• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera: Norvegia, Svalbard e Inghilterra con Princess Cruises, cerco consigli

Icaro78

New member
Salve a tutti,
io e mia moglie per la prima volta abbiamo preso in considerazione l'idea di una crociera. Personalmente sono 18 anni che viaggio all'estero in assoluto fai da te, sia come programmazione sia come prenotazione ma il mondo delle crociere è completamente nuovo per noi.

Quest'estate abbiamo deciso di provare tale esperienza scegliendo una meta che difficilmente avremmo visto da soli. L'itinerario è grosso modo quello in oggetto, 16 notti con partenza da Dover, nave Pacific Princess.

Ho letto molte buone considerazioni sulla Princess Cruises e mi è sembrato di capire, ma posso sbagliare, che sia un livello più alto rispetto ad esempio a MSC o Costa. A ciò non corrispondono i prezzi che sembrano essere più bassi rispetto ad esempio MSC che propone un itinerario Inghilterra e Islanda, come meno giorni, ad un costo più elevato.

Detto questo la mia perplessità più grande riguarda la nave, apparentemente "piccola" e "vecchiotta". Per farvi capire l'ambiente che cerchiamo, non siamo tipi da animazioni sfrenate, balli, etc ma rimaniamo abbastanza in disparte. Con l'inglese ce la caviamo.

Spero tanto che qualcuno possa darmi consigli in merito. Grazie in anticipo!
 

no_nov

New member
Da quello che scrivi credo che vi troverete molto bene sia con la formula crociera ma soprattutto con Princess che in effetti, penso si possa proprio considerare un gradino sopra Msc e Costa.
Complimenti poi per la scelta dell'itinetario... molto bello.
Per saperne di più sulla nave ti consiglio di leggere le discussioni nella sezione Compagnie di crociera -> Princess e poi cerchi le notizie inerenti la tua nave.
Invece nella sezione Ufficio Escursioni puoi cercare le tappe del tuo itinerario e saperne di più sugli scali.
Spero che al tuo ritorno ci farai sapere com'è andata e se anche voi siete stati contagiati dalla crocierite! [emoji6]
Buona crociera

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Icaro78

New member
Grazie per l'intervento e per le indicazioni. Avevo già consultato la sezione Compagnie di crociera ma informazioni recenti sulla specifica nave di mio interesse non ne ho trovate. Proverò ad aprire una discussione in tale sezione.

Qualora riuscissi a concludere la prenotazione non mancherò certo di dare il mio contributo. Grazie ancora!
 

DevilCap56

Member
Salve a tutti,
io e mia moglie per la prima volta abbiamo preso in considerazione l'idea di una crociera. ................ L'itinerario è grosso modo quello in oggetto, 16 notti con partenza da Dover, nave Pacific Princess.
................................................................................................ Detto questo la mia perplessità più grande riguarda la nave, apparentemente "piccola" e "vecchiotta". Per farvi capire l'ambiente che cerchiamo, non siamo tipi da animazioni sfrenate, balli, etc ma rimaniamo abbastanza in disparte. Con l'inglese ce la caviamo.

Spero tanto che qualcuno possa darmi consigli in merito. Grazie in anticipo!

Se come dici non siete tipi da animazioni sfrenate, balli etcetera............. ma vi piace rimanere in disparte. Allora e' la nave giusta......... Se come dici "con l'inglese ce la caviamo" segui il link e buon divertimento
Pacific Princess
 

Icaro78

New member
Grazie per l'interessamento, avevo già visto quel sito e la percentuale di soddisfazione è molto alta. Purtroppo non me la sono sentita di concludere con questa compagnia ed ho optato per un itinerario MSC Islanda e Gran Bretagna. Grazie ancora per l'aiuto
 
Top