• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera partenza il 13/10/2014 con MSC FANTASIA (isole greche)

ariete67

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Ho visitato diverse volte questo forum e ho potuto leggere gli ottimi consigli che voi crocieristi sapete dare a chi è nuovo o pieno di dubbi come me. Io e mio marito partiremo x la nostra prima crociera (11 giorni per festeggiare il nostro 25° anniversario) e sono nella confusione totale sull'abbigliamento (Cosa indossare per le sere di gala? in 11 giorni quante serate di gala ci saranno?. Essendo il mese di Novembre cosa mi consigliate, abbigliamento leggero o pesante?) Volevo anche chiedere a chi ha avuto modo di conoscere questa nave se mi può dire com'è il ponte 13 (arcobaleno), ci hanno assegnato la camera 13046 e non ho idea di come sia. Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.

Ciao benvenuta nel forum :) ti consiglio di leggere nelle apposite sezioni :) è stato già più volte affrontato il tema dell abbigliamento in nave se ne vedono di tutti i colori non tutti indossano abiti eleganti alla serata di gala. Ricorda di portare uno scialle e delle giacche. In nave è freschetto. Io sono stata sulla fantasia è una nave spettacolare. Quella cabina non la conosco. Vai al topic "cabine msc fantasia". Buon viaggio :) se vuoi chiedermi altro fai pure :)

Benvenuta tra di noi e complimenti per l'imminente crociera e, soprattutto, per il vostro 25° anniversario di matrimonio :):):)

congratulazione per il 25° anniversario.
Sei sicura di aver inserito la data esatta della partenza. ciao

Scusate se non vi ho ringraziato prima per i vostri consigli (problemi con il PC) lo faccio ora GRAZIEEEEEEE!!! Siete fantastici oltre a dare buoni consigli fate sentire il vostro calore. Hai ragione ita la data infatti è 13/11/2014 partenza da Genova.

Allora manca poco alla partenza, finalmente! Anche noi, io e mia moglie saremo sulla stessa nave a Genova il 13 ma sbarco a Civitavecchia il 23/11/2014. Chissà che non ci si incontri.......Ancora buona crociera!

Ciao ita anche noi sbarchiamo a Civitavecchia il 23/11/2014. Noi siamo al ponte 13 voi quale cabina avete? Penso ci sia molta probabilità di incontrarci. Voi avete pensato a come fare le escursioni? Io e mio marito abbiamo intenzione di fare il fai da te. Voi? Sarebbe bello formare un gruppetto :) :) :) Comunque buona crociera anche a voi!!!

Ciao ita anche noi sbarchiamo a Civitavecchia il 23/11/2014. Noi siamo al ponte 13 voi quale cabina avete? Penso ci sia molta probabilità di incontrarci. Voi avete pensato a come fare le escursioni? Io e mio marito abbiamo intenzione di fare il fai da te. Voi? Sarebbe bello formare un gruppetto :) :) :) Comunque buona crociera anche a voi!!!

Noi siamo al ponte 9 cabina interna. Per le escursioni ci siamo organizzati con il "fai da te", unica eccezzione ad Izmir per la visita ad Efeso abbiamo prenotato l'escursione con un'agenzia italiana che opera anche in loco.
Voi di dove siete ?

Noi siamo al ponte 9 cabina interna. Per le escursioni ci siamo organizzati con il "fai da te", unica eccezzione ad Izmir per la visita ad Efeso abbiamo prenotato l'escursione con un'agenzia italiana che opera anche in loco.
Voi di dove siete ?

Noi siamo di Mazara del Vallo (TP) Sicilia. Quanto viene l'escursione con l'agenzia?