 anni fà .
AUGURI [smilie=applauso[1].gif] [smilie=applauso[1].gif]

Auguri per il matrimonio , buona crociera , la suite in fondo alla nave (poppa) è spettacolare !

lorenzo ha detto:
....potresti guardarti anche altre compagnie, tipo la Royal...sul sito trovi tutti gli itinerari...peccato che la navigator a maggio parte da barcellona se no....sarebbe da provare. nessun altro consiglio da dare....... ciao Lorenzo.. :D

Ciao lorenzo,
la Royal l'ho già vista sul sito e la Navigator mi piace molto (c'è la pista di ghiaccio sulla nave!!!) peccato che per Maggio non ci sono itinerari su questa nave... :( e poi l'agenzia mi ha detto che si mangia male (tipo americano) e non si parla italiano perchè è una nave americana..io conosco l'inglese solo che in viaggio di nozze vorrei rilassarmi... :P secondo te la piscina esterna si può utilizzare a Maggio? La Costa mi sembra troppo luccicosa (viste le foto dei cataloghi e su testimonianza di altri croceristi) e poi mi hanno detto che è + costosa anche se forse + organizzata?
bibilica ha detto:
.. la suite in fondo alla nave (poppa) è spettacolare !
Non si sente di + il mare a poppa?

grazie!!!! :wink:
mary

Carissima prima di tutto auguri!!! Io ho viaggiato sia con Costa che con msc e non ho trovato nessuna differenza per cui valga la pena di spendere di più!!! Perciò goditi tranquillamente la tua luna di miele, io ho già fatto questo itinerario e mi è abbastanza piaciuto (a parte una disavventura a Santorini, se guardi tra gli scali ho raccontato tutto, ma a maggio non dovrebbero sorgere problemi)