• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima Crociera - MSC PREZIOSA 23/05/2016 -

marghe&giovy

New member
Ciao a tutti , mi sono appena iscritta... accetto tutti i consigli perchè manca poco alla mia prima crociera.
Partiamo da Palermo con MSC , tappe: malta,palma ,valencia,marsiglia, genova , roma... consigli?
Ho bene chiaro solo i pacchetti bevande e la tassa di soggiorno che chiederò lo storno una volta a bordo... per tutto il resto sono aperta a consigli e chi può aiutarmi meglio di chi ha vissuto prima di me questa fantastica esperienza.

Benvenuta a bordo e buona prima crociera
Scoprirai un modo splendido di fare vacanza, potrai raccogliere informazioni sugli scali nella sezioni "ufficio escursioni" e sulla vita a bordo nei diari

Benvenuta nel forum, ma non mi è chiaro lo storno della "tassa di soggiorno" dove l'hai letta?

:lol::lol::lol::lol: un po di confusione ci sta dai, ti riferisci alle quote di servizio le cosiddette "mance"..
Prima crociera sull'ammiraglia molto bene vedrai che spettacolo...

Ultima modifica:
Consiglio meramente pratico, in caso di escursioni in autonomia informati bene (sul forum) sui collegamenti nave-centro per ogni localita' che toccherai (specie Marsiglia, Valencia e Palma).
Spesso, anzi quasi sempre, ci sono varie soluzioni pubbliche molto piu' economiche rispetto al servizio navetta venduto da Msc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualche consiglio, per i pacchetti bevande acquistali online prima di partire perchè a bordo c'è un supplemento del 15% su tutto, anche sui pacchetti.
Per quanto riguarda le escursioni:
Malta è molto facile da visitare in autonomia, se ti accontenti di vedere La Valletta la nave attracca vicino alla città vecchia, 10 minuti a piedi e puoi prendere l'ascensore che ti porta sulle mura dove c'è la Saluting Battery che spara ogni giorno alle 12.00, puoi vedere tutta La Valletta in un paio d'ore.
A Palma invece la nave attracca molto lontana dal centro, e io sono arrivato di notte quindi non so se di giorno è diverso ma non c'è nessun taxi vicino alla banchina, MSC organizzava un autobus per il centro, davanti alla cattedrale per 13 euro andata e ritorno.
Valencia è molto bella, sicuramente da vedere la ciutat de les arts i les ciències, i taxi li sono molto economici fanno 20 euro per qualsiasi zona della città quindi se siete magari in 4 è da preferire alle escursioni MSC.
Marsiglia anche ha il problema di avere il terminal molto fuori dal centro città, normalmente puoi pagare 18-20 euro con un taxi per arrivare al porto vecchio. Da li con un biglietto urbano che costa 1 euro e qualcosa puoi andare a Notre Dame de la Garde e vedere un bel panorma di Marsiglia e al ritorno con lo stesso bus puoi scendere al Museo che è all'ingresso del porto e vedere anche la Cattedrale Maggiore. Li poi c'è un parcheggio dei taxi per tornare.
Genova ho avuto brutte esperienze con taxisti braccini genovesi, la nave attracca nel porto vecchio, vicino all'acquario e al centro di Genova. Credo valga la pena girare a piedi in centro che è molto bello e vivibile per i pedoni. Da vedere Piazza De Ferrari e via Garibaldi.

Qualche consiglio, per i pacchetti bevande acquistali online prima di partire perchè a bordo c'è un supplemento del 15% su tutto, anche sui pacchetti.
Per quanto riguarda le escursioni:
Malta è molto facile da visitare in autonomia, se ti accontenti di vedere La Valletta la nave attracca vicino alla città vecchia, 10 minuti a piedi e puoi prendere l'ascensore che ti porta sulle mura dove c'è la Saluting Battery che spara ogni giorno alle 12.00, puoi vedere tutta La Valletta in un paio d'ore.
A Palma invece la nave attracca molto lontana dal centro, e io sono arrivato di notte quindi non so se di giorno è diverso ma non c'è nessun taxi vicino alla banchina, MSC organizzava un autobus per il centro, davanti alla cattedrale per 13 euro andata e ritorno.
Valencia è molto bella, sicuramente da vedere la ciutat de les arts i les ciències, i taxi li sono molto economici fanno 20 euro per qualsiasi zona della città quindi se siete magari in 4 è da preferire alle escursioni MSC.
Marsiglia anche ha il problema di avere il terminal molto fuori dal centro città, normalmente puoi pagare 18-20 euro con un taxi per arrivare al porto vecchio. Da li con un biglietto urbano che costa 1 euro e qualcosa puoi andare a Notre Dame de la Garde e vedere un bel panorma di Marsiglia e al ritorno con lo stesso bus puoi scendere al Museo che è all'ingresso del porto e vedere anche la Cattedrale Maggiore. Li poi c'è un parcheggio dei taxi per tornare.
Genova ho avuto brutte esperienze con taxisti braccini genovesi, la nave attracca nel porto vecchio, vicino all'acquario e al centro di Genova. Credo valga la pena girare a piedi in centro che è molto bello e vivibile per i pedoni. Da vedere Piazza De Ferrari e via Garibaldi.

Ettore e' meglio documentarsi su ogni singola citta' nelle varie sezioni del forum...i collegamenti da te citati, unicamente privati, sono solo una delle varie opzioni disponibili, specie a Marsiglia, Valencia e Palma.
Certo che se si prende il taxi in ogni porto non servono grandi consigli....

Benvenuta nel forum...

MSC Preziosa come prima esperienza?

Non la conosco personalmente ma presumo che non avrai motivi per non trovarti bene... probabilmente dopo questa prima esperienza ne verrano altre...

Non preoccuparti, anche Tu potresti essere contagiata dalla crocierite; è un "male molto diffuso" contro cui non esite rimedio, quindi evita di spendere soldi in visite specializzate, nessun medico te la potrà curare... anzi...
;)

Aspettiamo il tuo diario,
Marco

Ultima modifica:
Ettore e' meglio documentarsi su ogni singola citta' nelle varie sezioni del forum...i collegamenti da te citati, unicamente privati, sono solo una delle varie opzioni disponibili, specie a Marsiglia, Valencia e Palma.
Certo che se si prende il taxi in ogni porto non servono grandi consigli....

Beh ho pensato di dare la mia esperienza personale visto anche che si è appena iscritta e ha solo 9 giorni prima di partire, forse non avrà tempo di guardare tutto il forum.
Comunque hai ragione che se si prende il taxi non servono grandi consigli, ma è comunque gradito saperne il costo prima di partire così da poter decidere le varie alternative.
Forse era più utile se davi i link diretti alle discussioni che hai citato, tanto per essere utile alla richiesta.