Ciao a tutti!
A maggio prossimo mi sposo :roll: e io e il mio moroso, su consiglio della ns wedplan e dell'agenzia abbiamo optato per la crociera nel Mediterraneo Orientale con la compagnia MSC essenzialmente perchè la troviamo + elegante e meno "pacchiana" della COSTA. Abbiamo quasi deciso per la MSC MUSICA e l'itinerario sono le isole greche! Sicuramente prenoteremo la cabina esterna con balcone..indecisa per le suite che si trovano a prua della nave (in fondo..si dice così?) che mi dite di questa nave? I posti migliori? Non siamo mai saliti su una nave e mi piacerebbe sapere se davvero Non si sente nulla..E l'itinerario? é vero che c'è molto poco tempo per visitare i posti? Cosa mi consigliate di visitare? Ho letto in giro che le escursioni sono molto care e conviene farle da soli, io vorrei anche godermi un po' il mare e rilassarmi (dopo un matrimonio è d'obbligo rilassarsi!) Mi date un po' di consigli???
Aspetto i vs consigli da esperti!!! :wink:
Ciaoooo
mary
A maggio prossimo mi sposo :roll: e io e il mio moroso, su consiglio della ns wedplan e dell'agenzia abbiamo optato per la crociera nel Mediterraneo Orientale con la compagnia MSC essenzialmente perchè la troviamo + elegante e meno "pacchiana" della COSTA. Abbiamo quasi deciso per la MSC MUSICA e l'itinerario sono le isole greche! Sicuramente prenoteremo la cabina esterna con balcone..indecisa per le suite che si trovano a prua della nave (in fondo..si dice così?) che mi dite di questa nave? I posti migliori? Non siamo mai saliti su una nave e mi piacerebbe sapere se davvero Non si sente nulla..E l'itinerario? é vero che c'è molto poco tempo per visitare i posti? Cosa mi consigliate di visitare? Ho letto in giro che le escursioni sono molto care e conviene farle da soli, io vorrei anche godermi un po' il mare e rilassarmi (dopo un matrimonio è d'obbligo rilassarsi!) Mi date un po' di consigli???
Aspetto i vs consigli da esperti!!! :wink:
Ciaoooo
mary

consigli? più che un consiglio ti posso dire come la penso. Ho fatto la Musica l'anno scorso, mediterraneo occidentale...bella nave...ottima compagnia, maggio poi non ci dovrebbe essere il pienone d'agosto e potrai goderti la piscina, tempo permettendo. La nave tiene benissimo il mare, ma ricordati sempre che sei .....in mare, e chi lo conosce sà che può fare capricci in ogni mese....maggio compreso. Eventualmente portati delle pasticche, sperando che non servano...La cabina col balcone è bellissima, non farne a meno....sopratutto se sei in viaggio di nozze, sarà molto romantico.
e poi l'agenzia mi ha detto che si mangia male (tipo americano) e non si parla italiano perchè è una nave americana..io conosco l'inglese solo che in viaggio di nozze vorrei rilassarmi...
secondo te la piscina esterna si può utilizzare a Maggio? La Costa mi sembra troppo luccicosa (viste le foto dei cataloghi e su testimonianza di altri croceristi) e poi mi hanno detto che è + costosa anche se forse + organizzata?